Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 09, 15:04   #7 (permalink)  Top
andysac
User

L'avatar di andysac

Data registr.: 13-05-2008
Invia un messaggio via Yahoo a andysac
Citazione:
Originalmente inviato da Erick Visualizza messaggio
Anche io ho un B 6 ma l'alimentatore 220 esteno e vari cavetti di connessione erano nella confezione

http://www.simplyflying.it/files/manuale_sfb6.pdf

questo è un valido manuale x B 6 che anche se di siverse marche sono tutti uguali,con differenze nai materiali di costruzione......

porgo due domande utili ai più oltre a me...

Quali sono i valori per caricare LiPo 2 celle e NiCd 2 celle ? nutro ancora dubbi su questi valori compreso il tempo da impostare... (sono ancora un po' allievo !!) se la domanda è troppo vaga fornisco dati precisi su tali batterie in mio possesso...
Io ho fatto ieri sera le prime prive con un elemento Pb.
Innanzi tutto, in risposta alla tua, da quanto leggo rilevo che per le Lipo e le Pb c'è da impostare il numero di celle, per le Nimh no.
la cosa che mi ha lasciato perplesso e dove cercavo riscontro riguarda la prova che ho fatto con questa batteria Pb (quella da 2V 8000 mah per le candelette): ho impostato il valore di carica ad 1/10 della capacità (800) ed il capacity cut off (a 5000 per non sovraccaricare).
Dopo qualche ora la tensione da 2.0 è arrivata a 2.45 ma il CB ha staccato solo al raggiungimento del valore della capacità massima. Mi aspettavo staccasse prima, a 2.4, che sarebbe il corretto End voltage. Boh? qualcuno ha provato.....? cerco riscontri, grazie.
Stasera mi cimento con le NimH. ciao a tutti.