| | #1 (permalink) Top |
| User | Batterie lipo ohm & balance
Ciao a tutti, espongo il mio problema per capire qualcosa di più sulle lipo! Uso due pacchi in serie da 5S quindi 10 celle hyperion vecchia serie( 13 mesi dal primo ciclo) per alimentare il mio elicottero, l'ultimo utilizzo di qualche mese fà mi davano un tempo di volo di 9-10 min. ora improvvisamente dopo 4,5 min. l'ESC stacca! regolatore che stacca in anticipo o batterie che calano sotto tensione?? Controllo con L'ultra duo 40 e hò consumato solo 2,8 amp su 5,3 disponibili!! Le celle premetto che sono state usate pochissimo, le resistenze interne sono 110 mohm su un pacco e 90 mohm sull'altro. circa 17-25 mohm per singola cella. Qual'è il valore di mohm per il quale si può giustificare un significativo decadimento di voltaggio? Io bilancio sempre durante la carica ma al termine di quest'ultima la fase di bilanciamento continua all'infinito!! testando con la amperometrica non si vede in effetti alcun passaggio di corrente nei cavi di bilanciamento! come cavolo fà a bilanciare? ...infatti lo stacco manualmente. Grazie amici spero mi delucidiate! Mauro |
| | |
| Bookmarks |
| |