| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-05-2010 Residenza: COGLIATE
| Caricabatterie MULTIPLEX LN-6015 EQU Guasto per errore di collegamento
Posseggo due caricabatterie Multiplex LN 6015 e devo dire di esserne soddisfatto. Sul manuale e' descritto chiaramente come collegare il circuito stampato per il bilanciamento delle Lipo. Si deve prestare attenzione perche' c'e' la possibilita' di inserire i due connettori del circuito di bilanciamento in modo sbagliato e di rompere il caricabatterie. Ebbene a me e' successo nonostante avessi fatto questa operazione svariate volte. Immagino sia capitato anche ad altri di avere un attimo di distrazione... fatale. Ho avviato la carica, stranamente il caricabatterie diceva che il bilanciatore non era collegato, mah! pochi secondi, puzza di bruciato e... troppo tardi: ho presto scoperto di aver collegato per una Lipo a tre celle i due connettori del bilanciatore anche se non serve e perdipiu' nel connettore sbagliato, esattamente come il manuale dice di NON fare. Una ricerca su internet con la speranza che altri avessero avuto lo stesso problema e magari lo avessero anche risolto ma purtroppo niente, neanche a livello mondiale (almeno nei siti anglofoni). Mi sono allora messo di buona lena e dopo forse una mezz'ora ho riparato l'aggeggio che ora funziona bene come prima. Se qualcuno avesse avuto la stessa disavventura e fosse interessato si faccia avanti e vediamo se posso essere utile e magari la mia riparazione funziona anche per il suo caso. Saluti. |
| | |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |