BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   LiPo, note per l'uso. (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/165981-lipo-note-per-luso.html)

Aism4n_69 27 marzo 20 18:15

In realtà non so bene da dove arrivasse il fumo perché non ho fatto in tempo a capire. Potrebbe essere stato soltanto fumo della saldatura? :mellow:
Cortocircuiti nelle saldature non credo perché le giunzione le ho isolate con il termorestringente...
Ho collegato i 3 poli A B C dal motore all'esc in ordine, quelli della batteria dovrebbero essere giusti perché il servo si muove...
Altre possibili cause escludendo per ora difetto di fabbrica dell'esc e motore fuso?

havana 27 marzo 20 18:22

Perchè non posti qualche foto che possa aiutare a capire

Aism4n_69 27 marzo 20 22:12

Si certo.
Ma come si fa?

pioniere dell'aria 03 aprile 20 16:08

Citazione:

Originalmente inviato da havana (Messaggio 5185414)
Perchè non posti qualche foto che possa aiutare a capire

[emoji1305]

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

andytnt80 05 luglio 21 13:58

Ciao a tutti,
Ho un caricabatterie iMax b6 ac, il quale da scheda tecnica carica massimo a 5A e 50W.
Se dovessi caricare un pacco 3s da 5000 mah, secondo voi ci possono essere problemi? Ad 1c non ce la farebbe in quanto servono più di 50W.
Grazie.

giankyfunky 05 luglio 21 15:13

Nessun problema, potrai caricare a circa 4A e ci metterà un pò più di 1 ora...... 4Ax12V= 48W

andytnt80 05 luglio 21 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da giankyfunky (Messaggio 5227816)
Nessun problema, potrai caricare a circa 4A e ci metterà un pò più di 1 ora...... 4Ax12V= 48W

Ok ti ringrazio molto.
Ma secondo te se lo imposto comunque a 5A lui ovviamente non arrivandoci caricherebbe a meno Ampere, cercando di andare sempre a 50W, potrebbe essere un problema? Cioè si surriscalderebbe?
Grazie

CarloRoma63 05 luglio 21 15:31

Citazione:

Originalmente inviato da andytnt80 (Messaggio 5227817)
Ok ti ringrazio molto.
Ma secondo te se lo imposto comunque a 5A lui ovviamente non arrivandoci caricherebbe a meno Ampere, cercando di andare sempre a 50W, potrebbe essere un problema? Cioè si surriscalderebbe?
Grazie

vai tranquillo, nessun problema. Carlo

andytnt80 05 luglio 21 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da CarloRoma63 (Messaggio 5227818)
vai tranquillo, nessun problema. Carlo

Ok, grazie a tutti

gigiorrr 25 luglio 23 13:49

Lipo in storage "abbandonate"
 
Ciao a tutti,

spero che sia qui il posto giusto per fare il seguente pensiero ad alta voce.

Le mie Lipo le immagazzino "storate" dentro le apposite bag ignifuge. il tutto all'interno di un box in metallo.

Sarà mia eccessiva preoccupazione ma quando devo lasciare casa per qualche giorno di solito me le porto dietro.

Ora che devo andare via in vacanza, e sarebbe scomodo portarsele dietro, pensavo di lasciarle al centro di una stanza il più possibile lontano da ogni oggetto e tenerle "supervisionate" da una telecamera intelligente.

Tutto questo racconto, che riconosco manifestare eccessiva preoccupazione, vuole portare una domanda: delle lipo in storage ci possiamo fidare o no a lasciarle incostudite? Sono a prova di fallimento?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002