| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-10-2005
| Lipo scesa a 8.63V
Salve a tutti,vorrei solo essere rassicurato(speriamo!)... Alla prima scarica di una lipo 11.1V ho fatto questa cavolata: L'ely non si alzava + già a 9.5V(circa) per fare una regolazione ho fatto girare il motore con lo stick al 100% per un pò(girava piano!) subito dopo ho misurato la tensione era di 8.63V. Vorrei solo sapere se la tensione,sottocarico,puo essere scesa sotto la soglia di distruzione? Grazie Fulvio |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() Vabbè, scherzi a parte, diciamo che bene non gli fa ma se il CB la carica dovrebbe essersi salvata | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
Ciao prova a controllare le celle singolarmente col tester così sai con sicurezza a quanto sei sceso... nelle istruzioni dicono di non scaricare oltre i 2,7/3,0 v ... una volta che fai il controllo ti conviene ricaricare le celle singolarmente così sè qualcuna e compromessa puoi salvare le altre (non fare come mè che ci ho rimesso il pacco intero... )ajò | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Oggi ho caricato il pacco e l'ho usato,non ho notato peggioramenti,...mi sono salvato?..ditemi di si!..era solo la prima scarica! ..oppure ho innescato l'autodistruzione? p.s. ma con le lipo bisogna uscire sempre con tester a seguito o in qualche modo si può capire quando non bisogna più andare oltre? Fulvio | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Se il caricabatteria non è per lipo è un gioco estremamente pericoloso !! Ciao Gallina | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
|
a tal propostio sottolinea alla gente che ha preso gli elicotteri Walkera su eBay o da altri venditori, che quando danno la LiPo e il carichino, quelllo leggero...esso nn e' da LiPo, ma LiIon...ocio gente
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-10-2004
| Citazione:
Ciao | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
io dicevo: "ma con le lipo bisogna uscire sempre con tester a seguito o in qualche modo si può capire quando non bisogna più andare oltre?" ma intendevo nella scarica ,cioè devo per forza fermare il modello ogni tanto per controllare la tensione o posso capirlo in qualche altro modo se la tensione sta scendendo troppo,non so se sono stato + chiaro questa volta?Fulvio | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Se hai dei regolatori seri si possono programmare per 3 Lipo e ti tagliano la tensione al motore prima che arrivi a voltaggi pericolosi per le lipo. In ogni modo esistono dei piccoli dispositivi che fanno la stessa funzione di cut off da mettere tra batteria e regolatore. L' elettronica non è il mio forte !! Ma se cerchi nel forum trovi pane per i tuoi denti ( deformazione professionale )Ciao Gallina | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |