| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | lipo esauste
Dove è consigliabile buttare le vecchie lipo ormai esauste ? Senza dubbio vanno scaricate completamente, ma poi dove si gettano? nei contenitori destinati alla raccolta di pile scariche?
__________________ Giovanni http://www.alalecco.it/home.html Hk450Pro-Protos 500-Outrage Fusion 50, Sakura 0 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | ciao Citazione:
Consigliavano di scaricare la batteria il più possibile , c'è chi ha attaccato un motorino a spazzola fino a far esaurire la batterie e chi ha attaccato batterie da 12 v delle auto vicino alla batteria . Dopo aver effettuato questa pratica dicono che bisogna metterla in una bacinella o secchio di acqua e sale e mentre si trova immersa praticare con materiale legno ( preferibile ) o qualche altro materiale appuntito per bucare o fare tanti piccoli fori sulla Batteria . Una volta che avrà esaurito di effettuare bollicine consigliano di Buttarla nel normale contenitore di batterie . Magari aspetta anche consigli di qualcun altro Cordiali saluti .
__________________ Grazie a tutti per la vostra collaborazione !! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
io la scarico completamente e poi la metto nei contenitori per batterie che trovo nei negozi, una volta che è scarica non è più pericolosa, perchè mi devo complicare la vita?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
una volta messa nei contenitori di smaltimento, ci saranno ditte specializzate al trattamento di materiali "speciali" (si spera)
__________________ Giovanni http://www.alalecco.it/home.html Hk450Pro-Protos 500-Outrage Fusion 50, Sakura 0 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
basta collegarci una lampadina di auto .quando è scarica la butti nel contenitore pile esauste.magari recupera i connettori vari possono sempre essere utili non ho capito questo passaggio scritto da ladro4 "....chi ha attaccato batterie da 12 v delle auto vicino alla batteria"
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() scarica le batterie e poi mettile nei contenitori per batterie esauste e portarle nei centri di raccolta. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
anche io scarico prima totalmente e poi le butto in apposito contenitore per batterie scariche.
__________________ per ora ely: trex 450xl+o- walkera 5#8 Aerei: 2 ariane, biplano, dg388club, robbe gemini, vor. Car:hummer H2, Peugeot. Barche: riproduzione rimorchiatore "anteo" in legno mai usato. Moto: "bo" elettrica mai usata. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
![]() | Citazione:
Dopo si gettano tra le batterie esauste. Così ho letto in un sito che vende batterie. Saluti
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |