![]() |
Citazione:
Il coutoff è impostato a 3.2v/cella ed avevo appena finito di usarla, presumo che si trovasse a quel voltaggio... |
Citazione:
Lo provi dai cavi principali |
se il lipo save interviene se una cella scende sotto il valore prefissato ad esempio 3,4v(come del resto dovrebbe essere), allora puoi stare tranquillo che lo puoi mettere anche a 3v/cella. |
Citazione:
Ok grazie, per l'info sul coutoff, con 3,4v/cella l'esc interveniva correttamente. Farò altre prove... |
Citazione:
Se proprio si vuole conoscere se nella batteria ci sono celle difettose occorre collegare un bilanciatore alla batteria sotto carico ( per esempio con la macchinina in moto)e vedere se ci sono cadute di tensione anomale. |
Amici la mia LiPo durante il processo di scarica (dopo che è intervenuto il cut off) si gonfia... ma è normale? Io credo di no. :unsure: Si tratta di una 7.4v 2c montata su un elicottero elettrico 4gh Wl Toys v912, con circa 50 cariche/scariche all'attivo. Che mi consigliate di fare? |
Cutoff a quanto? Cmq si, se si scaricano molto si gonfiano anche in modo irreversibile |
Il cut off interviene a 3,3v. Ora che sono passate 2 ore dall'ultima scarica una cella mi segna 3.30v l'altra 3.47v... |
Citazione:
Prova a mandare qualche foto.... Ma come 2C?? |
E' una 7.4v a 2 celle. Una delle due s'è gonfiata un pò. A breve posto le foto. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:00. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it