BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   "connection break" imax b6 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/180178-connection-break-imax-b6.html)

tornado-adv 14 luglio 10 19:06

"connection break" imax b6

ciao a tutti, ho da poco acquistato un caricatore imax b6.. sinceramente dopo averlo aggiudicato all'asta su ebay a poco più di 16 euro
compresa di spedizione credevo di aver fatto un piccolo affare....il problema è che come e arrivato non ha mai funzionato...
cioè mi esce sempre la voce "connection break" (che sarebbe collegamento tra batteria e caricabatteria interrotto:blink:). per il resto tutte le funzioni rispondono hai comandi...
ho cercato di trovare 3d in merito al problema ma ho trovato ben poco...il fatto è che me lo fa sia con la li-po
e con la ni-mh del telecomando che ha solo uno spinotto....ho anche visionato il circuito e comunque sembra ben fatto è non ho visto
saldature fredde o mancanti...se qualcuno ha trovato delle soluzioni o consigli da dare ve ne sarei grato......altrimenti getto tutto e amen
grazie.

funjet 14 luglio 10 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da tornado-adv (Messaggio 2147353)
ciao a tutti, ho da poco acquistato un caricatore imax b6.. sinceramente dopo averlo aggiudicato all'asta su ebay a poco più di 16 euro
compresa di spedizione credevo di aver fatto un piccolo affare....il problema è che come e arrivato non ha mai funzionato...
cioè mi esce sempre la voce "connection break" (che sarebbe collegamento tra batteria e caricabatteria interrotto:blink:). per il resto tutte le funzioni rispondono hai comandi...
ho cercato di trovare 3d in merito al problema ma ho trovato ben poco...il fatto è che me lo fa sia con la li-po
e con la ni-mh del telecomando che ha solo uno spinotto....ho anche visionato il circuito e comunque sembra ben fatto è non ho visto
saldature fredde o mancanti...se qualcuno ha trovato delle soluzioni o consigli da dare ve ne sarei grato......altrimenti getto tutto e amen
grazie.

come carica sembra buono, ma sei sicuro di aver controllato tutto il carica batteria all'interno?? basta qualcosa di bruciato che non ti carica.

anche a me era successo su uno della multiplex e per sbaglio avevo farto corto e andando in protezione, ha atto saltare due parti elettroniche!!

marcus6911 14 luglio 10 20:58

dato per certo il funzionamento dei cavetti(controlla col tester),io proverei a cb aperto ed acceso a muovere il circuito stampato.Su un vecchio imax avevo trovato un difetto sulla saldatura del positivo(sembrava ad occhio ok ma muovendo il cavo non lo era).
Occhio ai corti:wink:

tornado-adv 14 luglio 10 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 2147495)
dato per certo il funzionamento dei cavetti(controlla col tester),io proverei a cb aperto ed acceso a muovere il circuito stampato.Su un vecchio imax avevo trovato un difetto sulla saldatura del positivo(sembrava ad occhio ok ma muovendo il cavo non lo era).
Occhio ai corti:wink:

controllando col tester ho continuità su tutti i cavi collegati.....il problema che non capisco e che comunque misurando la tensione in uscita con la voce di errore mi da 13-15V..e come se stesse caricando!!!!:wacko::wacko: ma così non ho il controllo della situazione!! adesso provo amuovere tutto,,,vediamo che succede.....

tornado-adv 14 luglio 10 22:31

risolto!!

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da tornado-adv (Messaggio 2147551)
controllando col tester ho continuità su tutti i cavi collegati.....il problema che non capisco e che comunque misurando la tensione in uscita con la voce di errore mi da 13-15V..e come se stesse caricando!!!!:wacko::wacko: ma così non ho il controllo della situazione!! adesso provo amuovere tutto,,,vediamo che succede.....

infatti avendo tensione in uscita mi ha fatto venire un dubbio...stai a vedere che sono quelle merxxde di spinotti??? ESATTO!!! provando a collegare delle pinzette dalla parte esterna dello spinotto...............EROGAVA corrente partendo con il ciclo di carica!!!! Mannaggia a sti cinesi,, ogni tanto ci fanno tribolare....comunque ho dissaldato gli output e messo uno spinotto a coccodrillo...meno prestante (forse) ma più affidabile!!!
grazie delle risposte precedenti!!:):):):):)

AleBS 15 agosto 10 14:03

Aggiungo la mia esperienza a questo post per i futuri problemi analoghi (si spera sempre meno però). Praticamente mi caricava una volta si e una volta ni, alla fine su tutte le lipo si presentava lo stesso problema, praticamente erano i cavetti saldati sul DEANS che facevano contatto una volta su tre, non vi dico che stagno c'era sul connetore.....:uhm: cambiato tutto e ripartito alla grande.

Ciao

romoloman 15 agosto 10 15:14

Citazione:

Originalmente inviato da tornado-adv (Messaggio 2147628)
infatti avendo tensione in uscita mi ha fatto venire un dubbio...stai a vedere che sono quelle merxxde di spinotti??? ESATTO!!! provando a collegare delle pinzette dalla parte esterna dello spinotto...............EROGAVA corrente partendo con il ciclo di carica!!!! Mannaggia a sti cinesi,, ogni tanto ci fanno tribolare....comunque ho dissaldato gli output e messo uno spinotto a coccodrillo...meno prestante (forse) ma più affidabile!!!
grazie delle risposte precedenti!!:):):):):)

Se collegando delle pinzette dalla parte ESTERNA erogava corrente la colpa non era certo dei "Condannati", magari delle banane/prolunghe che ci si infilavano dentro...

mas_gundam@libero.it 25 gennaio 11 01:37

Help

Scusami è possibile avere una foto della scheda del tuo caricabatterie che purtroppo ho bruciato l'IC3 e non riesco a leggerne la sigla.

Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002