BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   LiPo, note per l'uso. (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/165981-lipo-note-per-luso.html)

la max 24 ottobre 13 23:22

Grazie per la risposta volaresempre1, quindi le mie lipo non sono proprio cosi' scarse, tenuto conto che gli ho sempre tirato il collo!!!!

volaresempre1 25 ottobre 13 00:07

Citazione:

Originalmente inviato da la max (Messaggio 3997497)
Grazie per la risposta volaresempre1, quindi le mie lipo non sono proprio cosi' scarse, tenuto conto che gli ho sempre tirato il collo!!!!

Beh di quanto si gonfiano e quanto diventano calde? Hai notato poi una diminuzione della capacità per caso??

la max 25 ottobre 13 00:41

Ti dico che non saprei a che temperatura si scaldano, al tatto sono belle calde; di quanto si gonfiano? qualche mm. Poi ripeto in fusoliera si gonfiano e scaldano un po' di piu'. Per quanto riguarda la capacita' ti dico che normalmente dieci minuti di volato molto molto tranquillo, in fusoliera 5 minuti. Domani provo con il modello senza fusoliera per vedere se ancora fanno sui 10 minuti.

volaresempre1 25 ottobre 13 08:05

Citazione:

Originalmente inviato da la max (Messaggio 3997586)
Ti dico che non saprei a che temperatura si scaldano, al tatto sono belle calde; di quanto si gonfiano? qualche mm. Poi ripeto in fusoliera si gonfiano e scaldano un po' di piu'. Per quanto riguarda la capacita' ti dico che normalmente dieci minuti di volato molto molto tranquillo, in fusoliera 5 minuti. Domani provo con il modello senza fusoliera per vedere se ancora fanno sui 10 minuti.

Ma in che senso senza fusoliera?

la max 25 ottobre 13 11:38

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3997689)
Ma in che senso senza fusoliera?

Ho due elicotteri, di cui uno in fusoliera.

volaresempre1 25 ottobre 13 14:54

Citazione:

Originalmente inviato da la max (Messaggio 3997933)
Ho due elicotteri, di cui uno in fusoliera.

Ah ok... Però non ho capito una cosa. Prima di quel periodo che hai lasciato ferme le batterie non ti erano mai diventate così calde in quello con fusoliera??

la max 25 ottobre 13 15:11

Scusa, ma non ho mai detto di aver lasciato ferme le lipo! la mia domanda è semplice: le lipo a fine voli se si gonfiano un po e si scaldano e' tollerabile o no?

volaresempre1 25 ottobre 13 16:06

Citazione:

Originalmente inviato da la max (Messaggio 3998193)
Scusa, ma non ho mai detto di aver lasciato ferme le lipo! la mia domanda è semplice: le lipo a fine voli se si gonfiano un po e si scaldano e' tollerabile o no?

Scusami allora mi ero perso....
Si si comunque normalissimo che diventano calde e leggermente gonfie soprattutto se non prendono molta aria. Se riesci sulla fusoliera apri qualche piccola presa d'aria

la max 25 ottobre 13 19:04

Non ti devi scusare, ci mancherebbe. La fusoliera e' ancora senza finestrini quindi devo vedere di affinare bene i giri motore con il passo. Comunque grazie per il tuo contributo. Oggi ho volato con quello senza fusoliera, durata sui 10 minuti a lipo e meno gonfie.

volaresempre1 26 ottobre 13 00:20

Citazione:

Originalmente inviato da la max (Messaggio 3998557)
Non ti devi scusare, ci mancherebbe. La fusoliera e' ancora senza finestrini quindi devo vedere di affinare bene i giri motore con il passo. Comunque grazie per il tuo contributo. Oggi ho volato con quello senza fusoliera, durata sui 10 minuti a lipo e meno gonfie.

Ah bene bene dai. Faceva più fresco?

Be se riesci aprire qualche presa d'aria davanti meglio in modo che entri bene l'aria

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026