Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 04, 21:54   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
ho appena comprato, per insegnare a volare a mio cognato, una fiammante hitec flash 5 x in quanto compatibile, con cavo allievo maestro, alla futaba; per sfruttare la ricevente ed i servi in dotazione l'ho istallata sul dazzler, ieri a fine montaggio, dopo varie prove ha smesso di funzionare, ho dato la colpa alle batterie di bordo, probabilmente scaricatesi per una accensione accidentale, be' oggi dopo la ricarica vado per provare ma nn voleva sapere di funzionare, le batterie sono cariche, i servi danno il classico colpetto all'accensione dell' interuttore, ma di andare nemmeno se ne parla.
Giuro non comprerò mai più nulla hitec poi nn so nemmeno se riuscirò farmela sostituire o riparare, ma che vadano a quel paese, inoltre i servi 475 hb (quelli nuovissimi) provati col provaservi, sono risultati incompatibli con servi di altre marche, multiplex tipo V2 e profi, graupner 402 e 507, gvs, insomma evitare gente evitare. Difatti a fine corsa tremano e hanno un fermo insicuro, ma che rivadano a quel paese. : : :
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 04, 23:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Prova a verificare i quarzi. A me era successo qualcosa di simile quando ho rotto il quarzo in uno schianto. I servi davano un segno all'accensione e poi più nulla. Magari non è inserito bene, oppure prova ad estrarlo e a scuoterlo vicino all'orecchio, se senti un tintinnio è da buttare.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 04, 00:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2002
Messaggi: 238
io ce l'ho e ffunziona perfettamente...mai dato problemi...se l'hai usata una volta sola ed è morta è in garanzia e te la dovrebbero riparare o cambiare...

nelle produzioni di serie in massa come le fanno oggi può capitare che qualche pezzo non funzioni...questo non vuol dire che sia un cattivo prodotto...sei solo stato sfortunato che ti è capitata quella rotta... certo non dovrebbero succedere ste cose... xò...il caso è sempre in agguato...

cmq per iniziare va + che bene...e funziona egregiamente...
Angqwe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 04, 00:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2004
Residenza: FIUGGI (FR)
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Danilo
ciao ma il tuo modello è elettrico .Ti chiedo questo perchè al mio modello succedeva la stessa cosa.Pero'quando davo dei colpetti sul regolatore ridava segni di vita.Alla fine ho scoperto che era un falso contatto causato da una saldatura che del filo che partiva dal pacco batterie e arrivava al regolatore.
ciao
Danilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 04, 02:07   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
è un modello con motore a scoppio, comunque domani verifico i quarzi, mi scoccia xchè ho appena finito il modello e nn ha ancora volato, inoltre per togliere la radio nel dazzler devi lavorare un'ora.
Faccio aeromodelli da 22 anni e ho avuto problemi solo con l'hitec, nn discuto la scarnezza del sofware di programmazione, logico costa poco cosa mi debbo aspettare, contesto che con i prodotti di questa marca ti manca sempre un punto a fare sessantuno, con jr e multiplex nn ho mai avuto un difetto, nemmeno un quarzo rotto.
comunque domani vado da Jonatan a S. lazzaro dove l'ho comprata e sento cosa mi dice, grazie per il sostegno morale e ciao a tutti.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 04, 09:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Ciao anche io ho avuto un problema simile, per poi scoprire che il quarzo era passato a miglior vita.
I prodotti Hitec oggettivamente non sono esattamente il massimo, ma molto dipende anche dalle tue aspettative, e comunque credo che il loro prodotto sia un pochino migliorato.

Qui vale la "regola dell'accendino":
puoi comprare un accendino Zippo d'argento per 50 euro o un accendino di plastica da 50 centesimi, l'essenziale che entrambi facciano la fiamma quando richiesta.


Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 04, 22:53   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by porcu69@12 novembre 2004, 08:15
Ciao anche io ho avuto un problema simile, per poi scoprire che il quarzo era passato a miglior vita.
I prodotti Hitec oggettivamente non sono esattamente il massimo, ma molto dipende anche dalle tue aspettative, e comunque credo che il loro prodotto sia un pochino migliorato.

Qui vale la "regola dell'accendino":
puoi comprare un accendino Zippo d'argento per 50 euro o un accendino di plastica da 50 centesimi, l'essenziale che entrambi facciano la fiamma quando richiesta.
Paolo
problema risolto era il quarzo defunto ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 04, 09:29   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2004
Messaggi: 3
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@13 novembre 2004, 21:58
problema risolto era il quarzo defunto ciao Stefano
gino pilotino sei propio uun pilotino, dopo 22 anni che fai modellismo ti inc...zi perrche la radio x y non funziona ?
prima di sparare sentenze ........................ accendi il cer.....lo
la marca in questione è un'ottima marca di buona fattura e di prezzo accessibile.
cosa vuoi? la mercedes col prezzo della uaz ??????
grintina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 04, 10:55   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originally posted by grintina@14 novembre 2004, 08:34
la marca in questione è un'ottima marca di buona fattura e di prezzo accessibile.
cosa vuoi? la mercedes col prezzo della uaz ??????

Io , come i vecchi conoscenti del Forum sanno, ho metà degli equipaggiamenti Hitec e l'altra metà mista in Multiplex, Graupner, Futaba, Hype, Simprop. Ah sì... anche GWS, ma questi non sono classificabili

Ognuna delle marche sopra citate, Hitec compresa, ha prodotto di qualità e prodotti scadenti, dipende sempre dal prodotto che si sceglie.

La radio in questione, ok, non è il massimo, ma vale quello che costa..
Ho servi digitali graupner, che non uso, perchè li reputo meno adatti alle mie applicazioni scegliendo dei normali Hype (che costano 4 volte meno).

Tra l'altro proprio ieri, il socio di sito mi ha comunicato che la sua Futaba FF8 (quasi nuova), gli sta dando rogne di inaffidabilità e si appresta a smontarla...
La mia Hitec Eclipse 7 , è da due anni in macchina, con temperature che vanno da -10 a + 70 e non ha mai dato un problema..

Come già speigato in un topic indietro, Hitec, sta crescendo, mentre altre blasonate marche, si stanno "vendendo" per mercato di fascia media e bassa, portando ad un graduale peggioramento della qualità della componentistica.
Oggi più che mai, i componenti, vanno accuratamente scelti per l'applicazione finale.

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 04, 15:29   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2004
Residenza: FIUGGI (FR)
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Danilo
Anfarol perchè dici che la GWS non è una marca classificabile.Io sinceramente ho micro servi GWS e vanno una bomba mentre gli HITEC HS55 piu'di qualche volta mi hanno fatto schiantare il modello.
Sinceramente sono d'accordo con ginopilotino la HITEC non mi inspira per niente fiducia
Danilo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E' SPAM? complimenti ad Aviolibri Ivanover Aeromodellismo 3 02 febbraio 07 19:01
Complimenti ad Ago Pepitos Aeromodellismo Volo Elettrico 10 20 gennaio 07 23:36
Complimenti !!! mvagusta Aeromodellismo Principianti 4 29 dicembre 06 23:40
Complimenti al Forum georgete Batterie e Caricabatterie 3 04 gennaio 06 13:36
eventuali complimenti Orso82 Segnalazione Bug e consigli 22 27 luglio 05 16:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002