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Vecchio 27 giugno 13, 10:37   #601 (permalink)  Top
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L'avatar di CarloRoma63
 
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Finalmente ora mi è un pò tutto più chiaro....

Per quanto riguarda il mio Esa a questo punto mi pare davvero strano che sia solo 5 A


Ma davvero ci sono modelli che utilizzano oltre 100 A ???????
Guarda quì, solo come esempio http://www.baronerosso.it/forum/moto...atamarano.html

arlo
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Vecchio 27 giugno 13, 10:55   #602 (permalink)  Top
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Finalmente ora mi è un pò tutto più chiaro....

Per quanto riguarda il mio Esa a questo punto mi pare davvero strano che sia solo 5 A


Ma davvero ci sono modelli che utilizzano oltre 100 A ???????
bene...ora hai capito tutto??


si certo ci sono modelli di aerei/barche/multimotori/elicotteri che hanno consumi superiori ai 100A. negli aerei a turbina elettrica ad esempio i consumi sono spesso superiori ai 100A. o anche per esempio nel mio funjet ultra già a 5celle sono sui 90/100A!! ovvio che a tutto motore a parte che diventa bollente, si sta su 3/4 minuti massimo!!
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Vecchio 27 giugno 13, 11:15   #603 (permalink)  Top
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Sono basito....

Ho riprovato con la pinza amperometrica....
Effettivamente i valori devono essere sballati....
Ero curioso di vedere i consumi.

Comunque grazie, mi sono tolto uno di quei dubbi che erano come sassolini nella scarpa.
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Vecchio 27 giugno 13, 11:25   #604 (permalink)  Top
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Sono basito....

Ho riprovato con la pinza amperometrica....
Effettivamente i valori devono essere sballati....
Ero curioso di vedere i consumi.

Comunque grazie, mi sono tolto uno di quei dubbi che erano come sassolini nella scarpa.
Sei sicuro che la tua pinza sia per misure in corrente continua? Mi sa che stai musurando solo la componente di "rumore impulsivo" generata dall'ESC. Fai la prova a misurare la corrente su uno dei cavi del motore, li ci passa l'alternata.

n.b. quelle per corrente continua costano molto, se l'hai pagata solo una ventina di € allora è certamente solo per corrente alternata.

Carlo
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Vecchio 27 giugno 13, 11:36   #605 (permalink)  Top
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Sono basito....

Ho riprovato con la pinza amperometrica....
Effettivamente i valori devono essere sballati....
Ero curioso di vedere i consumi.

Comunque grazie, mi sono tolto uno di quei dubbi che erano come sassolini nella scarpa.
ma come la fai questa prova? spero tu non la faccia senza eliche dando semplicemente tutto gas eh?
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Vecchio 27 giugno 13, 11:36   #606 (permalink)  Top
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La pinza che ho non costa poco, ma purtroppo vedo solo ora che è solo per corrente Alternata.
Ho altri due tester che hanno la misura in continua ma arrivano solo fino a 2A.....
chicco550 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 11:36   #607 (permalink)  Top
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Sono basito....

Ho riprovato con la pinza amperometrica....
Effettivamente i valori devono essere sballati....
Ero curioso di vedere i consumi.

Comunque grazie, mi sono tolto uno di quei dubbi che erano come sassolini nella scarpa.
come già detto che pinza amperometrica hai?? metti una foto.

senza spendere troppo potresti prendere un wattmeter per rc come questo Watt Meter & Power Analyzer /Watts up (Ver. 2) serve sempre
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 13:01   #608 (permalink)  Top
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La pinza che ho non costa poco, ma purtroppo vedo solo ora che è solo per corrente Alternata.
Ho altri due tester che hanno la misura in continua ma arrivano solo fino a 2A.....
Con i tester in campo modellistico ci fai poco.... con la pinza in CA puoi misurare l'assorbimento del motore direttamente su uno dei suoi cavi, poi devi farti due conti per convertire l'assorbimento in CA su una fase in assorbimento in CC, conteggio non banale in quanto non si parla di tensioni sinusoidali ma PWM.

Tra qualche giorno dovrei riuscire a fare una sorta di tabella di conversione, devo andare a casa di un altro utente del Barone che ha lo stesso problema (pinza solo in CA) e fare dei confronti usando in contemporanea il mio wattmetro.
Cmq, ora stiamo finendo molto OT, casomai proseguiamo su un 3D dedicato.

Carlo
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I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 13:44   #609 (permalink)  Top
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quelle per corrente continua costano molto, se l'hai pagata solo una ventina di € allora è certamente solo per corrente alternata.
Uff, speravo di cavarmela con questa: Bes Elettronica
In effetti nelle foto c'è la tilde dopo gli ampere, mannaggia.

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Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
senza spendere troppo potresti prendere un wattmeter per rc come questo Watt Meter & Power Analyzer /Watts up (Ver. 2)
C'è un motivo per preferirlo a questo? Turnigy Watt Meter and power Analyzer (DE Warehouse)
Arriva a 130A, però in compenso costa meno, però in compenso è disponibile in Germania.

Grazie,
Francesco
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 13, 14:10   #610 (permalink)  Top
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Uff, speravo di cavarmela con questa: Bes Elettronica
In effetti nelle foto c'è la tilde dopo gli ampere, mannaggia.



C'è un motivo per preferirlo a questo? Turnigy Watt Meter and power Analyzer (DE Warehouse)
Arriva a 130A, però in compenso costa meno, però in compenso è disponibile in Germania.

Grazie,
Francesco

e no purtroppo le pinze amperometriche con corrente continua e alternata sopra i 100A costano molto di più!! la mia che legge fino 1000A mi è costata 90 euro...


si quel turnigy ce l'ho identico e va benissimo. sbaglia solo di 2/3A ma è abbastanza preciso. prendi pure quello. io ti ho consigliato l'altro perchè questo non è disponibile dal magazzino in cina....
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
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