Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 11, 23:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kareos
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 24
Caricabatterie per lipo 3,7V e modifica

Ragazzi ho un quesito da porre a chi di voi è più pratico di me sull'elettronico dei mini hely!!!!

Allora io ho acquistato un Syma S107
Per caricarlo ci vogliono circa 40 minuti e la carica dura circa 7 minuti che è veramente poco
Ora mi è venuta un idea per fare in modo di cambiare le batterie ma non so se posso realizzarla perciò ho bisogno dei consigli di qualkuno di mestiere

La mia idea è prendere un caricabatterie per caricare la batteria syma che è di 3,7V 150mah (per chi non lo sa il syma non ha caricabatt. ma si carica o tramite usb o vicino al radiocomando)
Ora per fare ciò penso di dover tagliare i fili a metà tra la scheda e la batteria, spuntarli e aggiungere dei connettori JST plug (in foto) collegando quello ''femmina'' sui fili che vanno sulla scheda e il connettore maschio sui fili che vanno alla batteria.
Una volta presa una seconda batteria gli aggiungerei un connettore ''femmina'' in modo da caricare una col caricabatteria mentre sto usando l'altra con l'elicottero.
In poche parole voglio fare il sistema come gli altri elicotteri tipo l'MSR ma vorrei capire se è possibile e semplice attaccare questi connettori plug e se si trova un caricabatterie adatto per queste batterie con questi connettori JST plug

Tutto ciò posso farlo tranquillamente da solo o cè bisogmo di qualkuno esperto?
Di questo tipo di caricabatterie si trovano sui 15-20 euro?


kareos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 17:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kareos
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 24
Ragà ma nessuno sa aiutarmi su questa cosa?????
kareos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 17:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
si può fare,ma se non sai dove mettere le mani è meglio che ti fai aiutare.tramite forum è un pò complicato.Io ad esempio ho utilizzato il tuo stesso spinotto per ricaricare esternamente,al posto del cavetto usb, una keycam che monta una cella da 300mah
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it

Ultima modifica di marcus6911 : 16 settembre 11 alle ore 18:52
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 21:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kareos
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 24
Allora ragazzi ho trovato questo caricabattrie della graupner (in foto) che carica da 1 a 4 celle e quindi è ciò che fa per me per carica le lipo da 3,7 V.
Ma nei vari siti dicono che cè bisogno di un alimentatore 220v-12v 5A per collegarlo alla rete domestica, ma va bene qualsiasi tipo di alimentatore o ci sono dei speciali per il modellismo?

kareos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 11:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
devi usare un alimentatore stabilizzato 220/12.
esempio
1) ALIMENTATORE STABILIZZATO SWITCH TRIMMER 220V-12V 10A su eBay.it Accessori da videosorveglianza, Antifurti e Sorveglianza, Audio, TV, Elettronica
2) ti basterebbe anche questo regolabile Alimentatore Universale per Notebook & LCD Monitor 96W su eBay.it Alimentatori, Caricabatterie, Accessori per portatili, Informatica e Palmari
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 21:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kareos
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 24
Allora ragazzi sono andato in un negozio di modellismo in un paese vicino al mio e mi ha dato un caricabatterie dove cè scritto output 4,2V e mi ha detto che è adatto alle batterie da 3,7V ed ho pagato 10 euro!
Poi mi son fatto dare i connettori rossi uno maschio e uno femmina che ho collegato alla batteria e alla scheda del syma ho tolto il pesetto che c'era nella canopy o cappottina e l'eli mi vola senza problemi proprio come prima e ovviamente con la batterie originale da 150 mah che pesa 4 grammi quindi dovrei trovarne almeno altre 2 di queste!

Ora ho la batteria in ricarica con il caricabatterie sperando che vada veramente bene
kareos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 22:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da kareos Visualizza messaggio
Allora ragazzi sono andato in un negozio di modellismo in un paese vicino al mio e mi ha dato un caricabatterie dove cè scritto output 4,2V e mi ha detto che è adatto alle batterie da 3,7V ed ho pagato 10 euro!
Poi mi son fatto dare i connettori rossi uno maschio e uno femmina che ho collegato alla batteria e alla scheda del syma ho tolto il pesetto che c'era nella canopy o cappottina e l'eli mi vola senza problemi proprio come prima e ovviamente con la batterie originale da 150 mah che pesa 4 grammi quindi dovrei trovarne almeno altre 2 di queste!

Ora ho la batteria in ricarica con il caricabatterie sperando che vada veramente bene
contento tu.sono davvero curioso di vedere questo cb.Puoi postare una foto?
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 23:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kareos
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 24
Ho già fatto 3 voli, la batteria con questo caricabatteria si ricarica in circa 30 minuti invece di 40 e il volo dura sempre 6-7 minuti circa

Il caricabatteria è questo :



ed è dotato di connettore rosso JFT femmina

e cè scritto OUTPUT: 4,2 volt 500mha

Ultima modifica di kareos : 14 gennaio 11 alle ore 23:20
kareos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 23:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da kareos Visualizza messaggio
Ho già fatto 3 voli, la batteria con questo caricabatteria si ricarica in circa 30 minuti invece di 40 e il volo dura sempre 6-7 minuti circa

Il caricabatteria è questo :



ed è dotato di connettore rosso JFT femmina

e cè scritto OUTPUT: 4,2 volt 500mha
si sta parlando di cella lipo.forse dovresti dare una lettura qui http://www.baronerosso.it/forum/auto...ondono-1c.html
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 00:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kareos
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 24
Il fatto è che questa batteria non porta scritto quanti ''C'' ha!!

Cmq ho anche toccato la pila mentre caricava ed è fredda e si carica quindi credo e spero di non avere problemi
kareos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifica caricabatterie Nimh AleBS Circuiti Elettronici 0 28 novembre 10 00:17
Modifica LIPO su Futaba TX: di puo? Ceres Radiocomandi 13 13 luglio 09 18:37
lipo x rx e modifica pacco telix636 Batterie e Caricabatterie 0 21 gennaio 08 02:27
Modifica batteria LIPO ... angelo55 Batterie e Caricabatterie 3 12 aprile 07 17:15
Modifica pacco LiPo Rondone_64 Batterie e Caricabatterie 10 21 marzo 07 16:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002