Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 10, 18:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tornado-adv
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: Crispiano (Ta)
Messaggi: 38
"connection break" imax b6

ciao a tutti, ho da poco acquistato un caricatore imax b6.. sinceramente dopo averlo aggiudicato all'asta su ebay a poco più di 16 euro
compresa di spedizione credevo di aver fatto un piccolo affare....il problema è che come e arrivato non ha mai funzionato...
cioè mi esce sempre la voce "connection break" (che sarebbe collegamento tra batteria e caricabatteria interrotto). per il resto tutte le funzioni rispondono hai comandi...
ho cercato di trovare 3d in merito al problema ma ho trovato ben poco...il fatto è che me lo fa sia con la li-po
e con la ni-mh del telecomando che ha solo uno spinotto....ho anche visionato il circuito e comunque sembra ben fatto è non ho visto
saldature fredde o mancanti...se qualcuno ha trovato delle soluzioni o consigli da dare ve ne sarei grato......altrimenti getto tutto e amen
grazie.
__________________
....Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto....
tornado-adv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 18:18   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: saronno
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da tornado-adv Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho da poco acquistato un caricatore imax b6.. sinceramente dopo averlo aggiudicato all'asta su ebay a poco più di 16 euro
compresa di spedizione credevo di aver fatto un piccolo affare....il problema è che come e arrivato non ha mai funzionato...
cioè mi esce sempre la voce "connection break" (che sarebbe collegamento tra batteria e caricabatteria interrotto). per il resto tutte le funzioni rispondono hai comandi...
ho cercato di trovare 3d in merito al problema ma ho trovato ben poco...il fatto è che me lo fa sia con la li-po
e con la ni-mh del telecomando che ha solo uno spinotto....ho anche visionato il circuito e comunque sembra ben fatto è non ho visto
saldature fredde o mancanti...se qualcuno ha trovato delle soluzioni o consigli da dare ve ne sarei grato......altrimenti getto tutto e amen
grazie.
come carica sembra buono, ma sei sicuro di aver controllato tutto il carica batteria all'interno?? basta qualcosa di bruciato che non ti carica.

anche a me era successo su uno della multiplex e per sbaglio avevo farto corto e andando in protezione, ha atto saltare due parti elettroniche!!
funjet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 19:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
dato per certo il funzionamento dei cavetti(controlla col tester),io proverei a cb aperto ed acceso a muovere il circuito stampato.Su un vecchio imax avevo trovato un difetto sulla saldatura del positivo(sembrava ad occhio ok ma muovendo il cavo non lo era).
Occhio ai corti
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 20:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tornado-adv
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: Crispiano (Ta)
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
dato per certo il funzionamento dei cavetti(controlla col tester),io proverei a cb aperto ed acceso a muovere il circuito stampato.Su un vecchio imax avevo trovato un difetto sulla saldatura del positivo(sembrava ad occhio ok ma muovendo il cavo non lo era).
Occhio ai corti
controllando col tester ho continuità su tutti i cavi collegati.....il problema che non capisco e che comunque misurando la tensione in uscita con la voce di errore mi da 13-15V..e come se stesse caricando!!!! ma così non ho il controllo della situazione!! adesso provo amuovere tutto,,,vediamo che succede.....
__________________
....Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto....
tornado-adv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 21:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tornado-adv
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: Crispiano (Ta)
Messaggi: 38
Smile risolto!!

Citazione:
Originalmente inviato da tornado-adv Visualizza messaggio
controllando col tester ho continuità su tutti i cavi collegati.....il problema che non capisco e che comunque misurando la tensione in uscita con la voce di errore mi da 13-15V..e come se stesse caricando!!!! ma così non ho il controllo della situazione!! adesso provo amuovere tutto,,,vediamo che succede.....
infatti avendo tensione in uscita mi ha fatto venire un dubbio...stai a vedere che sono quelle merxxde di spinotti??? ESATTO!!! provando a collegare delle pinzette dalla parte esterna dello spinotto...............EROGAVA corrente partendo con il ciclo di carica!!!! Mannaggia a sti cinesi,, ogni tanto ci fanno tribolare....comunque ho dissaldato gli output e messo uno spinotto a coccodrillo...meno prestante (forse) ma più affidabile!!!
grazie delle risposte precedenti!!
Icone allegate
"connection break" imax b6-imaxb6_6.jpg  
__________________
....Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto....
tornado-adv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 13:03   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.945
Aggiungo la mia esperienza a questo post per i futuri problemi analoghi (si spera sempre meno però). Praticamente mi caricava una volta si e una volta ni, alla fine su tutte le lipo si presentava lo stesso problema, praticamente erano i cavetti saldati sul DEANS che facevano contatto una volta su tre, non vi dico che stagno c'era sul connetore..... cambiato tutto e ripartito alla grande.

Ciao
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 10, 14:14   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da tornado-adv Visualizza messaggio
infatti avendo tensione in uscita mi ha fatto venire un dubbio...stai a vedere che sono quelle merxxde di spinotti??? ESATTO!!! provando a collegare delle pinzette dalla parte esterna dello spinotto...............EROGAVA corrente partendo con il ciclo di carica!!!! Mannaggia a sti cinesi,, ogni tanto ci fanno tribolare....comunque ho dissaldato gli output e messo uno spinotto a coccodrillo...meno prestante (forse) ma più affidabile!!!
grazie delle risposte precedenti!!
Se collegando delle pinzette dalla parte ESTERNA erogava corrente la colpa non era certo dei "Condannati", magari delle banane/prolunghe che ci si infilavano dentro...
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 00:37   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2011
Messaggi: 3
Help

Scusami è possibile avere una foto della scheda del tuo caricabatterie che purtroppo ho bruciato l'IC3 e non riesco a leggerne la sigla.

Grazie
mas_gundam@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CB - Mosfet bruciato e messaggio di CONNECTION BREAK tomcat79 Batterie e Caricabatterie 0 04 febbraio 09 20:07
Connection break ... lipo balorda mugneto Batterie e Caricabatterie 2 06 gennaio 09 19:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002