Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 10, 18:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
in cerca di caricabatterie

Ciao a tutti, sto cercando un caricabatterie lipo da almeno tre celle con alimentazione sia a 12V che a 220V. Mi serve che possa impostare sia la corrente di carica sia la bilanciatura delle celle..e che abbia la funzione di scarica. Volevo chiedere se qualcuno ha da consigliarmi qualcosa in merito per quanto riguarda affidabilità, GARANZIA, e non ultimo il fattore economico. Penserei di non andare oltre i 100€, ma se è necesario e vale la pena sforare un pò potrei riuscire e a permettermelo..
Grazie a tutti, Fabio
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 22:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sto cercando un caricabatterie lipo da almeno tre celle con alimentazione sia a 12V che a 220V. Mi serve che possa impostare sia la corrente di carica sia la bilanciatura delle celle..e che abbia la funzione di scarica. Volevo chiedere se qualcuno ha da consigliarmi qualcosa in merito per quanto riguarda affidabilità, GARANZIA, e non ultimo il fattore economico. Penserei di non andare oltre i 100€, ma se è necesario e vale la pena sforare un pò potrei riuscire e a permettermelo..
Grazie a tutti, Fabio
questo potrebbe fare al caso tuo HobbyKing Online R/C Hobby Store : IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells $89.97
ma non ho capito cosa intendi per" impostare la bilanciatura celle".Una volta che avvii il programma di carica bilanciata,(imposti gli A ed il n.celle)il cb regola di conseguenza i V delle celle.Non puoi mica impostare manualmente i v delle singole celle
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 23:50   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sto cercando un caricabatterie lipo da almeno tre celle con alimentazione sia a 12V che a 220V. Mi serve che possa impostare sia la corrente di carica sia la bilanciatura delle celle..e che abbia la funzione di scarica. Volevo chiedere se qualcuno ha da consigliarmi qualcosa in merito per quanto riguarda affidabilità, GARANZIA, e non ultimo il fattore economico. Penserei di non andare oltre i 100€, ma se è necesario e vale la pena sforare un pò potrei riuscire e a permettermelo..
Grazie a tutti, Fabio
Buona la soluzione di Marcus.
Però se vuoi portare il CB al "campo" devi portare tutto l'insieme: con questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories $24.99
e con questo alimentatore separato HobbyKing Online R/C Hobby Store : 12V 5A Power Supply $9.99
risolveresti il problema; l'alimentatore resterebbe a casa.
C'è anche da dire che la spesa sarebbe alquanto inferiore, 35$ contro 90$.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 01:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
questo potrebbe fare al caso tuo HobbyKing Online R/C Hobby Store : IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells $89.97
ma non ho capito cosa intendi per" impostare la bilanciatura celle".Una volta che avvii il programma di carica bilanciata,(imposti gli A ed il n.celle)il cb regola di conseguenza i V delle celle.Non puoi mica impostare manualmente i v delle singole celle
si si intendevo impostare la carica bilanciata, non mi sono spiegato bene a causa della mia conoscenza non molto approfondita. grazie mille per il consiglio
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 01:26   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Buona la soluzione di Marcus.
Però se vuoi portare il CB al "campo" devi portare tutto l'insieme: con questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 6A Balancer/Charger w/ accessories $24.99
e con questo alimentatore separato HobbyKing Online R/C Hobby Store : 12V 5A Power Supply $9.99
risolveresti il problema; l'alimentatore resterebbe a casa.
C'è anche da dire che la spesa sarebbe alquanto inferiore, 35$ contro 90$.
anche questa niente male come idea, ma come mai c'è così differenza? in sostanza cosa ha in meno dell'altro?
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 11:05   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
anche questa niente male come idea, ma come mai c'è così differenza? in sostanza cosa ha in meno dell'altro?
Penso, sostanzialmente, che di CB con ali incorporato se ne producano pochissimi (ripeto, poco pratici per chi ne fa un uso esterno all'abitazione) per cui il prezzo lievita.
Cosa ha di meno? Nulla, anzi, il Turnigy pare sia prodotto dalla stessa casa che produce il GT Power e che altri non sia che il GT A-6 con un diverso vestito. Tutti questi CB (anche gli iMax) sono prodotti dalla stessa casa.
Se sei molto interessato al CB tutto in uno, c'è anche questo, nuovissimo modello del GT Power A-6 che trovi in UK, quindi senza rischio dogana.
Come prima detto, iMax e GT Power sono costruiti dalla stessa casa ma i GT Power hanno una maggior precisione nella lettura delle tensioni (resistenze con minore tolleranza).
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 12:09   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Penso, sostanzialmente, che di CB con ali incorporato se ne producano pochissimi (ripeto, poco pratici per chi ne fa un uso esterno all'abitazione) per cui il prezzo lievita.
Cosa ha di meno? Nulla, anzi, il Turnigy pare sia prodotto dalla stessa casa che produce il GT Power e che altri non sia che il GT A-6 con un diverso vestito. Tutti questi CB (anche gli iMax) sono prodotti dalla stessa casa.
Se sei molto interessato al CB tutto in uno, c'è anche questo, nuovissimo modello del GT Power A-6 che trovi in UK, quindi senza rischio dogana.
Come prima detto, iMax e GT Power sono costruiti dalla stessa casa ma i GT Power hanno una maggior precisione nella lettura delle tensioni (resistenze con minore tolleranza).
Grazie mille per gli aiuti...e di questo invece cosa ne dite..considerando il fatto che preferirei acquistare in italia e non interesandomi molto il discorso campo in quanto volo raramente lontano da casa...e quindi anche se ingombrante da trasportare non mi creerebbe molti problemi, però sarebbe utile l'alimentazione 12V..non si sa mai...e considerando anche che probabilmente acquisterò lipo hyperion...grazie di nuovo a tutti..
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 16:39   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Gli Hyperion sono degli ottimi CB.
Ovviamente anch'essi sono prodotti in Cina, probabilmente (mooooolto probabilmente ..... ) dalla Mega Power che ha sempre fabbricato per la Robbe e per altre. La Mega Power, fra l'altro, è la più grossa produttrice di CB a livello mondiale; produce la maggior parte di quei piccoli CB per AA_AAA che si trovano nei supermercati sotto varie forme e marche.
L'Hyperion che hai citato altri non è che il Mega Power Poseidon 860DS, un CB già un po datato (del 2007).
Confermando la mia antipatia per i CB con doppia alimentazione, se dovessi per forza prenderne uno sarei per il GT Power A6 DP.
Prodotto recente, costa ben meno dell'Hyperion e non ha nulla da invidiargli.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 19:49   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Gli Hyperion sono degli ottimi CB.
Ovviamente anch'essi sono prodotti in Cina, probabilmente (mooooolto probabilmente ..... ) dalla Mega Power che ha sempre fabbricato per la Robbe e per altre. La Mega Power, fra l'altro, è la più grossa produttrice di CB a livello mondiale; produce la maggior parte di quei piccoli CB per AA_AAA che si trovano nei supermercati sotto varie forme e marche.
L'Hyperion che hai citato altri non è che il Mega Power Poseidon 860DS, un CB già un po datato (del 2007).
Confermando la mia antipatia per i CB con doppia alimentazione, se dovessi per forza prenderne uno sarei per il GT Power A6 DP.
Prodotto recente, costa ben meno dell'Hyperion e non ha nulla da invidiargli.
Ringrazio molto per i consigli e nel frattempo sto sbirciando molto in giro per trovare l'acquisto ideale...ho trovato anche il GT Power A8 da winning model...e ho visto che la caratteristica principale è la possibilità di caricare fino a 8 celle, ma che non userò mai..a meno che non significhi caricare due batterie a tre celle contemporaneamente..hihi..
Ho visto anche il triton II, ma non ci capisco più niente e non so cosa prendere ahahahah..
Credo starò su qualcosa di pratico che funzioni sia 220V che 12V ma forse con alimentatore come mi è stato suggerito...quello che so di certo è che comprerò da un negozio italiano..hiiiii
attendo altri pareri e consigli..
Fabio
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
In Cerca Di....... Anjys Motoscafi con Motore Elettrico 3 19 agosto 08 13:05
Cerca modello dg 1000 Aeromodellismo Alianti 4 28 dicembre 07 22:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002