Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 12, 22:04   #161 (permalink)  Top
faraone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da xsimon90x Visualizza messaggio
E' uscito il 1000w anche della Fusion...
Eccolo:
Fusion L712B Pro Emperor II DC - FO-FS-L712BP | Scorpio Modellismo

io prenderò questo!!!

Non ho capito molto il problema che avete riscontrato con il vostro robbe...
Se storate in scarica vi toglie il 40% di carica
Quando ripartite vi segna 30% di carica (ma comunque ci metterà dentro sempre il 40%) OPPURE CI METTE PIù TEMPO ????


Per lo storage in carica ve le porta al 60%
Quando completate la carica vi mette dentro il 40% giusto??

Gli A che carica nella lipo e il tempo che impiega SONO PIù O MENO GLI STESSI???
...Fatta prova inversa.. Quella che dici tu.... Storate da cariche fino al 60%... Mettendole in ricarica parte da 30% ed arriva al 100% caricando il relativo 40% mancante dello storage.
Il caricabatterie funziona perfettamente... ma dice cose strane lato ricarica dopo storage in scarica....

X Dex. Ho fatto anche io e-mail a robbe....... Speriamo ci ascoltino perchè stò carichino è veramente un ottimo acquisto.
Ho trovato il software del fusion ma non mi azzardo di sbatterglielo dentro..... Perderei di sicuro la funzione Bid ( ma non sarebbe un grosso problema ) poi non so se la versione del fusion è riferita alla vecchia da 300W x canale.
  Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 22:09   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xsimon90x
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 319
Attenzione a caricare firmware di marche diverse, perchè so che a qualcuno è successo di aver irreparabilmente bloccato un Raytronic per avergli caricato il firmware fusion

Felice di leggere solo commenti positivi per questo Carica Batterie!!!
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 21:40   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Avevo scritto quanto segue ma nel posto sbagliato. Mi hanno giustamente detto di spostarmi quì:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...peak-twin.html

Oggi l'ho provato al campo e devo dire che questo caricabatterie, non solo è una "Sola" ma un vero e prorio imbroglio.
Non è un 300W a 12V come scrive Robbe sul suo sito;
Ma non è neanche un 250W a 12V come scrive sempre Robbe ma nel manuale d'istruzioni.
In realtà è solamente un 150W !!!!!!
Questo è appurato moltiplicando la corrente massima erogata e visualizzata sul display per la tensione della batteria visualizzata sempre sul display in quel momento.
Ma non solo, ammesso che i dati visualizzati dal display possano essere sbagliati, sono in realtà confermati dal tempo necessario a caricare la batteria: 19 minuti contro gli 11 minuti impiegati dal mio Hyperion 250W.
Questo ovviamente dopo aver impostato 5C di carica e 14,7 Ampere di corrente di ricarica ed anche dopo aver messo nel menù iniziale il 90% della potenza all'uscita 1 e il 10 alla 2 (il 100% all'uscita 1 non è possibile)
Questo con batterie Hyperion 2.950mA 6S caricabili a 5 C (Per riuscire a caricarle a 5C servirebbe un caricabatterie da 4,2V * 6elementi * 2,95Ampere * 5C = 371,7W).

Certo che dalle dimensioni esterne ridotte e dal prezzo contenuto me lo sarei dovuto aspettare che a 12V fosse un 150W+150W invece del 300W+300W come dichiarato nel sito Robbe.

E poi parlano tutti bene della precisone dei tedeschi !!! Ok, sappiamo tutti che Robbe non produce nulla ma rimarchia cose fatte fatte da altri (in questo caso SJ PROPO) Ma che anche i Tedeschi arrivassero a fare pubblicità mendace con false informazioni senza nessuna verifica e controlli (ci vuole 5 minuti a verificare) non me lo sarei mai aspettato !!

Oltretutto non ho neppure la speranza che possa essere posto rimedio con un aggiornamento software/firmware visto che Robbe non pubblica aggiornamenti firmware per i propri caricabatterie (che a differenza degli altri hanno il BID).

Leggendo questo tread vedo che alcuni hanno il firmware 1.00, altri l'1,01 e altri ancora come me il 1,02.
Mi sembra infatti di capire che chi ha firmware precedenti all'attuale 1,02 non ha potuto aggiornarsi all'attuale perchè non vengono rilasciati aggiornamenti firmware da farsi tramite porta USB come indicato nel manuale (anche questa é un affermazione/pubblicità "mendace").

Leggo poi di cose strane rispetto alle percentuali di carica del 60% per lo storage che diventano molto più basse quando si va a ricaricare.
Insomma una vera e propria ciofeca di caricabatterie !!

Ho capito che l'unica cosa è rivolgersi a produttori seri con progettisti competeneti come Revolectix di cui sono già felice possessore del Powerlab 8 da 1.350W troppo ingombrante però da lasciare fisso in macchina.
Ho già ordinato il nuovo Powerlab 6 da 1.000W (a 24W, 500W a 12V) che è abbastanza piccolino rispetto al fratello maggiore 8.

Ciao
(PS qualcuno zona Milano vuole un Power Peak Twin nuovo, usato mezza giornata a metà prezzo ?)

Ultima modifica di m.rik : 12 maggio 12 alle ore 21:48
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 07:59   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
(PS qualcuno zona Milano vuole un Power Peak Twin nuovo, usato mezza giornata a metà prezzo ?)
io non sono di milano , ma se me lo spedisci io te lo prendo volentieri.Fammi sapere.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 09:27   #165 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1
Anche io ne stavo cercando uno, per l'uso che ne dovrei fare io off road e piu che ottimo
se sei veramente intenzionato a venderlo sono interessato e sono di Milano anche io per contatti ilmionickdibaronerosso@hotmail.it
scusate l' off topic


Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
(PS qualcuno zona Milano vuole un Power Peak Twin nuovo, usato mezza giornata a metà prezzo ?)
ival85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 11:54   #166 (permalink)  Top
faraone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Avevo scritto quanto segue ma nel posto sbagliato. Mi hanno giustamente detto di spostarmi quì:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...peak-twin.html

Oggi l'ho provato al campo e devo dire che questo caricabatterie, non solo è una "Sola" ma un vero e prorio imbroglio.
Non è un 300W a 12V come scrive Robbe sul suo sito;
Ma non è neanche un 250W a 12V come scrive sempre Robbe ma nel manuale d'istruzioni.
In realtà è solamente un 150W !!!!!!
Questo è appurato moltiplicando la corrente massima erogata e visualizzata sul display per la tensione della batteria visualizzata sempre sul display in quel momento.
Ma non solo, ammesso che i dati visualizzati dal display possano essere sbagliati, sono in realtà confermati dal tempo necessario a caricare la batteria: 19 minuti contro gli 11 minuti impiegati dal mio Hyperion 250W.
Questo ovviamente dopo aver impostato 5C di carica e 14,7 Ampere di corrente di ricarica ed anche dopo aver messo nel menù iniziale il 90% della potenza all'uscita 1 e il 10 alla 2 (il 100% all'uscita 1 non è possibile)
Questo con batterie Hyperion 2.950mA 6S caricabili a 5 C (Per riuscire a caricarle a 5C servirebbe un caricabatterie da 4,2V * 6elementi * 2,95Ampere * 5C = 371,7W).

Certo che dalle dimensioni esterne ridotte e dal prezzo contenuto me lo sarei dovuto aspettare che a 12V fosse un 150W+150W invece del 300W+300W come dichiarato nel sito Robbe.

E poi parlano tutti bene della precisone dei tedeschi !!! Ok, sappiamo tutti che Robbe non produce nulla ma rimarchia cose fatte fatte da altri (in questo caso SJ PROPO) Ma che anche i Tedeschi arrivassero a fare pubblicità mendace con false informazioni senza nessuna verifica e controlli (ci vuole 5 minuti a verificare) non me lo sarei mai aspettato !!

Oltretutto non ho neppure la speranza che possa essere posto rimedio con un aggiornamento software/firmware visto che Robbe non pubblica aggiornamenti firmware per i propri caricabatterie (che a differenza degli altri hanno il BID).

Leggendo questo tread vedo che alcuni hanno il firmware 1.00, altri l'1,01 e altri ancora come me il 1,02.
Mi sembra infatti di capire che chi ha firmware precedenti all'attuale 1,02 non ha potuto aggiornarsi all'attuale perchè non vengono rilasciati aggiornamenti firmware da farsi tramite porta USB come indicato nel manuale (anche questa é un affermazione/pubblicità "mendace").

Leggo poi di cose strane rispetto alle percentuali di carica del 60% per lo storage che diventano molto più basse quando si va a ricaricare.
Insomma una vera e propria ciofeca di caricabatterie !!

Ho capito che l'unica cosa è rivolgersi a produttori seri con progettisti competeneti come Revolectix di cui sono già felice possessore del Powerlab 8 da 1.350W troppo ingombrante però da lasciare fisso in macchina.
Ho già ordinato il nuovo Powerlab 6 da 1.000W (a 24W, 500W a 12V) che è abbastanza piccolino rispetto al fratello maggiore 8.

Ciao
(PS qualcuno zona Milano vuole un Power Peak Twin nuovo, usato mezza giornata a metà prezzo ?)

Bhè che nel sito il dato 300w sia sbagliato è certo in quanto il manuale di tale caricabatterie parla di 250W a 13V e 500W a 24V.
Assodato questo, prima dell'acquisto potevi leggere la prova che trovi sotto.
Per l'unico problema riscontrato, cioè l'errore a video della percentuale di carica dopo lo storage fatto a batterie carica è vero, ma parliamo sempre di percentuale mentre i dati a video e misurati sulle celle sono corretti e quindi questo bug non pregiudica la conservazione dei pacchi lipo.
Per il resto, mio modesto parere, a questo prezzo lo trovo molto completo e valido. Indubbiamente avere in mano uno Shulze Next è altra cosa, ma il conto in banca in questo caso ringrazia.

  Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 14:44   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
Bhè che nel sito il dato 300w sia sbagliato è certo in quanto il manuale di tale caricabatterie parla di 250W a 13V e 500W a 24V.
Assodato questo, prima dell'acquisto potevi leggere la prova che trovi sotto.
Per l'unico problema riscontrato, cioè l'errore a video della percentuale di carica dopo lo storage fatto a batterie carica è vero, ma parliamo sempre di percentuale mentre i dati a video e misurati sulle celle sono corretti e quindi questo bug non pregiudica la conservazione dei pacchi lipo.
Per il resto, mio modesto parere, a questo prezzo lo trovo molto completo e valido. Indubbiamente avere in mano uno Shulze Next è altra cosa, ma il conto in banca in questo caso ringrazia.
Se sapessi il tedesco l'avrei anche letto. Grazie per il link. Non ne hai uno in inglese?

Non mi sembra corretto dire che l'unico difetto sia quello delle percentuali quando la corrente massima erogatata per la tensione della batteria da soli 150W contro i 300W dichiarati.

Neppure il basso prezzo lo trovo una giustificazione. Avendo già altri caricabatterie, se avessi saputo che che è un 150W non lo avrei preso comunque neanche se fosse costato solo 20 euro.

Ultima modifica di m.rik : 13 maggio 12 alle ore 14:54
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 12:33   #168 (permalink)  Top
faraone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Se sapessi il tedesco l'avrei anche letto. Grazie per il link. Non ne hai uno in inglese?

Non mi sembra corretto dire che l'unico difetto sia quello delle percentuali quando la corrente massima erogatata per la tensione della batteria da soli 150W contro i 300W dichiarati.

Neppure il basso prezzo lo trovo una giustificazione. Avendo già altri caricabatterie, se avessi saputo che che è un 150W non lo avrei preso comunque neanche se fosse costato solo 20 euro.
Dalle prove fatte non è un 150W ma bensì un 230 a 15V effettivi per canale. Non mi sembra male e non si discosta molto dalle prestazioni dichiarate. Il tuo alimentatore che tensione /corrente eroga? Se vai a 12V è probabile che la potenza in uscita scenda sensibilmente.
Poi è un duale e non un singolo...
A 24/28V non l'ho mai provato ma a 15V funziona correttamente.
  Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 12:50   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
Dalle prove fatte non è un 150W ma bensì un 230 a 15V effettivi per canale. Non mi sembra male e non si discosta molto dalle prestazioni dichiarate. Il tuo alimentatore che tensione /corrente eroga? Se vai a 12V è probabile che la potenza in uscita scenda sensibilmente.
Poi è un duale e non un singolo...
A 24/28V non l'ho mai provato ma a 15V funziona correttamente.
io lo uso sempre al campo a 24v, non sono mai andato oltre i 2c
con le 5000 arrivavo tranquillamente a 10a x canale

ho notato però che se sei a 24 e gli dici all'accensione che sei a 12 ti applica i limiti della 12 nonostante sia effettivamente a 24

ma che succede se uno "mente" all'avvio quando chiede la tensione?

ciao
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 19:24   #170 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da faraone Visualizza messaggio
Dalle prove fatte non è un 150W ma bensì un 230 a 15V effettivi per canale. Non mi sembra male e non si discosta molto dalle prestazioni dichiarate. Il tuo alimentatore che tensione /corrente eroga? Se vai a 12V è probabile che la potenza in uscita scenda sensibilmente.
Poi è un duale e non un singolo...
A 24/28V non l'ho mai provato ma a 15V funziona correttamente.
Quoto, io lo uso a 24V e la potenza più o meno è quella dichiarata.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help x Robbe Power Peak c8 EQ-BID Kisaki Batterie e Caricabatterie 3 30 novembre 12 13:35
Robbe - Power Peak I4 EQ-BID AEROX_15 Batterie e Caricabatterie 24 04 marzo 12 09:47
robbe power peak b6 eq bid stefaros Batterie e Caricabatterie 6 19 giugno 11 14:06
Robbe Power Peak c8 EQ-BID Marquito Batterie e Caricabatterie 7 17 novembre 10 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002