Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 06, 09:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di georgete
 
Data registr.: 27-12-2005
Residenza: La Spezia
Messaggi: 286
Complimenti al Forum

Complimenti al Forum.
Sono appena entrato nel mondo elimodellistico, e grazie a voi, in pochi giorni, ho già acquistato una radio Futaba 7 CHP e un modello da principiante. Sono anche in trattative per un modello "in", insomma mi state risolvendio molti problemi e con prezzi relativamente bassi. Ora ho un'altra domanda a carattere piuttosto urgente in quanto, non vorrei acquistare un oggetto che poi non mi servirà. Il caricabatteria Triton, ho letto che carica le pile LIPO al massimo a 2,5 A. Se non ho capito male queste vanno caricate a 1/100, quindi per i modelli a 3200 ma non vanno bene? Oppure a 2,5 invece che a 3,2 impiegano più tempo ma è ugualmenye giusto? In alternativa c'è il Graupner Ultramat 10 che ha anche la possibilità di caricare in 220 V. Spero che anche questa volta siate così gentili come nei giorni passati. Vi saluto e ringrazio Giorgio
georgete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 10:27   #2 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Innanzitutto grazie per aver risposto alla mia mail ..... forse il prezzo troppo alto ?? Bastava farlo notare anche solo per educazione !!

Cmq vabbè non è un problema.

Sappi che se un pacco batterie è da 3200 non è vero che devi caricarlo ad 1/100 anche perchè le lipo le puoi caricare tranquillamente ad 1C ( cioè pari alla capacità ) almeno quelle buone, tralasciamo quelle dei cinesi

Se il triton carica max 2.5Ah e la tua batteria è da 3.2 questo non vuol dire che non la puoi caricare, vuol solo dire che ci mette un pochino in + a caricarla.

Se tu la caricassi a 3200 ci metteresti 1 ora, a 2500 fai la proporzione e lo vedi in quanto tempo si carica.

saluti
  Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 11:20   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da georgete
Complimenti al Forum.
Sono appena entrato nel mondo elimodellistico, e grazie a voi, in pochi giorni, ho già acquistato una radio Futaba 7 CHP e un modello da principiante. Sono anche in trattative per un modello "in", insomma mi state risolvendio molti problemi e con prezzi relativamente bassi. Ora ho un'altra domanda a carattere piuttosto urgente in quanto, non vorrei acquistare un oggetto che poi non mi servirà. Il caricabatteria Triton, ho letto che carica le pile LIPO al massimo a 2,5 A. Se non ho capito male queste vanno caricate a 1/100, quindi per i modelli a 3200 ma non vanno bene? Oppure a 2,5 invece che a 3,2 impiegano più tempo ma è ugualmenye giusto? In alternativa c'è il Graupner Ultramat 10 che ha anche la possibilità di caricare in 220 V. Spero che anche questa volta siate così gentili come nei giorni passati. Vi saluto e ringrazio Giorgio
Oggi, che le celle NICd e NiMh stanno velocemente andando in disuso in campo aeromodellistico, non investirei più soldi in un caricabatterie "multiuso".
Mi concentrerei in un carichino specializzato in LiPo, più economico e più performante.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 13:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di georgete
 
Data registr.: 27-12-2005
Residenza: La Spezia
Messaggi: 286
scusa per la "mancanza di educazione" e grazie per aver risposto. Il fatto è che mi stò un pò incasinando con tutte le offerte e richieste che sto seguendo sul forum. Come mai tu lo vendi, ha qualche altro difetto, di fabbrica naturalmente? Poi per quanto riguarda il Graupner Ultramat 10, cosa ne pensi? Può essere alimentato anche a casa a 220 V. Ciao non volevo essere scortese Giorgio
georgete non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
complimenti per forum e sito apprendista Elimodellismo Principianti 11 29 dicembre 07 19:10
Complimenti ad Ago Pepitos Aeromodellismo Volo Elettrico 10 20 gennaio 07 23:36
Complimenti !!! mvagusta Aeromodellismo Principianti 4 29 dicembre 06 23:40
eventuali complimenti Orso82 Segnalazione Bug e consigli 22 27 luglio 05 16:15
complimenti hitec ginopilotino Aeromodellismo 15 25 novembre 04 14:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002