Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 10, 22:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2007
Residenza: milano
Messaggi: 23
Chiedo aiuto per carica batterie robbe

Ragazzi scusatemi,so che ci sono decine di post a riguardo,ma non ho trovato nulla che mi faccia realmente capire.
Ho questo caricabatterie (Robbe Power Peak compact 6s eq) e poiche sto acquistando il mio primo pacco LiPo volevo sapere se devo acquistare a parte il bilanciatore per le celle o se è gia integrato in esso...
ecco la foto:


Poi,la lipo oltre ad avere il cavo rosso/nero (che devo collegare normalmente) ha anche un altro cavetto con la spna bianca.devo collegarlo dove c'e la scritta "voltage sensor"?

So che per molti sembrerà banale...ma sono un autodidatta...e per me è un mondo nuovo...
Grazie mille a tutti
fedo1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 17:21   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2007
Residenza: milano
Messaggi: 23
c'e almeno qualcuno che mi puo dire se ha bisogno del bilanciatore o fa gia tutto da se???
fedo1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 17:41   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Ma se non ti prendi la briga di leggere le istruzioni allegate al CB perchè dovresti leggere quello che ti rispondiamo????

Comunque:

Robbe Carica batterie Compact Duo-Power 6S-EQ (art. 8506)
Stazione di ricarica / scarica con doppia alimentazione 230/12 V, dal prezzo contenuto.
Carica batterie molto completo, concepito per la gestione di batterie NC/NiMH da 1...14 celle, LiIo, LiPo e LiFe da 1...6 celle, ed anche batterie al piombo 2...12V.
Equalizzatore interno e sistema BID integrati. La doppia alimentazione ne consente l´uso a casa, con la presa di corrente 100 - 240 V, ed anche direttamente sul campo, con tensione 12V.