BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   problema con la mia lipo (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/158084-problema-con-la-mia-lipo.html)

ALTAIR 03 gennaio 10 19:03

problema con la mia lipo

ciao
ho un problema con una delle mie lipo e una lipo da 3000mha ma quando la carico arriva a 2600circa (in 2 ore ) e diventa lenta a caricare ...cosa e ??
grazie

ALTAIR 04 gennaio 10 13:11

....

nessuno mi puo rispondere??

Naraj 04 gennaio 10 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da ALTAIR (Messaggio 1864000)
ciao
ho un problema con una delle mie lipo e una lipo da 3000mha ma quando la carico arriva a 2600circa (in 2 ore ) e diventa lenta a caricare ...cosa e ??
grazie

Con questi pochi dati è difficile risponderti.

Quanti cicli ha la LiPo?
Prima della carica era completamente scarica (2,8 V elemento)?
Con che corrente carichi la LiPo?
Le celle dopo la scarica sono equilibrate?
La batteria si è gonfiata?
ecc.

Naraj.

ALTAIR 04 gennaio 10 15:43

.........

la lipo avra 20cariche in tutto la bilanciavo con il carica batteria , la lipo e in un contenitore non ha le celle scoperte , non e molto che sono nel mondo delle rc elet faccio drift

ALTAIR 05 gennaio 10 15:11

.............

non mi rispondete piu

Naraj 05 gennaio 10 17:44

Citazione:

Originalmente inviato da ALTAIR (Messaggio 1867277)
non mi rispondete piu

Non hai risposto alla domanda più importante.
Prima della ricarica, la LiPo era completamente scarica?

Aggiungo. Hai notato un calo delle prestazioni dopo quest'ultima carica?

Naraj.

artu 05 gennaio 10 18:23

semplice

Citazione:

Originalmente inviato da ALTAIR (Messaggio 1864000)
ciao
grazie

se prende 2600 vuol dire che nella scarica precedente hai perso 2600mha, se la utilizzi di più prenderà di più.......
diventa lenta a caricare: E la rifinitura del tuo caricabatteria che man mano che la batteria si sta caricando ( riempiendo...)riduce la corrente di carica fino ad arrivare a 0 ..
ok??

ALTAIR 05 gennaio 10 19:15

.............

le batterie erano scariche al punto giusto ,io quando sento che l'auto perde potenza stacco tutto , e da quando lo comprata che fa cosi e il rotaggio lo fatto

Naraj 05 gennaio 10 20:13

Citazione:

Originalmente inviato da ALTAIR (Messaggio 1867827)
le batterie erano scariche al punto giusto ,io quando sento che l'auto perde potenza stacco tutto , e da quando lo comprata che fa cosi e il rotaggio lo fatto

Guarda che ad "occhio" non vedi 400 mAh di differenza di scarica.

Continui a non rispondere a domande precise.
Hai visto cali di durata nella scarica, dopo aver rilevato la differenza notata nella carica?

Naraj.

ALTAIR 05 gennaio 10 21:52

......

no in tutte e due domande , non sono arrivato mai a sentire il caricatore che suona che indica che e carica come fa nelle altre dopo piu di 2ore di carica

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002