Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 16, 08:48   #1241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
ma si, puoi stare tranquillo, ne uso una così anch'io.
IDEM!
Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 16, 10:38   #1242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rigothamus
 
Data registr.: 22-04-2015
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 258
Per curiosità, ma quanto costano, perché io, su ebay, ne ho presa una portamunizioni per una ventina di euro

Inviato dal mio Tardis a carbonella utilizzando Tapatalk
Rigothamus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 16, 12:42   #1243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di [Nuno]
 
Data registr.: 23-09-2016
Residenza: Campagna
Messaggi: 194
Io pensavo di metterle dentro un vaso di terracotta...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
[Nuno] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 16, 16:40   #1244 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2016
Residenza: Tirano
Messaggi: 7
Cassetta porta munizioni

Ciao, la Traun 2 costa sui 12€ su Amazon, altrimenti la Traun 3 sui 18€ che c'è spazio anche per il carichino LiPo .. quella per le munizioni siamo lì, sui 25€, però secondo me paghi solo gli scomparti interni non acciaio più spesso! Onestamente sembra uguale alle altre!

Io ho deciso di prendere la 3 però argento, così in caso, mi do' una grattatina, non si scioglie la vernice.

Il vaso di terracotta è aperto .. la cassetta in caso di necessità stacchi la corrente, la chiudi e la butti fuori ..
miky857 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 16, 18:41   #1245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di [Nuno]
 
Data registr.: 23-09-2016
Residenza: Campagna
Messaggi: 194
Citazione:
Originalmente inviato da miky857 Visualizza messaggio
Ciao, la Traun 2 costa sui 12€ su Amazon, altrimenti la Traun 3 sui 18€ che c'è spazio anche per il carichino LiPo .. quella per le munizioni siamo lì, sui 25€, però secondo me paghi solo gli scomparti interni non acciaio più spesso! Onestamente sembra uguale alle altre!

Io ho deciso di prendere la 3 però argento, così in caso, mi do' una grattatina, non si scioglie la vernice.

Il vaso di terracotta è aperto .. la cassetta in caso di necessità stacchi la corrente, la chiudi e la butti fuori ..
Vero, si può mettere un sottovaso di terracotta sopra al vaso però.
Comunque anch'io mi butterò sulla valigetta metallica, è più figa e più facile da spostare e poi costa poco.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
[Nuno] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 17, 15:48   #1246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Velocità di scarica delle LIPO

Ciao a tutti, vorrei fare una domanda: ho 6 LIPO a 1S 450 mAh che uso per l'elicottero V977 e capita a volte di non riuscire ad utilizzarle dopo averle caricate quindi le scarico facendo hovering in casa per poi ricaricarle a 3.85V circa per lo storage. Ho comprato il caricabatterie Imax B6 mini che ha la funzione di scarica e storage, se le scarico a 2A (velocità massima di scaricamento impostabile su cb) rischio di rovinarle? La funzione storage le porta a 3.85V ma solo se sono al di sotto, se sono più cariche non le scarica, devo prima scaricarle e poi metterle in storage.
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 17, 10:49   #1247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da zander72 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei fare una domanda: ho 6 LIPO a 1S 450 mAh che uso per l'elicottero V977 e capita a volte di non riuscire ad utilizzarle dopo averle caricate quindi le scarico facendo hovering in casa per poi ricaricarle a 3.85V circa per lo storage. Ho comprato il caricabatterie Imax B6 mini che ha la funzione di scarica e storage, se le scarico a 2A (velocità massima di scaricamento impostabile su cb) rischio di rovinarle? La funzione storage le porta a 3.85V ma solo se sono al di sotto, se sono più cariche non le scarica, devo prima scaricarle e poi metterle in storage.
DOmanda 1: Se sono da 450mAh e, immagino, almeno 20C, significa che reggono 9A di scarica. Scaricarle a 2A non le danneggia affatto.
Domanda 2: Io ho il clone Accucel e le porta a 3,80V indipendentemente dal valore di partenza.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 17, 13:55   #1248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
DOmanda 1: Se sono da 450mAh e, immagino, almeno 20C, significa che reggono 9A di scarica. Scaricarle a 2A non le danneggia affatto.
Domanda 2: Io ho il clone Accucel e le porta a 3,80V indipendentemente dal valore di partenza.

Carlo
Ok, grazie mille per la risposta. Immaginavo in quanto scaricandosi in 10 minuti di volo e caricandosi in più di un'ora la velocità di scaricamento fosse supportata ma non essendoci scritto quanti C non volevo rischiare.
Mi sa allora che è meglio il clone perché con il mio se sono cariche pochi secondi e mi dice che sono in storage ma rimangono sempre alla stessa carica (yipo 4.20 V). Parlo di battetie ad una cella qyindi senza usare il bilanciatore ma collegandole con i coccodrilli... Quelle a più celle le proverò appena mi arriva il drone che per ira è a hong kong
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 17, 16:34   #1249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da zander72 Visualizza messaggio
Ok, grazie mille per la risposta. Immaginavo in quanto scaricandosi in 10 minuti di volo e caricandosi in più di un'ora la velocità di scaricamento fosse supportata ma non essendoci scritto quanti C non volevo rischiare.
Mi sa allora che è meglio il clone perché con il mio se sono cariche pochi secondi e mi dice che sono in storage ma rimangono sempre alla stessa carica (yipo 4.20 V). Parlo di battetie ad una cella qyindi senza usare il bilanciatore ma collegandole con i coccodrilli... Quelle a più celle le proverò appena mi arriva il drone che per ira è a hong kong
Solo per prova, una batteria a più celle te la porta in storage anche scaricandola? Se si, come immagino, risolveresti facilmente costruendoti un cavetto con cui collegare in serie tutte le batterie e collegandole anche alla presa di bilanciamento.
Il CB le vedrebbe come una sola batteria da N celle e le porteresti in Storage, ma anche in Carica o scarica, tutte assieme! Essendo in serie, non avresti alcun problema anche se fossero a livelli di carica diversi tra loro.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 17, 16:13   #1250 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2016
Residenza: Verona
Messaggi: 6
Ma qualcuno sa dirmi perché non si possono caricare le batterie che vanno sotto il voltaggio minimo? Si potrebbe dargli un po' di corrente con il programma nimh ma dicono sia pericoloso… Perché? E cosa si rischia?
Manto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo gonfia dopo l'uso Flybar Batterie e Caricabatterie 12 14 settembre 10 15:48
Note LAMA V3 frrebora Elimodellismo Principianti 1 11 settembre 07 14:32
Alcune note sulle candele glow. fai4602 L'uovo di Colombo 0 14 giugno 05 18:33
Semplici note per progettare un modelletto. fai4602 L'uovo di Colombo 0 08 giugno 05 16:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002