BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   LiPo, note per l'uso. (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/165981-lipo-note-per-luso.html)

FrancoC. 20 aprile 12 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da Naraj (Messaggio 3158714)
Solo ora o conosciuto questo termine inglese e ho intuito il suo significato.
In futuro, non sarebbe meglio esprimersi nella nostra lingua ufficiale?

Naraj.

Certo:
Crossposting, 'Invio multiplo', che intende tutto e nulla, mentre basta digitare crossposting su SanGoogle e immediatamente se ne viene a capo.
Prova invece a digitare 'Invio multiplo' sempre su SanGoogle ..................... :)

Bi7hazard 24 aprile 12 19:50

Perdonate la domanda niubba u.u sono un new entry nel mondo lipo! Volevo chiedere . . .

A parita di Mah Più "C" si hanno più la batteria si scarica?

Se su un Summit 1/10 monto 2X2s 5900mah da 60C soffrirà di meno o più rispetto a delle 30C a parità di mah?

Grazie :wink:

Naraj 24 aprile 12 20:15

Citazione:

Originalmente inviato da Bi7hazard (Messaggio 3165051)
Perdonate la domanda niubba u.u sono un new entry nel mondo lipo! Volevo chiedere . . .

A parita di Mah Più "C" si hanno più la batteria si scarica?

Se su un Summit 1/10 monto 2X2s 5900mah da 60C soffrirà di meno o più rispetto a delle 30C a parità di mah?

Grazie :wink:

Come probabilmente hai intuito, aumentando i "C", a parità di mAh, fai un grosso favore alla batteria, mentre la durata in scarica rimane quasi la stessa.

Naraj.

ruainicus 29 aprile 12 23:17

un salutone a tutti

mi e stato dato il link di questa discussione da un altra

da quello che ho capito se io prendo delle lipo

LIPO 7,4v - 600mAh - 15C
LIPO 7,4v - 600mAh - 20C
LIPO 7,4v - 800mAh - 15C
LIPO 7,4v - 800mAh - 20C


MACHPRO 850mAh 2S - 7,4v 25C

la MACHPRO oltre ad avere piu mah ha anche piu C

quindi con piu mah dura di piu giusto e i C cosa stanno ad indicare




siccome lo volevo collegare al mio elicottero che da come mi e stato detto ha una battertia 7,4v 600mah il C non lo so la bat. e di un elicottero della (syma)



come sempre ringrazio

volaresempre1 03 maggio 12 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da ruainicus (Messaggio 3173264)
un salutone a tutti

mi e stato dato il link di questa discussione da un altra

da quello che ho capito se io prendo delle lipo

LIPO 7,4v - 600mAh - 15C
LIPO 7,4v - 600mAh - 20C
LIPO 7,4v - 800mAh - 15C
LIPO 7,4v - 800mAh - 20C


MACHPRO 850mAh 2S - 7,4v 25C

la MACHPRO oltre ad avere piu mah ha anche piu C

quindi con piu mah dura di piu giusto e i C cosa stanno ad indicare




siccome lo volevo collegare al mio elicottero che da come mi e stato detto ha una battertia 7,4v 600mah il C non lo so la bat. e di un elicottero della (syma)



come sempre ringrazio


ti sei letto tutta questa discussione? spiega tutto...!

comunque gli mah è la capacità e C serebbero la potenza della lipo. infatti più ne ha più è potente. nel senso che se hai una lipo da 800mah ma da 15C la puoi usare a max 15 volte la sua capacità ovvero a 12Ampere max. invece se hai una 800mah ma 25 la puoi usare a 25 volte la sua capacità e con motore che puù consumare fino a 20Ampere. prova il consumo del tuo motore per scegliere la lipo giusta!!


il mio hely 4ch pala singola consuma sui 8A. ho visto gli hely syma e mi sembrano tutti coassiali. consumeranno anche loro sui 10A. dovresti provare :)

Soul Reaver 03 maggio 12 15:20

E sceglierla sempre sovradimensionata (al fine di stare sul sicuro come con le ESC) in termini di C cosa comporta di negativo? Pesa di più?

volaresempre1 03 maggio 12 15:53

Citazione:

Originalmente inviato da Soul Reaver (Messaggio 3180109)
E sceglierla sempre sovradimensionata (al fine di stare sul sicuro come con le ESC) in termini di C cosa comporta di negativo? Pesa di più?

una batteria con più C non comporta niente di negativo...anzi meglio cosi' si stressano meno le lipo ma più C è più peso e dimensioni maggiori. meglio trovare il giusto rapporto!

pedrotto 06 maggio 12 11:41

Ciao a tutti
Riapro questa discussione perche', a causa del mio vecchio carica lipo, entrambe le celle della batteria del mio elicotterino si sono gonfiate leggermente.
Visto che ora ho comprato un nuovo carica lipo posso recuperare la batteria con qualche ciclo di carica- scarica oppure spreco tempo per niente??

Caratteristiche lipo:
800mah
2s
10 c di scarica
Grazie

Naraj 06 maggio 12 12:21

Hai intuito da solo la risposta.
Se la batteria si è gonfiata, non saranno sicuramente i cicli di carica e scarica che la sgonfia.

Naraj.

ruainicus 08 maggio 12 02:13

:):):)

Grazie dell'aiuto che mi date,


mmmmmmmmmmmmmm,
come fo a misurare gli ampere che consuma il mio syma?

io ho un normalissimo tester che misura tenzioni ac, dc ecc mi potete dire come fare?

Grazie

p.s scusate gli errori di grammatica


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002