Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 10, 14:21   #3 (permalink)  Top
Naraj
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.673
Citazione:
Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
Rettifico i dati! oggi hò eseguito un'altro ciclo e mi sono accorto che la resistenza è scesa a 5-6 mohm per cella!!

Dopo una scarica completa con il CB hò caricato 4700 Mah su 5300 di capacità, quindi sono andato in volo ma nulla, dopo 4,5 minuti il regolatore( Kontronik jive 80) riduce e stacca!

Collego subito il CB e vedo che la tensione del pacco 10 S è di 37 volt quindi ancora buono, provo la scarica col CB a 1,3 Amp e la tensione non cala!

E possibile che sotto il carico di 35-40 amper si siedano fino al cut-off??

Spero tanto in un'aiuto dagli esperti, non ci capisco più un c...! Grazie

Mauro
Le misure reali delle batterie si hanno solo durante la scarica con una corrente simile a quella utilizzata normalmente.

Nel tuo caso è possibile il cedimento di una cella. Prova a controllare, attraverso il connettore del bilanciamento, la tensione di ogni singola cella (sempre durante la scarica).

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando