Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 10, 10:10   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Citazione:
Originalmente inviato da corj63 Visualizza messaggio
Ciao Antonio...
allora preciso che sono molto scarso in materia....
ho acqistato (più di un anno fa) un CB praticamente tutto automatico (CELL PRO 10) proprio per non stare la ad impostare ogni volta i valori della lipo,e si arrangia tutto lui...
infatti posso anche caricare 2 lipo contemporaniamente con valori differenti...
il suo alimentatore dedicato è un 28A continui...
chiusa questa parentesi riporto i dati che il CB mi indica...
CB alimentato da batteria auto,lipo da 5000 5 celle e picchi da 22A di consumo (in entrata)...
i 22A oltre che dare i A alla lipo,servono per tirare su il voltaggio, quindi consumo. E una 5 celle da 18,5 scarica a 21 carica.....
la lipo è "5C Charge Loong Max Tipple 5000mah 5S 20C Lipo Battery"
Grazie delle informazioni sopratutto della matteria, ora mi cerco i dati del CB e della batteria su internet.
Penso comunque che il CB (non sono sicurissimo ma ...) non carichi il pacco tutto insieme a 18.5V ma aimenta/carica/bilancia una cella per volta ciclicamente e poi controlla che la max tensine sul pacco non superi omunque i 21V quindi penso stia caricando a 4C

Grazie ancora
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 16:12   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corj63
 
Data registr.: 02-12-2005
Residenza: MESTRE (VE)
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
Grazie delle informazioni sopratutto della matteria, ora mi cerco i dati del CB e della batteria su internet.
Penso comunque che il CB (non sono sicurissimo ma ...) non carichi il pacco tutto insieme a 18.5V ma aimenta/carica/bilancia una cella per volta ciclicamente e poi controlla che la max tensine sul pacco non superi omunque i 21V quindi penso stia caricando a 4C

Grazie ancora
Grazie di cosa ?....stiamo a fare solo 4 chiacchere tra amici ...penso....
comunque non ho mai detto a quanti C carica,ma quanti A di consumo ci vuole per caricare questa lipo....anzi quello che mi dice il CB....mi ripeto se non sono vispo in materia...e con della terminologia tecnica...
per quanto riguarda il CB non gli interessa di impostare nulla (salvo delle impostazioni iniziali ,e poi basta.Variabili comunque quando servono).....
si trova lui il giusto valore dei C,infatti è variabile,più è di qualità la lipo più i C sono alti (credo che sia per la resistenza interna,per quel che so più bassa è ,meglio è).....
__________________
...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it
corj63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 16:54   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Ciao,

io cerco sempre delle informazioni sulle batterie (sopratutto su quelle che supportoano 3-4-5 C di carica) e quindi le tue mi sono state utilissime e quindi mi è sembrato corretto ringraziare.

Poi tu hai detto che usi batterie tipo questa 5C Charge Loong Max Tipple 5000mah 5S 20C Lipo Battery e il suo nome 5C dice o dovrebbe dire tutto.

Si ritengo anche io che qui sul forum stiamo facendo quattro chiacchere tra amici che condividono una splendida comune passione e sono contento che moltissimi utenti (anzi quasi tutti) la pensino allo stesso modo.
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

Ultima modifica di antonio60 : 06 maggio 10 alle ore 16:58
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 17:20   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corj63
 
Data registr.: 02-12-2005
Residenza: MESTRE (VE)
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
Ciao,

io cerco sempre delle informazioni sulle batterie (sopratutto su quelle che supportoano 3-4-5 C di carica) e quindi le tue mi sono state utilissime e quindi mi è sembrato corretto ringraziare.

Poi tu hai detto che usi batterie tipo questa 5C Charge Loong Max Tipple 5000mah 5S 20C Lipo Battery e il suo nome 5C dice o dovrebbe dire tutto.

Si ritengo anche io che qui sul forum stiamo facendo quattro chiacchere tra amici che condividono una splendida comune passione e sono contento che moltissimi utenti (anzi quasi tutti) la pensino allo stesso modo.
le ho appena acquistate...non ti so dire come sono,provate solo a banco una volta...devo ancora verificare quanti C reali di scarica sopportano senza danneggiarle,che penso sia il valore più importante della lipo...
__________________
...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it
corj63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 17:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
AIOOOOOOOOO

corrado sempre ti a far casin...


PS Ti saluta la cameriera della pizzeria chiede se hai gradito la pizza
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 18:05   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corj63
 
Data registr.: 02-12-2005
Residenza: MESTRE (VE)
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
AIOOOOOOOOO

corrado sempre ti a far casin...


PS Ti saluta la cameriera della pizzeria chiede se hai gradito la pizza
bastardo dentro
grande la cameriera....
ancora più grande è il pizzaiolo
__________________
...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it
corj63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 18:08   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corj63
 
Data registr.: 02-12-2005
Residenza: MESTRE (VE)
Messaggi: 439
Chi mi sa indicare un negozio in Italia o Europa per acquisto di un alimentatore 25/30A .............
........importantissimo "dato i tempi che corrono" senza svenarsi ???????
ringrazio già da adesso.....


rinnovo discussione
__________________
...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it
corj63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 23:51   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Ho il tuo stesso problema e ho trovato in internet su Andromeda shopping un alimentatore da 12v 20A a 34.90 euro e anche su World electronics ....
ad un prezzo simile
Ciao
Scusa ho visto che lo cercavi da 25 A e non da 20A ma prova a guardare dove ti ho detto magari lo trovi
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alimentatore CB mpiero67 Batterie e Caricabatterie 14 01 aprile 10 17:41
ke ne dite?acquisto o non acquisto 8xlelex7 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 13 maggio 09 22:04
Acquisto balsa dove? Acquisto di gruppo? mozzmozz Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 21 14 ottobre 08 10:28
trasformare alimentatore pc in alimentatore a 12 V per triton ^Niko^ Batterie e Caricabatterie 22 22 giugno 08 12:10
Alimentatore Caricabatterie da Alimentatore PC Robby Naish Batterie e Caricabatterie 10 10 marzo 07 15:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002