| |
| | #2 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
|
Chiedendo anticipatamente SCUSA, per un'eventuale errore di pubblicazione, eventuale errore, verrà (mi auguro), con celerità, spostato nella sua più esatta posizione, dal moderatore . Il fatto è; sono in pendio col mio Phoneix (motoaliante 200Cm.), alimentato da una TURNIGY- NANO-TECH 2,2 45-90C discharge,........ Soliti giri, "aiutati" a volte dal motore, ma.....se dopo la 7/8 volta, la "spinta" non è più forte, ma modesta, aspetto che il motore non dia più, oppure scendo ai primi sintomi di SCARICA (evitando una scarica completa??). Il motore toglie completamente energia elettrica al pacco, oppure il regolatore o cosa per lui, blocca"l'esporto" di corrente, fino a lasciare nel pacco batteria, una sorta di "riserva", atta ad evitare lo scarico completo dell'accumulatore???? Grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: Puglia
|
oppure metti un semplice cicalino come questo che suona una volta raggiunta la tensione impostata ![]() la tensione a cui impostare il cicalino dipende dalla resistenza della batteria e dall'assorbimento del motore, deve essere sufficientemente alto in modo che dopo che sei atterrato quando ha suonato, carichi massimo l'80% di capacità nella lipo(in altre parole sei atterrato con il 20% residuo)
__________________ T-Rex 600E-Pro, BlackOut Mini H Quad FPV ![]() Futaba 14SG |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ora ho io un problema.... domenica sono andato al campo ma c'erano 5 gradi. ero con un modello da 1.5m elettrico acrobatico e va a 6 celle. ho usato le lipo robbe e tutto bene, anche se meno potenti ma per il freddo ma mi sono accontentato. poi ho usato una nanotech e una zippy e ho dovuto scendere subito. erano cariche ma sulla telemetria appena tutto gas scendevano a 3 vol per cella . le ho ricaricate a casa e mi hanno messo sui 300mah quindi erano cariche e non sono neanche andate perchè quando faceva più caldo andavano.ora chiedo il freddo fa questi effetti cosi' disastrosi sulle lipo?? posso provare a metterle in delle calze e dentro una cassetta o avete altri consigli? | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-10-2012 Residenza: San Bonifacio
| lipo rx
Buona sera, un amico ha installato sul suo nuovo elicottero una lipo che alimenta tramite bec una ricevente, un sistema di stabilizzazione e 5 servocomandi digitali. La lipo utilizzata è una 2 celle 3200 mA. il problema è che dopo mezzora circa, forse anche meno, la batteria è scarica!!! è normale o c'è qualche problema? Il bec esterno, ha anche la funzione di accensione candeletta. E' ancora nella fase di collaudo, dopo un paio di accensioni del motore, le batterie erano già ko!!
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Secondo me c'è qualcosa che non va. Sicuro che la lipo viene caricata del tutto?? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Già se ti accorgi che la candela rimane accesa fissa, che da sola assorbe abbastanza (specialmente se il regolatore di corrente è di tipo lineare e non switching), sei a buon punto. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
|
Anche se nn c'entra molto voglio aggiungere anche questa accortezza, io prima di andare a volare metto radio e lipo in valigia con la gommapiuma, nn vuoi che per fortuna la valigia era ancora aperta quando ho fatto un piccolo corto con la lipo e la gommapiuma ha preso subito fuoco, nn voglio neanche immaginare se succedeva durante il trasporto, lo so è colpa mia :banghead:Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e con Tapatalk 2
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |