Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 10, 16:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 11
Caricatore e batteria Li-Po Skyartec un bidone?

Saluto tutti, sono nuovo del forum e non fatevi ingannare dal nick xchè il mio settore sono i computer e la telefonia.
Purtroppo non sarò breve ma ringrazio anticipatamente chi avrà tempo di leggermi e soprattutto rispondermi.
Vengo subito al dunque: ho acquistato circa tre mesi fa il Cessna 182 RTF a soli 179,00 euro della Skyartec online sul sito internet ToyHobbies, Modellismo Professionale, e-commerce
Ho montato il modello e effettuato solo manovre da terra per provarlo in attesa di prendere la mano tramite il simulatore FMS. A parte che si è guastata anche la trasmittente ma qui vi risparmio il dolore, dopo due ricariche effettuate regolarmente, la terza volta che ho messo sotto carica la batteria del modello, non sono riuscito a farla ricaricare perchè sul caricatore si accende subito la spia verde lampeggiante che indica un errore nella ricarica.
Ho contattato tramite email il venditore con la seguente richiesta:
"Vi scrivo ancora perchè ho riscontrato un ulteriore problema, riguardo la batteria del modello quando collegata al caricatore
originale skyartec non si ricarica, continua a lampeggiare il led verde che secondo le indicazioni indica un errore.
La batteria e il caricabatteria hanno funzionato bene effettuando un paio o forse tre cicli di carica e relativa scarica della
batteria sempre per manovre a terra, il modello non ha mai volato per fortuna.
Vi mando anche la batteria con caricabatteria e alimentatore con lo stesso RMA oppure mi date un'altro numero di RMA? Devo mandarvi anche la ricevente?
Grazie
Matteo"
che mi ha così liquidato:
"Egregio Signor Matteo,
il problema della batteria da Lei segnalato sembra doversi ricondurre ad una probabile caduta della batteria stessa oppure ad un non corretto utilizzo nella fase di ricarica effettuata. Tale ipotesi pare confermata dal quanto da Lei descritto circa l’iniziale corretto funzionamento. Come da condizioni pubblicate, tale danno indotto non può essere coperto da riparazione in garanzia.
Le confermiamo pertanto il solo RMA per la trasmittente.
I migliori saluti.
HouseTech
Assistenza Tecnica"
Ho ulteriormente risposto ma senza ricevere riscontro:
"Vi assicuro che la batteria non è assolutamente caduta nemmeno dal tavolo!
Non potrebbe essere il caricatore che ha problemi? Visto che già solo la trasmittente dà problemi solo dopo neppure un'ora di simulatore?
O comunque anche la batteria stessa? Ve la posso inviare e lo notate benissimo se è stata danneggiata da qualsivoglia supposta caduta.
Vi rammento ulteriormente che il modello e tutti i suoi accessori acquistati a novembre scorso, non hanno mai volato.
Non mi sembra un bel comportamento quello di dire che sicuramente è caduta senza neppure averla vista.
Siamo mica sulla buona strada per perdere un cliente? Al momento non è nel mio interesse.
Matteo"

Mi rivolgo a tutti voi per chiedervi con la vostra esperienza cosa può essere la causa ed eventualmente il rimedio, visto che collegare la batteria al caricatore e il caricatore all'alimentatore non da la possibilità di commettere alcun errore.
Eventualmente accetto suggerimenti su come comportarmi con il rivenditore che rifiuta a priori di valutare se il guasto è del caricatore o della batteria.
Grazie
Matteo
Icone allegate
Caricatore e batteria Li-Po Skyartec un bidone?-lipo.jpg  
iltecnicoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 17:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sdkzf11
 
Data registr.: 15-11-2004
Residenza: padova
Messaggi: 275
mi e' capitato anche a me, non e' la batteria ma il carica sono delle vere cinesate ,prenditi un carica serio e vedrai che la batteria funzionera' nuovamente .non vale la pena di combattere per avere un carica in garanzia perche' non funzionano mai bene ciao e buoni voli
sdkzf11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bidone aspiratutto Tonino84 Modellismo 31 16 gennaio 09 14:06
Usare caricatore da 1,25v per batteria al piombo da 2v tomcat79 Batterie e Caricabatterie 3 11 luglio 08 13:29
Problemi batteria che non viene "vista" dal caricatore fedcas Batterie e Caricabatterie 11 15 ottobre 07 08:15
Caricatore Multiplex con batteria moto da 5.5Ah fikusplyne Batterie e Caricabatterie 4 27 novembre 06 11:09
Caricatore batteria da 9 volt micstella Batterie e Caricabatterie 1 24 novembre 05 15:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002