BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Caricabatterie MULTIPLEX LN-6015 EQU Guasto per errore di collegamento (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/174604-caricabatterie-multiplex-ln-6015-equ-guasto-per-errore-di-collegamento.html)

arturo_ferrarin 20 maggio 10 00:17

Caricabatterie MULTIPLEX LN-6015 EQU Guasto per errore di collegamento

Posseggo due caricabatterie Multiplex LN 6015 e devo dire di esserne soddisfatto.

Sul manuale e' descritto chiaramente come collegare il circuito stampato per il bilanciamento delle Lipo.
Si deve prestare attenzione perche' c'e' la possibilita' di inserire i due connettori del circuito di bilanciamento in modo sbagliato e di rompere il caricabatterie.

Ebbene a me e' successo nonostante avessi fatto questa operazione svariate volte.
Immagino sia capitato anche ad altri di avere un attimo di distrazione... fatale.

Ho avviato la carica, stranamente il caricabatterie diceva che il bilanciatore non era collegato, mah! pochi secondi, puzza di bruciato e... troppo tardi:

ho presto scoperto di aver collegato per una Lipo a tre celle i due connettori del bilanciatore anche se non serve e perdipiu' nel connettore sbagliato, esattamente come il manuale dice di NON fare.

Una ricerca su internet con la speranza che altri avessero avuto lo stesso problema e magari lo avessero anche risolto ma purtroppo niente, neanche a livello mondiale (almeno nei siti anglofoni).

Mi sono allora messo di buona lena e dopo forse una mezz'ora ho riparato l'aggeggio che ora funziona bene come prima.

Se qualcuno avesse avuto la stessa disavventura e fosse interessato si faccia avanti e vediamo se posso essere utile e magari la mia riparazione funziona anche per il suo caso.

Saluti.

alexve 23 maggio 10 16:41

Citazione:

Originalmente inviato da arturo_ferrarin (Messaggio 2073639)
Posseggo due caricabatterie Multiplex LN 6015 e devo dire di esserne soddisfatto.

Sul manuale e' descritto chiaramente come collegare il circuito stampato per il bilanciamento delle Lipo.
Si deve prestare attenzione perche' c'e' la possibilita' di inserire i due connettori del circuito di bilanciamento in modo sbagliato e di rompere il caricabatterie.

Ebbene a me e' successo nonostante avessi fatto questa operazione svariate volte.
Immagino sia capitato anche ad altri di avere un attimo di distrazione... fatale.

Ho avviato la carica, stranamente il caricabatterie diceva che il bilanciatore non era collegato, mah! pochi secondi, puzza di bruciato e... troppo tardi:

ho presto scoperto di aver collegato per una Lipo a tre celle i due connettori del bilanciatore anche se non serve e perdipiu' nel connettore sbagliato, esattamente come il manuale dice di NON fare.

Una ricerca su internet con la speranza che altri avessero avuto lo stesso problema e magari lo avessero anche risolto ma purtroppo niente, neanche a livello mondiale (almeno nei siti anglofoni).

Mi sono allora messo di buona lena e dopo forse una mezz'ora ho riparato l'aggeggio che ora funziona bene come prima.

Se qualcuno avesse avuto la stessa disavventura e fosse interessato si faccia avanti e vediamo se posso essere utile e magari la mia riparazione funziona anche per il suo caso.

Saluti.

adesso mi arrivera uno come il tup, ti faro' sapere.
grazie

cintifub 13 agosto 14 13:46

Errore di connessione uguale al tuo

Buongiorno Volevo sapere come hai risolto il problema, perche' ho fatto il tuo stesso errore. Avevo inserito i cavi di bilanciamento con la configurazione a tre celle, stamani mattina dovevo caricare una 4 celle, erroneamente ho inserito il 2° cavo della piattina di bilanciamento nel connettore sbagliato, per capirsi dove le istruzioni riportano chiaramente che non va inserito. ti sarei molto grato se mi potresti dare una mano il caricatore e' nuovo e di soldi c'e' ne sono pochi.
Grazie 1000
Fabio

blaky 15 agosto 14 19:56

guasto

ciao visto che sei esperto nelle riparazioni ,il mio caricabatterie uguale al tuo,è successo che si illumina il display ma non si vedono le scritte,cosa può essere ? è riparabile?
se puoi aiutarmi e spiegarmi cosa devo fare x ripararlo mi faresti un grosso favore grazie ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002