| | #51 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2010 Residenza: guastalla
|
Questo sito mi è stato segnalato sulla mia e-mail da un'automodellista... Thunder Power 2s Lipo Problems - RC-Monster Forums |
| |
| | #52 (permalink) Top |
|
Parlando a nome del gruppo abbiamo visto che questo "post" ha incuriosito tanti utenti dal momento che le visite sono state moltissime. Fino ad oggi non è intervenuto nessun utente "soddisfatto" e nessun utente "insoddisfatto" ciò ci fa dedurre che probabilmente le TP non sono così vendute come qualcuno ci vuole far credere. |
| |
| | #54 (permalink) Top |
| User |
Salve, per caso sono finito in questa discussione. Ho comprato poco tempo fa 2 lipo TP 1320mAh - 3s - 12C da un utente del forum. Ero contentissimo, perchè l'utente in questione le ha usate poco documentando tutto, è una persona precisa e corretta, mi ha fatto un buon prezzo, e a me servivano poichè avevo da pochissimo un nuovo HB King V2 full upgrade da provare, e con le Hyperion da 850mAh del trex 250 ci facevo ben poco... Risultato: 1 lipo completamente morta benchè la ricarica fosse andata normalmente. La seconda funzionante ma con una cella che si scarica prima delle altre, e inoltre la scarica avviene ad un livello di tensione abbastanza basso. Me ne accorgo dai giri del rotore e dal lipo-monitor sull'ely. Ho provato a scaricare la n.1 morta a 500mA e ricaricarla sempre a 500mA, Ha fatto circa 5 min di scarica contro i circa 9 dell'altra... Pensavo che con un altro ciclo si sarebbe ripresa o stabilizzata, e invece di nuovo kaputt. Ho provato in tutti i modi e a tutte le correnti... nulla.. però è perfettamente PIATTA. L'altra, quella semifunzionante, invece ha una cella un pò gonfia, le altre piatte. NB: il caricapile è un Thunder T6, uso sempre la carica bilanciata, e la cosa incredibile è che la lipo n.1 si ricarica prendendo abbastanza mA anche se poi in scarica non fa nemmeno alzare l'ely e la stacco subito perchè interviene il cutoff. Mi avevano detto che erano le migliori...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
| |
| | #55 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ringraziandoti del tuo intervento a dimostrazione che non siamo gli unici ad avere avuto problemi,ti posso dire che probabilmente le TP saranno le migliori,di certo non le nostre. Scusami ma devo stare attento a quello che scrivo perchè sono stato considerato da qualcuno uno "sputtanatore",ma non l'ha detto a me direttamente ma attraverso un'altra persona. Chiuso argomento.Domenica un amico del gruppo ci ha chiesto di collaudare un piccolo modello stile F3A alimentato con batt.Hyperion 1300 25C ed un assorbimento a terra di circa 19A. Ti posso dire che queste batterie sono una bomba nel senso che oltre a mantenere un voltaggio molto alto si sono scaldate pochissimo nonostante ci fosse molto caldo e le prese d'aria sul modello molto piccole.Ciao..... | |
| |
| | #56 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Embè, che è sta cagnara ??? Camomilla ghiacciata per tutti, grazie. ![]() Rammento che il forum è libero a tutti, che ognuno può esprimere il suo pensiero sia a FAVORE che CONTRO, sia su motori che regolatori e quant'altro creda.......... pure sulle batterie. Importante è che le cose vengano espresse con civiltà nel rispetto del pensiero altrui . Se a scrivere c'è qualche commerciante risentito a costui raccomando di leggere il regolamento per la parte che gli compete e chiedere l'accreditamento all'admin; con questo potrà ribattere a quanto gli viene contestato. Grazie per l'attenzione.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| |
| | #57 (permalink) Top |
|
Ringrazio pubblicamente il Sig.Fai4602 a nome di tutti. Se a volte il nostro intervento è stato un pò "focoso" però non è stato mai offensivo verso nessuno,ci siamo sempre limitati a raccontare i nostri problemi e chi è intervenuto(a parte qualcuno) non è mai stato d'aiuto ma si è limitato solo ad offendere,forse le nostre battutine come le chiamo io hanno offeso qualcuno e se così è ce ne scusiamo. Io penso che chiunque legge e scrive in questo forum e qualunque altro modellista voglia spendere i propri soldi nel miglior modo possibile,soprattutto in questi tempi. GRAZIE A TUTTI!!!!! |
| |
| | #60 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vorrei anche dire che qualcuno,forse per interesse personale ci ha consigliato di affrontare il problema direttamente e non scrivere su questo forum,vorrà dire che alla prossima manifestazione dove sarà presente il rivenditore,ci presenteremo tutti,ognuno con le proprie batterie difettose direttamente allo stand. | |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |