Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 10, 22:14   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ALTAIR Visualizza messaggio
no in tutte e due domande , non sono arrivato mai a sentire il caricatore che suona che indica che e carica come fa nelle altre dopo piu di 2ore di carica
Non riesco a decifrare con precisione le tue risposte.

Riproviamo.

Hai interrotto tu la carica, quando la batteria è arrivata a 2600 mAh ?

Dopo l'uso in scarica, hai mai controllato la tensione delle varie celle per vedere se sono tutte alla stessa tensione ?
E' risaputo che se le celle sono squilibrate, impiegano più tempo per completare la carica.

Con che corrente carichi la batteria ?

Cerca di rispondere con precisione, poi se possibile, procediamo con le varie ipotesi.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 17:32   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-01-2010
io houn problema diverso dal tuo.mi spiego :
ieri sono andato a comprare un albero motore interno del mio eli(AZTECH HELEX)
dopo un piccolo crash, e stamattina mi sono accorto di aver lasciato la batteria collegata all'eli, oggi dopo il montagggo del'albero labbatt. non da segni di vitae sembra tutta gonfia...... preciso che la batteria non ha più di 15 cariche ènuovissima come l'elicottero e come me...
grazie a chi mi sa rispondere
jisba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 19:57   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2005
Citazione:
Originalmente inviato da jisba Visualizza messaggio
non da segni di vitae sembra tutta gonfia......
Se la batteria è tutta gonfia và buttata, mi dispiace non ci sono alternative, rischi che se provi a caricarla si incendi (e con lei l'elicottero dietro).
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 20:11   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALTAIR

Data registr.: 04-11-2009
.................

quindi la batteria e 3000 , ma dopo 2ore ancora che carica la batteria e intorno a 2600 circa pero cammina piano per sentire che il carica batterie suona quanto devo aspettare 3ore ????
alla fine del uso non ho mai guardato se le celle sono scuilibrate , non so come fare non ho un bilanciatore se questo che serve ..
non ho capito questa cosa che vuol dire con che corrente carichi con quella di casa con che cosaltro.....
grazie per l'aiuto
ALTAIR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 20:20   #15 (permalink)  Top
User

cioè se l'ho lasciata inserita nell'elicottero per mezza giornata, si è scaricata e si è rotta??????
ma non è possibile..............allora sarà difettata? credimi è stato acquistato il21 dic 09 il 24 era in riparazione per il primo albero ieri usandola una volta al giorno anche se nn costantemente l'avrò carica a si e no 15 volte come fa a rovinarsi????????
Vecchio 07 gennaio 10, 00:56   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
semplice.......

Citazione:
Originalmente inviato da jisba Visualizza messaggio
cioè se l'ho lasciata inserita nell'elicottero per mezza giornata, si è scaricata e si è rotta??????
ma non è possibile..............allora sarà difettata? credimi è stato acquistato il21 dic 09 il 24 era in riparazione per il primo albero ieri usandola una volta al giorno anche se nn costantemente l'avrò carica a si e no 15 volte come fa a rovinarsi????????
e semplicissimo il suo voltaggio e sceso molto al di sotto dei 2,7 V per cella ( che e il massimo consentito per le lipo) e di conseguenza si e gonfiata, ti consiglio di buttarla via perchè se tenti di ricaricarla e facile che prenda fuoco......
quindi okkio ........
saluti Artù
Vecchio 07 gennaio 10, 02:14   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
quindi la batteria e 3000 , ma dopo 2ore ancora che carica la batteria e intorno a 2600 circa pero cammina piano per sentire che il carica batterie suona quanto devo aspettare 3ore ????
alla fine del uso non ho mai guardato se le celle sono scuilibrate , non so come fare non ho un bilanciatore se questo che serve ..
non ho capito questa cosa che vuol dire con che corrente carichi con quella di casa con che cosaltro.....
grazie per l'aiuto
Che tipo di carica batterie usi ?
La corrente di carica è quella corrente che passa dal CB alla batteria e non la tensione con la quale alimenti il CB.
E' importante sapere il valore della corrente di carica, poichè una corrente troppo bassa allunga notevolmente il tempo di carica.

Per controllare se le celle sono bilanciate, devi misurare la loro tensione con un tester.

Se ti è possibile, facci vedere una foto del tuo CB.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 19:56   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALTAIR

Data registr.: 04-11-2009
............

il mio carica batteria e un imax b5 , non e male
ALTAIR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 23:30   #19 (permalink)  Top
User

no no . le elle hanno una carica di 3,4v l'una ma l'uscita è pari alla tensione di solo una cella
chredo si sia staccato un potene ad una cella....perche le lipo vengono caricate in parallelo ma scaricano in serie........ secondo me è difettata vado dal negoziante
Vecchio 13 gennaio 10, 11:51   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
il mio carica batteria e un imax b5 , non e male
..........non so come fare non ho un bilanciatore se questo che serve ..

l'imax b5 ha il bilanciatore integrato.(La differenza con il b6 è che non è ciclatore ed è per max 5 celle)
Imax B5 Simply Flying - Toflyrc nella seconda foto vedi le prese del bilanciamento(quelle bianche)

Bookmarks