Citazione:
Originalmente inviato da Erick Anche io ho un B 6 ma l'alimentatore 220 esteno e vari cavetti di connessione erano nella confezione http://www.simplyflying.it/files/manuale_sfb6.pdf
questo è un valido manuale x B 6 che anche se di siverse marche sono tutti uguali,con differenze nai materiali di costruzione......
porgo due domande utili ai più oltre a me...
Quali sono i valori per caricare LiPo 2 celle e NiCd 2 celle ? nutro ancora dubbi su questi valori compreso il tempo da impostare... (sono ancora un po' allievo !!)  se la domanda è troppo vaga fornisco dati precisi su tali batterie in mio possesso... |
Io ho fatto ieri sera le prime prive con un elemento Pb.
Innanzi tutto, in risposta alla tua, da quanto leggo rilevo che per le Lipo e le Pb c'è da impostare il numero di celle, per le Nimh no.
la cosa che mi ha lasciato perplesso e dove cercavo riscontro riguarda la prova che ho fatto con questa batteria Pb (quella da 2V 8000 mah per le candelette): ho impostato il valore di carica ad 1/10 della capacità (800) ed il capacity cut off (a 5000 per non sovraccaricare).
Dopo qualche ora la tensione da 2.0 è arrivata a 2.45 ma il CB ha staccato solo al raggiungimento del valore della capacità massima. Mi aspettavo staccasse prima, a 2.4, che sarebbe il corretto End voltage. Boh? qualcuno ha provato.....? cerco riscontri, grazie.
Stasera mi cimento con le NimH. ciao a tutti.