BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   LiPo, note per l'uso. (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/165981-lipo-note-per-luso.html)

victor66 30 gennaio 12 20:37

Ciao
 
Citazione:

Originalmente inviato da BiancoPerla (Messaggio 3008016)
il fatto che si scalda di più potrebbe essere determinato da tempo impiegato nel senso se le carichi a 1C in 1 ora ha la batteria carica e il cb a 30 gradi invece caricando a 1/2C il cB impiega 2 ore e arriverà a una temperatura di 40 gradi. tutto questo è una mia supposizione.

scusa ma non potevo non scriverlo ma che cosa te ne frega se scalda di più l'importante è che fa il suo lavoro!

Figurati, la mia più che altro è curiosità visto che mi ha dato l'impressione che si scaldi di più mentre fa lo storage che per caricare, praticamente bello caldo e la ventola a go go, comunque a fine storage ho guardato le celle ed erano dai 3,84 ai 3, 86 volts.

BiancoPerla 30 gennaio 12 20:40

adesso mi viene un dubbio sul tuo cb.. non so che cb hai ma in modalità storage si solito portano le celle a 3.80V tutte uguali non un mV in + ne il meno come mai il tuo arriva a 3.84V...?!

victor66 30 gennaio 12 20:44

Ciao
 
Ciao, adesso sto facendo lo storage all'altra batteria, mah guarda appena fato il beep di fine storage sono andato a vedere la tensione celle ed appunto le celle erano tutte tra i 3,84 e 3,86 volts, aspettiamo pareri da esperti. il mio CB è un'iCharger 1010B+ ed ha sempre funzionato a dovere pare finora. Le batterie in questione hanno 106 cicli di scarica se ti può interessare, comunque la ventola gia gira, spero sia tutto normale comunque vigilo.

BiancoPerla 30 gennaio 12 20:48

bho non lo so io so solo che la maggior parte dei cb in modalità storage portano lecelle a 3.80V su tutte le celle tutte bilanciate a 3,80V nessun mV in + o in -

victor66 30 gennaio 12 20:54

Ciao
 
Ciao, vabbè aspettiamo altre info , grazie BiancoPerla.

Badlucifer 01 febbraio 12 18:14

Citazione:

Originalmente inviato da victor66 (Messaggio 3008135)
Ciao, vabbè aspettiamo altre info , grazie BiancoPerla.

Hai controllato l'impostazione dello "storage" come ti avevamo consigliato?
Con cosa misuri il voltaggio delle celle?
:rolleyes:

victor66 02 febbraio 12 17:03

Ciao
 
Ciao Bad, c'è un tasto inc. apposta sul CB e a fine storage leggo la tensione delle celle, comunque mi è stato detto da altri utenti che è normale che in storage ci siano questi valori e a dire il vero le due batterie più giovani sono tutte perfettamente in storage a 3,84 mentre quelle "vissute" variano da 3,84 a 3,86. Ciao.

Giambarra 03 febbraio 12 07:33

Caricabatterie Li-Po
 
Ciao a tutti,
Ho un problema con la carica delle mie lipo 5000 2celle 30-45 c.
Ho comprato un carica della mistery il B3ac, caricatore e bilanciato re per 2 e 3 celle.
Sulla confezione c'è scritto che se il led verde lampeggia di rosso è in fase di stand by...mi sapete dire che significa? E soprattutto come faccio a toglierlo da questo stato di stand by e farlo cominciare a caricare?
Grazie.

MircoR 03 febbraio 12 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da Giambarra (Messaggio 3015615)
Ciao a tutti,
Ho un problema con la carica delle mie lipo 5000 2celle 30-45 c.
Ho comprato un carica della mistery il B3ac, caricatore e bilanciato re per 2 e 3 celle.
Sulla confezione c'è scritto che se il led verde lampeggia di rosso è in fase di stand by...mi sapete dire che significa? E soprattutto come faccio a toglierlo da questo stato di stand by e farlo cominciare a caricare?
Grazie.

Stand by significa che è collegato all'alimentazione, ma non vi è collegato nulla, appena colleghi la batteria correttamente il led assumerà il colore a seconda se il pacco è in fase di carica, oppure è carico , e credo ci sia anche una segnalazione se il pacco è difettato.

Miguelon 26 febbraio 12 15:02

Ciao sono nuovo di lipo e relativi caricatori.
Ho un caricatore Falcon e per ora ho capito come caricarle....ora, so che non vanno mai scaricate completamente altrimenti si buttano, quindi...usandole una volta a settimana, è meglio tenerle totalmente cariche oppure dopo aver utilizzato l'auto tenerle con un residuo minimo di carica e ricaricarle al successivo utilizzo?
Dovrei capire come fare a scaricarle tramite il mio caricabatterie...ma le istruzioni non soo molto chiare purtroppo....:wacko:
Come mi comporto?
Per ora ne ho 3 cariche e 1 appena usata e con ancora un po' di carica...
Grazie 1000


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002