Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 10, 15:26   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2010
Questo sito mi è stato segnalato sulla mia e-mail da un'automodellista...

Thunder Power 2s Lipo Problems - RC-Monster Forums
antonio68 non è collegato  
Vecchio 20 luglio 10, 02:52   #52 (permalink)  Top
User

Parlando a nome del gruppo abbiamo visto che questo "post" ha incuriosito tanti utenti dal momento che le visite sono state moltissime.
Fino ad oggi non è intervenuto nessun utente "soddisfatto" e nessun utente "insoddisfatto" ciò ci fa dedurre che probabilmente le TP non sono così vendute come qualcuno ci vuole far credere.
Vecchio 21 luglio 10, 01:07   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
l'unico pacco che mi è rimasto, ovvero 4 celle 3850 25/50C le uso per io mio trapano 14,4v e vanno benone, ma il trapano non vola...
sportpalio non è collegato  
Vecchio 21 luglio 10, 01:39   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
Salve,

per caso sono finito in questa discussione.

Ho comprato poco tempo fa 2 lipo TP 1320mAh - 3s - 12C da un utente del forum.
Ero contentissimo, perchè l'utente in questione le ha usate poco documentando tutto, è una persona precisa e corretta, mi ha fatto un buon prezzo, e a me servivano poichè avevo da pochissimo un nuovo HB King V2 full upgrade da provare, e con le Hyperion da 850mAh del trex 250 ci facevo ben poco...

Risultato:
1 lipo completamente morta benchè la ricarica fosse andata normalmente.
La seconda funzionante ma con una cella che si scarica prima delle altre, e inoltre la scarica avviene ad un livello di tensione abbastanza basso.
Me ne accorgo dai giri del rotore e dal lipo-monitor sull'ely.

Ho provato a scaricare la n.1 morta a 500mA e ricaricarla sempre a 500mA,
Ha fatto circa 5 min di scarica contro i circa 9 dell'altra...
Pensavo che con un altro ciclo si sarebbe ripresa o stabilizzata, e invece di nuovo kaputt.
Ho provato in tutti i modi e a tutte le correnti... nulla.. però è perfettamente PIATTA.

L'altra, quella semifunzionante, invece ha una cella un pò gonfia, le altre piatte.

NB: il caricapile è un Thunder T6, uso sempre la carica bilanciata, e la cosa incredibile è che la lipo n.1 si ricarica prendendo abbastanza mA anche se poi in scarica non fa nemmeno alzare l'ely e la stacco subito perchè interviene il cutoff.

Mi avevano detto che erano le migliori...
Vecchio 21 luglio 10, 03:15   #55 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Salve,

per caso sono finito in questa discussione.

Ho comprato poco tempo fa 2 lipo TP 1320mAh - 3s - 12C da un utente del forum.
Ero contentissimo, perchè l'utente in questione le ha usate poco documentando tutto, è una persona precisa e corretta, mi ha fatto un buon prezzo, e a me servivano poichè avevo da pochissimo un nuovo HB King V2 full upgrade da provare, e con le Hyperion da 850mAh del trex 250 ci facevo ben poco...

Risultato:
1 lipo completamente morta benchè la ricarica fosse andata normalmente.
La seconda funzionante ma con una cella che si scarica prima delle altre, e inoltre la scarica avviene ad un livello di tensione abbastanza basso.
Me ne accorgo dai giri del rotore e dal lipo-monitor sull'ely.

Ho provato a scaricare la n.1 morta a 500mA e ricaricarla sempre a 500mA,
Ha fatto circa 5 min di scarica contro i circa 9 dell'altra...
Pensavo che con un altro ciclo si sarebbe ripresa o stabilizzata, e invece di nuovo kaputt.
Ho provato in tutti i modi e a tutte le correnti... nulla.. però è perfettamente PIATTA.

L'altra, quella semifunzionante, invece ha una cella un pò gonfia, le altre piatte.

NB: il caricapile è un Thunder T6, uso sempre la carica bilanciata, e la cosa incredibile è che la lipo n.1 si ricarica prendendo abbastanza mA anche se poi in scarica non fa nemmeno alzare l'ely e la stacco subito perchè interviene il cutoff.

Mi avevano detto che erano le migliori...
Anche se noi non abbiamo mai avuto problemi con le TP1320,qualcuno potrebbe averli avuti e tu ne sei l'esempio.
Ringraziandoti del tuo intervento a dimostrazione che non siamo gli unici ad
avere avuto problemi,ti posso dire che probabilmente le TP saranno le migliori,di certo non le nostre.
Scusami ma devo stare attento a quello che scrivo perchè sono stato considerato da qualcuno uno "sputtanatore",ma non l'ha detto a me direttamente ma attraverso un'altra persona.
Chiuso argomento.Domenica un amico del gruppo ci ha chiesto di collaudare un piccolo modello stile F3A alimentato con batt.Hyperion 1300 25C ed un
assorbimento a terra di circa 19A.
Ti posso dire che queste batterie sono una bomba nel senso che oltre a mantenere un voltaggio molto alto si sono scaldate pochissimo nonostante ci fosse molto caldo e le prese d'aria sul modello molto piccole.Ciao.....
Vecchio 21 luglio 10, 17:39   #56 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Embè, che è sta cagnara ???

Camomilla ghiacciata per tutti, grazie.

Rammento che il forum è libero a tutti, che ognuno può esprimere il suo pensiero sia a FAVORE che CONTRO, sia su motori che regolatori e quant'altro creda.......... pure sulle batterie.

Importante è che le cose vengano espresse con civiltà nel rispetto del pensiero altrui .

Se a scrivere c'è qualche commerciante risentito a costui raccomando di leggere il regolamento per la parte che gli compete e chiedere l'accreditamento all'admin; con questo potrà ribattere a quanto gli viene contestato.

Grazie per l'attenzione.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 21 luglio 10, 18:18   #57 (permalink)  Top
User

Ringrazio pubblicamente il Sig.Fai4602 a nome di tutti.
Se a volte il nostro intervento è stato un pò "focoso" però non è stato mai offensivo verso nessuno,ci siamo sempre limitati a raccontare i nostri problemi e chi è intervenuto(a parte qualcuno) non è mai stato d'aiuto ma si è limitato solo ad offendere,forse le nostre battutine come le chiamo io hanno offeso qualcuno e se così è ce ne scusiamo.
Io penso che chiunque legge e scrive in questo forum e qualunque altro modellista voglia spendere i propri soldi nel miglior modo possibile,soprattutto in questi tempi.
GRAZIE A TUTTI!!!!!
Vecchio 21 luglio 10, 18:22   #58 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
l'unico pacco che mi è rimasto, ovvero 4 celle 3850 25/50C le uso per io mio trapano 14,4v e vanno benone, ma il trapano non vola...
Grande!!!!!! almeno ti sono servite a qualcosa.
Quale tipo di batterie usi adesso?
Ciao......
Vecchio 21 luglio 10, 23:11   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da antonio68 Visualizza messaggio
Grande!!!!!! almeno ti sono servite a qualcosa.
Quale tipo di batterie usi adesso?
Ciao......
ciao

turnigy e rhino, economiche e performanti
tempo fa usai anche delle hyperion, ottime ench'esse
sportpalio non è collegato  
Vecchio 22 luglio 10, 00:50   #60 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da antonio68 Visualizza messaggio
Ringrazio pubblicamente il Sig.Fai4602 a nome di tutti.
Se a volte il nostro intervento è stato un pò "focoso" però non è stato mai offensivo verso nessuno,ci siamo sempre limitati a raccontare i nostri problemi e chi è intervenuto(a parte qualcuno) non è mai stato d'aiuto ma si è limitato solo ad offendere,forse le nostre battutine come le chiamo io hanno offeso qualcuno e se così è ce ne scusiamo.
Io penso che chiunque legge e scrive in questo forum e qualunque altro modellista voglia spendere i propri soldi nel miglior modo possibile,soprattutto in questi tempi.
GRAZIE A TUTTI!!!!!
Ho dimenticato di aggiungere che,come potete vedere i messaggi maleducati e offensivi nei nostri confronti sono stati cancellati mentre i nostri sono rimasti a dimostrazione che noi non abbiamo mai offeso nessuno.
Vorrei anche dire che qualcuno,forse per interesse personale ci ha consigliato di affrontare il problema direttamente e non scrivere su questo forum,vorrà dire che alla prossima manifestazione dove sarà presente il rivenditore,ci presenteremo tutti,ognuno con le proprie batterie difettose direttamente allo stand.
Discussione chiusa

Bookmarks