![]() |
"connection break" imax b6 ciao a tutti, ho da poco acquistato un caricatore imax b6.. sinceramente dopo averlo aggiudicato all'asta su ebay a poco più di 16 euro compresa di spedizione credevo di aver fatto un piccolo affare....il problema è che come e arrivato non ha mai funzionato... cioè mi esce sempre la voce "connection break" (che sarebbe collegamento tra batteria e caricabatteria interrotto:blink:). per il resto tutte le funzioni rispondono hai comandi... ho cercato di trovare 3d in merito al problema ma ho trovato ben poco...il fatto è che me lo fa sia con la li-po e con la ni-mh del telecomando che ha solo uno spinotto....ho anche visionato il circuito e comunque sembra ben fatto è non ho visto saldature fredde o mancanti...se qualcuno ha trovato delle soluzioni o consigli da dare ve ne sarei grato......altrimenti getto tutto e amen grazie. |
Citazione:
anche a me era successo su uno della multiplex e per sbaglio avevo farto corto e andando in protezione, ha atto saltare due parti elettroniche!! |
dato per certo il funzionamento dei cavetti(controlla col tester),io proverei a cb aperto ed acceso a muovere il circuito stampato.Su un vecchio imax avevo trovato un difetto sulla saldatura del positivo(sembrava ad occhio ok ma muovendo il cavo non lo era). Occhio ai corti:wink: |
Citazione:
|
risolto!! 1 Allegato/i Citazione:
grazie delle risposte precedenti!!:):):):):) |
Aggiungo la mia esperienza a questo post per i futuri problemi analoghi (si spera sempre meno però). Praticamente mi caricava una volta si e una volta ni, alla fine su tutte le lipo si presentava lo stesso problema, praticamente erano i cavetti saldati sul DEANS che facevano contatto una volta su tre, non vi dico che stagno c'era sul connetore.....:uhm: cambiato tutto e ripartito alla grande. Ciao |
Citazione:
|
Help Scusami è possibile avere una foto della scheda del tuo caricabatterie che purtroppo ho bruciato l'IC3 e non riesco a leggerne la sigla. Grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002