BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   lipo esauste (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/204583-lipo-esauste.html)

giopos 02 marzo 11 23:24

lipo esauste

Dove è consigliabile buttare le vecchie lipo ormai esauste ?
Senza dubbio vanno scaricate completamente, ma poi dove si gettano? nei contenitori destinati alla raccolta di pile scariche?:unsure:

tmax500 02 marzo 11 23:37

batterie

Quando lo scopri fammi sapere.:huh::huh::huh::huh:

ladro4 02 marzo 11 23:37

ciao

Citazione:

Originalmente inviato da giopos (Messaggio 2471018)
Dove è consigliabile buttare le vecchie lipo ormai esauste ?
Senza dubbio vanno scaricate completamente, ma poi dove si gettano? nei contenitori destinati alla raccolta di pile scariche?:unsure:

Ma da come hanno consigliato molti in altre discussioni sempre qui su baronerosso .
Consigliavano di scaricare la batteria il più possibile , c'è chi ha attaccato un motorino a spazzola fino a far esaurire la batterie e chi ha attaccato batterie da 12 v delle auto vicino alla batteria .
Dopo aver effettuato questa pratica dicono che bisogna metterla in una bacinella o secchio di acqua e sale e mentre si trova immersa praticare con materiale legno ( preferibile ) o qualche altro materiale appuntito per bucare o fare tanti piccoli fori sulla Batteria . Una volta che avrà esaurito di effettuare bollicine consigliano di Buttarla nel normale contenitore di batterie .
Magari aspetta anche consigli di qualcun altro
Cordiali saluti .

massimob 02 marzo 11 23:45

io la scarico completamente e poi la metto nei contenitori per batterie che trovo nei negozi, una volta che è scarica non è più pericolosa, perchè mi devo complicare la vita?

pompier 03 marzo 11 14:20

Citazione:

Originalmente inviato da ladro4 (Messaggio 2471053)
Ma da come hanno consigliato molti in altre discussioni sempre qui su baronerosso .
Consigliavano di scaricare la batteria il più possibile , c'è chi ha attaccato un motorino a spazzola fino a far esaurire la batterie e chi ha attaccato batterie da 12 v delle auto vicino alla batteria .
Dopo aver effettuato questa pratica dicono che bisogna metterla in una bacinella o secchio di acqua e sale e mentre si trova immersa praticare con materiale legno ( preferibile ) o qualche altro materiale appuntito per bucare o fare tanti piccoli fori sulla Batteria . Una volta che avrà esaurito di effettuare bollicine consigliano di Buttarla nel normale contenitore di batterie .
Cordiali saluti .

e l'acqua della bacinella dove la butti?:uhm::uhm::uhm::uhm:
scarica le batterie e poi mettile nei contenitori per batterie esauste e portarle nei centri di raccolta.

bubuiac 03 marzo 11 17:53

anche io scarico prima totalmente e poi le butto in apposito contenitore per batterie scariche.

giopos 03 marzo 11 23:48

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 2471070)
io la scarico completamente e poi la metto nei contenitori per batterie che trovo nei negozi, una volta che è scarica non è più pericolosa, perchè mi devo complicare la vita?

Pensavo anche io la stessa operazione....
una volta messa nei contenitori di smaltimento, ci saranno ditte specializzate al trattamento di materiali "speciali"
(si spera):unsure:

marcus6911 04 marzo 11 11:16

basta collegarci una lampadina di auto .quando è scarica la butti nel contenitore pile esauste.magari recupera i connettori vari possono sempre essere utili

non ho capito questo passaggio scritto da ladro4
"....chi ha attaccato batterie da 12 v delle auto vicino alla batteria"

astroroma 15 marzo 11 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da ladro4 (Messaggio 2471053)
Cordiali saluti .

Le Li-Po esauste vanno tenute,dopo averle forate,24 ore a bagno in una soluzione di acqua e sale per 24 ore.
Dopo si gettano tra le batterie esauste.
Così ho letto in un sito che vende batterie.
Saluti

andrefly 15 marzo 11 23:08

Citazione:

Originalmente inviato da astroroma (Messaggio 2493565)
Le Li-Po esauste vanno tenute,dopo averle forate,24 ore a bagno in una soluzione di acqua e sale per 24 ore.
Dopo si gettano tra le batterie esauste.
Così ho letto in un sito che vende batterie.
Saluti

Esatto, così si rendono inerti al 100%.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002