Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 06, 23:55   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da vmax
ho potuto riscontrare una buona resa dei pacchi al NI-MH, la scarica in volo è molto omogenea e cosa strana il regolatore non taglia più di colpo il gas, cosa che avveniva con il Triton.....!!!!

unico neo ...non riuscire ancora a trovare (se mai previsto) la regolazione delta peek....
ciao a tutti!

Allora...anche io ho da poco questo caricabatterie e non ho ancora ben capito quali sono tutte le schermate di visualizzazione...volevo chiederti se potevi postare una sorta di riassuntino dei vari tasti o combinazione di questi che si possono utilizzare a fine carica o durante la carica per visualizzare eventuali parametri.

Inoltre:

1) Per la questione del delta peek tu intendi la regolazione della sensibilità di picco in mV? Se è quella l'LN5014 non ce l'ha...quando parla di Delta Peak intende che stacca automaticamente leggendo il picco ma la sensibilità non si regola.

2) Non è chiara la cosa della carica di mantenimento...tu dici 50mha per 1A di carica, quindi 25mha per 0,5A di carica. Caricando appunto a 0,5A la carica di mantenimento non viene segnata...pare a zero...altre info su questa cosa?

Ciao!

Ultima modifica di UPnProto : 24 gennaio 06 alle ore 00:00
UPnProto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 06, 00:57   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 80
ah ultima cosa...effettivamente mi sono accorto che il manuale riporta la possibilità di recolare la carica in passo da 0,50mha in realtà la regola in passi da 0,1 MHA! Cmq va bene alla fine come caricabatterie anche se io sono un amante "perduto" degli Infinity....anche loro hanno i loro problemi comunque...
UPnProto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 06, 01:47   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fithos
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 143
Citazione:
Originalmente inviato da Ordensis
Il manuale in .pdf conferma il mio sospetto...
Tu gli dici la capacita' e lui carica a 1C.
Ma se uno vuole caricare la batteria a 0,5 o meno come fa?
st'affare e' tutto automatico, pensavo facesse tutto da solo come questo http://www.electrifly.com/chargers/gpmm3010.html
che costa 20 euro, gli imposti solo la corrente di carica e pensa a tutto il resto da solo. E' stato il mio primo caricabatterie LiPo, ancora lo uso, e ho mutuato da questo l'abitudine ad impostare il valore pensando fosse la corrente di carica e non la capacita'...
La prossima volta leggo il manuale...
ma nel frattempo... per le ricariche "prudenziali" con il 5014 come se deve fa?
Carissimo ho comprato proprio oggi questo caircabatterie ma leggendo il manuale ho avuto questo tuo identico dubbio, cosi' sono venuto qui alla ricerca di info...mi sembra assurdo che si possano caricare le lipo solo a 1C !!! e' un caricabatterie da 70 euro...come minimo mi deve permettere una cosa del genere !
cioe' se io ho delle lipo da 1500 e io gli dico che sono da 500 per fare una carica piu tranquilla lui non carica a 500 come fossero batterie da 1500 ma carica a 500 come fossero batterie da 500 senza finire in realta' la carica ?

assurdo dai..
Fithos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 06, 01:53   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da Fithos
Carissimo ho comprato proprio oggi questo caircabatterie ma leggendo il manuale ho avuto questo tuo identico dubbio, cosi' sono venuto qui alla ricerca di info...mi sembra assurdo che si possano caricare le lipo solo a 1C !!! e' un caricabatterie da 70 euro...come minimo mi deve permettere una cosa del genere !
cioe' se io ho delle lipo da 1500 e io gli dico che sono da 500 per fare una carica piu tranquilla lui non carica a 500 come fossero batterie da 1500 ma carica a 500 come fossero batterie da 500 senza finire in realta' la carica ?

assurdo dai..
ho paura di no....anche altri caricabatterie ancora + costosi hanno questo limite come "misura cautelativa"...sinceramente non utilizzo molto il multiplex per le lipo (ni-cd e ni-mh prevalentemente...) ma leggendo anche da altre parti pare proprio che non si possa fare diversamente...se qualcuno ha info diverse (si spera ma ho paura di no...) faccia un fischio!
UPnProto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 10:04   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AMoNgt
 
Data registr.: 02-03-2006
Messaggi: 561
ciao a tutti, riesumo questo post visto che si parla di questo caricabatterie

stavo pensando di comprare questo MULTIcharger LN 5014 a 70 euro circa.

all inizio cvolevo prendere il triton2, ma costa di piu, ed è piu difficile da usare

io lo usero per:

off road a scoppio, quindi caricare accendicandela, pacco radio, e pacco ricevente, e batteria al piombo per l avviatore
ogni tanto qualche batteria da 7.2 e, qualche volta per un aereoplanino elettrico, quindi un pacco lipo.


devo poterlo usare ia carica veloce, che carica lento.


cosa ne dite?? è cosi peggio del triton?? il tempo di carica me lo fa scegliere???


non ho capito bene la cosa della taratura, devo ritararlo???? grazie a tutti.


PS perke dite 1 Cella lipo?? c è scritto cosi sopra:
1 fino a 5 elementi ai polimeri di litio (LiPo) o litio-ioni (Lilo)

Ultima modifica di AMoNgt : 19 marzo 07 alle ore 10:07
AMoNgt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto Multiplex MULTIcharger LN-5014 e balancer flyghtpower pessottino Batterie e Caricabatterie 43 03 febbraio 08 19:45
Cb MULTIcharger Multiplex LN-5014.......maaaa Zonalimitatore Batterie e Caricabatterie 3 03 dicembre 07 15:10
Aiuto x MULTIcharger LN-5014 EQU magalas Batterie e Caricabatterie 3 07 ottobre 07 16:01
multicharger 5014 EQU bienne Batterie e Caricabatterie 1 03 aprile 07 11:22
multiplex multicharger LN-5014 ICEMAN 69 Aeromodellismo 19 23 novembre 06 09:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002