| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-06-2006
| Secondo voi è gonfia?
Salve a tutti! Ho preso da HK una lipo 2S da 800 mAh per alimentare tramite un regolatorino la ricevente di un aliantino. Mi è arrivata oggi nelle condizioni visibili qua: https://picasaweb.google.com/lh/phot...eat=directlink Secondo voi è gonfia? ![]() Che faccio la butto così com'è o si può far qualcosa per rianimarla? La posso magari usare lo stesso visto che le correnti di scarica saranno basse? Il voltaggio è ok... Grazie per l'attenzione! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
|
Quel rigonfiamento è più probabile che siano le "imbottiture" interne.. Se è gonfia, lo diventa al centro della cella, non solo su un lato.. Secondo me, quella lipo va benissimo..
__________________ Stefano Spektrum DX9 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Quelle sono solo le imbottiture a protezione della basetta su cui sono saldati i fili e dal lato opposto in forma minore del fondo della batteria. Non ti preoccupare a vedere centralmente è bella asciutta.... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() la tua è semplicemente così ![]() O.T. O Romolo ma ci sei sempre!!!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-06-2006
| Citazione:
Non ho molta esperienza e non ho mai visto dal vivo una Lipo gonfia... ora capisco come non avrei dovuto preoccuparmi! Posso montare il regolatore sul Fox per provarlo con la nuova batteria. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Padova
|
Vai tranquillo, è semplicemente la protezione della basetta dove sono saldati i poli delle varie celle ed i cavi di uscita (+ e -) e quelli di bilanciamento delle celle. Il rigonfiamento delle celle si vede lungo tutta la cella e non soltanto in un punto soltanto. Poi io credo che, anche se il rigonfiamento è minimo, basta bilanciare le celle e si possono continuare ad adoperare facendo attenzione a non esagerare con la scarica. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |