| | #1 (permalink) Top |
| User | Caricabatterie Mystery B6 - Info Utilizzo
Salve, ho appena comprato questo caricabatterie. pare funzionare bene e sto facendo prove di carica su batterie Nimh e Pb ma ci sono alcune cose che dalle istruzioni non mi sono chiare. Chiederei se qualcuno del forum lo possiede e lo usa con soddisfazione per uno scambio di informazioni. Grazie
__________________ CRAZY ROAD TEAM |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Torino
|
Anche io ho un B 6 ma l'alimentatore 220 esteno e vari cavetti di connessione erano nella confezione ![]() http://www.simplyflying.it/files/manuale_sfb6.pdf questo è un valido manuale x B 6 che anche se di siverse marche sono tutti uguali,con differenze nai materiali di costruzione...... ![]() porgo due domande utili ai più oltre a me... Quali sono i valori per caricare LiPo 2 celle e NiCd 2 celle ? nutro ancora dubbi su questi valori compreso il tempo da impostare... (sono ancora un po' allievo !!) se la domanda è troppo vaga fornisco dati precisi su tali batterie in mio possesso...
Ultima modifica di Erick : 31 marzo 09 alle ore 01:47 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Marche
| Citazione:
__________________ ***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5*** T-REX 600 ESP | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Figurati , l'ho preso da Microsprint (Torino) è un negozio ma se cerchi in rete trovi il sito,l'ho pagato 87 non so se sia caro o meno perchè è il primo caricabatterie che compro e mi sono fidato....
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Innanzi tutto, in risposta alla tua, da quanto leggo rilevo che per le Lipo e le Pb c'è da impostare il numero di celle, per le Nimh no. la cosa che mi ha lasciato perplesso e dove cercavo riscontro riguarda la prova che ho fatto con questa batteria Pb (quella da 2V 8000 mah per le candelette): ho impostato il valore di carica ad 1/10 della capacità (800) ed il capacity cut off (a 5000 per non sovraccaricare). Dopo qualche ora la tensione da 2.0 è arrivata a 2.45 ma il CB ha staccato solo al raggiungimento del valore della capacità massima. Mi aspettavo staccasse prima, a 2.4, che sarebbe il corretto End voltage. Boh? qualcuno ha provato.....? cerco riscontri, grazie. Stasera mi cimento con le NimH. ciao a tutti.
__________________ CRAZY ROAD TEAM | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Anche io sto prendendo confidenza.... però vorrei sapere se la ricarico correttamente,ad esmpio una LiPo 2 celle 2100 mAh 30C che valori dovrei impostare ? ok x i v/cella e il Cut Of a 2100mah, ma quanti Ampere gli devo erogare ?? |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() | Citazione:
grazie
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Marche
| Citazione:
Citazione:
__________________ ***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5*** T-REX 600 ESP | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |