Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 09, 11:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1
Question carica batterie robbe compact 6s eq

Ciao ragazzi, sono nuovo su questo forum, qindi vi chiedo di avere un po di pazienza, qualcuno di voi ha per caso il cb sopraelencato e se si come si trova? Gli sarei grato se potrebbe darmi dei suggerimenti su come impostarlo.Vorrei inoltre chiedervi se c'è un modo per testare se le batterie sono ancora in buono stato o rovinate.Grazie
Paolinobb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 21:06   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
io ne ho due, fantastico CB senza pretese d'eccellenza. il suo punto forte a mio avviso il bilanciamento, eseguito in maniera davvero eccellente.


per vedere se una batteria è ancora in stato decente fai un ciclo scarica --> carica e vedi quanti mah piglia, se sono almeno l'80% del nominale direi che è ancora in condizioni decenti.
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 09:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Anche io ho questo cb.,lo uso con il metodo automatico,ma l'altro giorno mi ha fatto un brutto scherzo!,ho fatto un ciclo di scarica-carica su di un pacco nuovo da 4 celle NiMH da 2500 mAh, ebbene stava continuando la carica anche se era già oltre 3800mAh!!!,non riesco a capire come mai,ho altri 2 pacchi identici e la carica la esegue correttamente,cioè si spegne a circa 2450-2560mAh.,cosa può essere?.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 11:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno69
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Marche
Messaggi: 323
a me dovrebbe arrivare oggi,speriamo non faccia brutti scherzi...
a proposito ha istruzioni in italiano?
__________________
***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5***
T-REX 600 ESP
bruno69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 13:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da bruno69 Visualizza messaggio
a me dovrebbe arrivare oggi,speriamo non faccia brutti scherzi...
a proposito ha istruzioni in italiano?
Ma....guarda; come dicevo lo "scherzo" me lo ha fatto solo con quel pacco,però ripeto non capisco perchè!, ammesso che il pacco possa essere difettoso,il cb. non possiede una protezione che gli faccia sospendere la carica! (il pacco era bello bollente quando ho interrotto io la carica!).
Si ha anche le istruzioni in Italiano (DvD incluso).
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 13:48   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: como
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
ebbene stava continuando la carica anche se era già oltre 3800mAh!!!,non riesco a capire come mai,ho altri 2 pacchi identici e la carica la esegue correttamente,cioè si spegne a circa 2450-2560mAh.,cosa può essere?.
Ciao
a me era successo con delle batterie tipo quelle schifose dei supermercati.....
probabilmente, e se il cb lo permette, devi diminuire un po' il delta peak, che è l'impostazione che regola appunto quando fermare la carica
molale81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 14:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da molale81 Visualizza messaggio
a me era successo con delle batterie tipo quelle schifose dei supermercati.....
probabilmente, e se il cb lo permette, devi diminuire un po' il delta peak, che è l'impostazione che regola appunto quando fermare la carica
E.....però come dicevo sono nuove,come fai a sapere che devi intervenire sul delta peak quando fai per la prima volta la carica ad un pacco nuovo!,oltre tutto gli altri 2 pacchi identici non mi da nessun problema,però con questo penso che se non sospendevo io la carica andava a finire male!,secondo me è un difetto anche di questo cb.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 16:43   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: como
Messaggi: 71
boh può darsi.... ma è nuovo il cb???

io ne ho 3 diversi, e con batterie "buone" non ho dovuto mai toccare niente che prendevano sempre i mah giusti.

nel mio caso le batterie erano 1300 mah (di quelle uniross o giu' di li, oscene) e ne hanno presi tipo 4500 prima di fermarsi la carica (naturalmente non le stavo controllando)...... cmq adesso le uso e vanno benissimo.... per il telecomando del TV.......
Finchè ho usato sanyo, gp, kan o epower tutto ok..... quando ho provato a caricare le uniross ha fatto questo scherzetto.....

Probabilmente hai batterie simili alle uniross, prendine di migliori..... o meglio aspetta un intervento di qualcuno che ne sa veramente (tipo Franco) che ne sa più di me sicuramente.....

Ultima modifica di molale81 : 10 aprile 09 alle ore 16:46
molale81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 09, 20:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da molale81 Visualizza messaggio
boh può darsi.... ma è nuovo il cb???

io ne ho 3 diversi, e con batterie "buone" non ho dovuto mai toccare niente che prendevano sempre i mah giusti.

nel mio caso le batterie erano 1300 mah (di quelle uniross o giu' di li, oscene) e ne hanno presi tipo 4500 prima di fermarsi la carica.................................................. ........................... o meglio aspetta un intervento di qualcuno che ne sa veramente (tipo Franco) che ne sa più di me sicuramente.....
A vedi che allora oltre alle batterie del "cavolo" (le mie non so cosa sono esattamente come marca,perchè sono quei pacchi che vende già assemblati MobbyModellismo (che non comprerò più sicuramente!)),però do la colpa anche al cb. perchè qualcosa c'è che gli "sfugge!",perchè dovrebbe interrompere la carica!,mi piacerebbe avere una risposta da i più esperti!.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 12:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
A vedi che allora oltre alle batterie del "cavolo" (le mie non so cosa sono esattamente come marca,perchè sono quei pacchi che vende già assemblati MobbyModellismo (che non comprerò più sicuramente!)),però do la colpa anche al cb. perchè qualcosa c'è che gli "sfugge!",perchè dovrebbe interrompere la carica!,mi piacerebbe avere una risposta da i più esperti!.
Ciao
Espertiiii

Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carica batterie Robbe Power Peak Compact 84 87 Fulmine75 Batterie e Caricabatterie 9 15 maggio 08 22:24
Carica batterie Robbe ultimate satmania63 Batterie e Caricabatterie 2 22 dicembre 06 06:44
HELP!Carica Batterie Robbe o Triton Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 10 14 ottobre 06 21:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002