| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-06-2010
| Qualita Lipo Transmetic vs Turnigy
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e a dirla tutta non faccio neanche modellismo, ma bensi sto cercando di costruirmi una ebyke. Sono qui per la questione batterie e spero che possiate aiutarmi visto che fate gran uso di Lipo. Pensavo di costruire un pacco da 36v10ah per la mia ebyke visto che è piu leggero delle lifepo4 Ho visto su hobbyking le turnigy 5s1p 5000mah e con 4 pacchi sarei apposto. Poi ho trovato queste. Leadershobby.com - Radio Control Hobby Parts Online Retailer and RC Parts distributor sono delle Transmetic 18.5v 10000mah e con 2 pacchi sarei apposto. Il link è della 14.4 perche la 18.5 non è disponibile al momento. Volevo chiedervi se sapete come sono queste transmetic se si equivalgono alle turnigy o se son proprio da scartare. Non ho bisogno di grandi correnti di scarica. Sui 10ah nominali viaggerei sempre tra i 5-10A e a volte spunti fino a 15A, quindi diciamo costante sotto 1C e picchi a 1.5C...penso ben piu basso rispetto ai vostri utilizzi. Quanti sono i cicli di vita in base alla vostra esperienza? Poi ci sarebbero queste da valutare... 18.5v 5200mAh 20C 5S Lipo RC 5-Cell Batterie AKKU WF su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau Ringrazio tutti per l'aiuto. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Prendi le Turnigy..... Due dei miei amici sul campo di volo dove volo io ,un mio amico usa sempre turnigy e da poco anche noi.mentre quell'altro mio amico compro le trasmetic dove dopo un po non andavano bene , e dopo si incominciarono a non funzionare alcune celle...... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Prendi le Turnigy..... Due dei miei amici sul campo di volo dove volo io ,un mio amico usa sempre turnigy e da poco anche noi.mentre quell'altro mio amico compro le trasmetic dove dopo un po non andavano bene , e dopo incominciarono a non funzionare alcune celle...... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-06-2010
|
Grazie mille del consiglio. Dovendo quindi prendere 4 pacchi da 18.5v 5000mah, avrei un paio di domande: Posso caricarne 2 in parallelo con un caricabatterie standard che tiene fino a 6s? Esistono delle lipo 18.5v 10000amh cosi ne prendo solo 2 e ho meno collegamenti da fare? Grazie a tutti ancora. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |