![]() |
Citazione:
Si si certo... Purtroppo è così... Una volta che incominciano a gonfiarsi e perdere prestazioni... Magari riesci a recuperarle e non buttarle subito ma saranno inutili e quindi le potrai usare solo come test... Purtroppo è così.... E poi 80 scariche è già tantino |
una volta usate e scaricate posso lasciarle scariche per una settimana o le devo ricaricare subito ? se le ricarico subito rimangono cariche per quanto ? PS le mie sono 130 e 200 mah per un micro v911 |
Citazione:
Mettile in storage |
no, me la sto leggendo tutta ma mi ci vuole tempo ! che vuol dire mettile in storage ?? |
significa riporla in condizione NON di massima carica, nè troppo scarica.(altrimenti si rovina) diciamo al 70% (poi ognuno ha la sua teoria, ma grossomodo la percentuale di carica è quella) alcuni caricabatteria hanno una apposita funzione per portare le batterie al giusto voltaggio per essere riposte. altrimenti metodo casareccio.. (la scarichi fino ad ottenere circa il voltaggio desiderato ) troverai sul forum info più dettagliate consultando le molte discussioni in proposito. comunque NON riporle cariche al massimo se devi lasciarle ferme.. (e nemmeno al minimo della carica) mi sa che |
capito...ma io ho un carichino da 5 euro ...di scatola.....che faccio...? carico per 30 minuti invece che per 40 ? e poi quando devo usarle le rimetto in carica ? |
Citazione:
Se non hai un voltmetro (che peraltro al super costa 5), caricale per la metà del tempo indicato, sarà sempre meglio che lasciarle scariche o cariche al 100%. Carlo |
ok, piu o meno ho capito. in questo momento il voltmetro è rotto. le ricarico per 30 minuti invece che per 40. io comq non le scarico mai troppo e le terrò ferme per una settimana o poco piu. |
Citazione:
|
Scusate, quanto possono durare in cantina (umido e temperature più basse) delle lipo in carica di stoccaggio prima di avere un crollo? E di preciso cosa succede alla batteria a quelle condizioni? Grazie. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002