Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e a dirla tutta non faccio neanche modellismo, ma bensi sto cercando di costruirmi una ebyke. Sono qui per la questione batterie e spero che possiate aiutarmi visto che fate gran uso di Lipo. Pensavo di costruire un pacco da 36v10ah per la mia ebyke visto che è piu leggero delle lifepo4
Ho visto su hobbyking le turnigy 5s1p 5000mah e con 4 pacchi sarei apposto. Poi ho trovato queste.
Leadershobby.com - Radio Control Hobby Parts Online Retailer and RC Parts distributor
sono delle Transmetic 18.5v 10000mah e con 2 pacchi sarei apposto. Il link è della 14.4 perche la 18.5 non è disponibile al momento.
Volevo chiedervi se sapete come sono queste transmetic se si equivalgono alle turnigy o se son proprio da scartare.
Non ho bisogno di grandi correnti di scarica. Sui 10ah nominali viaggerei sempre tra i 5-10A e a volte spunti fino a 15A, quindi diciamo costante sotto 1C e picchi a 1.5C...penso ben piu basso rispetto ai vostri utilizzi.
Quanti sono i cicli di vita in base alla vostra esperienza?
Poi ci sarebbero queste da valutare...
18.5v 5200mAh 20C 5S Lipo RC 5-Cell Batterie AKKU WF su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau
Ringrazio tutti per l'aiuto.