| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-08-2014 Residenza: genova
| Citazione:
![]() Siccome le altre due batterie quando si scaricano hanno comunque le celle bilanciate mi è venuto qualche dubbio su questa che si comporta così... non ci sono problemi se una cella si scarica così tanto rispetto all'altra? Siccome non dovrebbero scendere al di sotto di una certa soglia, non rischio di rovinare la batteria che magari durante il volo cede e fa cadere rovinosamente il drone? | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Tieni presente che per misurare la tensione delle celle ci vorrebbe un tester; quel buzzer è altamente impreciso ed inattendibile. Comunque con uno sbilanciamento di 0,06V non avrai problemi......
__________________ I miei modelli |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-08-2014 Residenza: genova
| Si, magari il buzzer non è proprio preciso però questa differenza me la da anche il caricabatterie quando lo collego alla batteria prima di farlo partire... il caricabatterie è un imax B6 mini, per caricare le batterie mi conviene fare il caricamento bilanciato o quello normale (come impostazione intendo, collegando sempre anche il cavetto bilanciatore)?
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Sempre carica bilanciata.....
__________________ I miei modelli |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2011
| Durata lipo 12s per elicotteri?
Volevo sapere , immaginando un volo di soft 3D di lipo 12s tipo gensace 60/120c 5000 su un Eli 630 competition e volo 4,5 minuti (il primo anno anche 5), quante cicli carica scarica posso fare senza rischiare che mi molli in volo? Se non le uso assiduamente ma dilazionando in più anni, anche gli anni possono contare? Lasciamo perdere i picchi di prestazione che con gli anni o con tanti voli , diminuiscono ma quanti voli da un lato posso fare ? Esistono controlli da poter fare con normale strumentazione per capire se queste lipo a 12s possono reggermi? Come anni o come. Userò di voli? Grazie P.s:poi vi dico da quanto volo con le stesse lipo
__________________ GOBLIN 630 COMP. - GOBLIN 380 - TREX 250 DFC - blade 130 x - blade mcpx v2 - blade nano qx - Black nitro 700 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |