![]() |
Come può essere che su 4 lipo identiche da 120 mah, 3 di queste quando sono appena a 3.96 volt non ce la facciano già più, mentre un'altra riesca ad avercene di più a 3.86 di volt? Può dipendere dal carichino? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Perché dai problemi che dici, sembra che hai un assorbimento anomalo, e ciò può accadere quando i motori sono da cambiare, il motorino di coda è il primo che si usura... |
Ciao gente, finalmente ho un degno carichino con il quale posso visualizzare gli ampere caricati scaricati e nientepopodimeno che la "resistenza interna" delle celle lipo. Il caricabatterie in questione è un icharger 206b - firmware 3.14, e sulla misura fatta su due batterie LiPo 4s 4000mA 30c, la misura della resistenza interna mi restituisce i seguenti valori, che sono molto buoni. prima batteria, con all'attivo circa 20 voli: http://imageshack.com/a/img703/7619/sg9v.jpg seconda batteria, anch'essa con all'attivo circa 20 voli: http://imageshack.com/a/img546/9339/tase.jpg Secondo voi la misura di questi valori con il caricabatterie è attendibile ? CiaO - Giuseppe |
Citazione:
Beh prima di tutto ottima scelta... Un bel carica! Ormai lo uso da 3 anni e va quasi in continuo!!! Un ottimo carica...E penso che lo hai già visto... Comunque si sono abbastanza attendibili quelle misurazioni però si è constatato più volte che non sempre la resistenza misurata rispetta le caratteristiche in volo... |
Citazione:
Prima usavo il Turnigy l'Accucell 6 quindi puoi capire che la differenza è... abissale !!! Le batterie sono fullpower normali (non gold) e se la misura della resistenza interna è abbastanza attendibile, direi che queste batterie vanno alla grande e per le mie esigenze sono perfette visto che non supero i 30 ampere di consumo continuo sui miei modelli. Preciso anche che ad ogni utilizzo porto il voltaggio a 13.7/13.8 Volt, quindi mi fermo intorno ai 3.4volt per cella e fino ad ora ho volato sempre con lo stesso ed identico tempo. Oggi dovrei fare il primo test di scarica per verificare da caricabatterie l'immissione di mA.- Ciao - Giuseppe Cioao |
Citazione:
Per curiosità la ventola ti butta fuori l'aria o la butta dentro il carica? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it