| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-07-2015 Residenza: Teglio Veneto
|
Grazie ancora Carlo; ieri sera ho fatto la prova di scarica/storage utilizzando il drone (ancorato al pavimento) e facendo funzinare le eliche al 30% della potenza. Ho collegato un misuratore di cella e ho fermato la scarica quando una cella scende sotto i 3,8 Volts; da dire che appena fermato le eliche, tutte le celle risalgono immediatamente di qualche cent di Volts. Da dire che quando le celle scendono a 3,8 il drone ancora non segnala batteria bassa, quindi per lui potrei continuare a volare (magari stasera verificherò a che tensione di cella inizia a lampeggiare low batt) Ecco i risultati. Per ogni batteria ho riportato: >i valori di carica delle tre celle >i valori di scarica/storage >i valori delle celle dopo 30 minuti dallo storage Possono andar bene come valori di storage o è meglio scendere ancora un pò? Ogni quanto consigliate di controllare e "rabboccare" lo storage? Noto che due batterie (la 4 ma soprattutto la 5) hanno uno sbilanciamento alto, sia dopo lo storage sia dopo 30 minuti: queste sono le due batterie che sono gonfie. E' pericoloso uno sbilanciamento del genere? Grazie e buona giornata Daniele |
| | |
| Bookmarks |
| |