BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   problema con la mia lipo (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/158084-problema-con-la-mia-lipo.html)

Naraj 05 gennaio 10 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da ALTAIR (Messaggio 1868141)
no in tutte e due domande , non sono arrivato mai a sentire il caricatore che suona che indica che e carica come fa nelle altre dopo piu di 2ore di carica

Non riesco a decifrare con precisione le tue risposte.

Riproviamo.

Hai interrotto tu la carica, quando la batteria è arrivata a 2600 mAh ?

Dopo l'uso in scarica, hai mai controllato la tensione delle varie celle per vedere se sono tutte alla stessa tensione ?
E' risaputo che se le celle sono squilibrate, impiegano più tempo per completare la carica.

Con che corrente carichi la batteria ?

Cerca di rispondere con precisione, poi se possibile, procediamo con le varie ipotesi.

Naraj.

jisba 06 gennaio 10 17:32

io houn problema diverso dal tuo.mi spiego :
ieri sono andato a comprare un albero motore interno del mio eli(AZTECH HELEX)
dopo un piccolo crash, e stamattina mi sono accorto di aver lasciato la batteria collegata all'eli, oggi dopo il montagggo del'albero labbatt. non da segni di vitae sembra tutta gonfia...... preciso che la batteria non ha più di 15 cariche ènuovissima come l'elicottero e come me...
grazie a chi mi sa rispondere

SoldatoSemplice 06 gennaio 10 19:57

Citazione:

Originalmente inviato da jisba (Messaggio 1869408)
non da segni di vitae sembra tutta gonfia......

Se la batteria è tutta gonfia và buttata, mi dispiace non ci sono alternative, rischi che se provi a caricarla si incendi (e con lei l'elicottero dietro).

ALTAIR 06 gennaio 10 20:11

.................

quindi la batteria e 3000 , ma dopo 2ore ancora che carica la batteria e intorno a 2600 circa pero cammina piano per sentire che il carica batterie suona quanto devo aspettare 3ore ????
alla fine del uso non ho mai guardato se le celle sono scuilibrate , non so come fare non ho un bilanciatore se questo che serve ..
non ho capito questa cosa che vuol dire con che corrente carichi con quella di casa con che cosaltro.....
grazie per l'aiuto

jisba 06 gennaio 10 20:20

cioè se l'ho lasciata inserita nell'elicottero per mezza giornata, si è scaricata e si è rotta??????
ma non è possibile..............allora sarà difettata? credimi è stato acquistato il21 dic 09 il 24 era in riparazione per il primo albero ieri usandola una volta al giorno anche se nn costantemente l'avrò carica a si e no 15 volte come fa a rovinarsi????????

artu 07 gennaio 10 00:56

semplice.......

Citazione:

Originalmente inviato da jisba (Messaggio 1869798)
cioè se l'ho lasciata inserita nell'elicottero per mezza giornata, si è scaricata e si è rotta??????
ma non è possibile..............allora sarà difettata? credimi è stato acquistato il21 dic 09 il 24 era in riparazione per il primo albero ieri usandola una volta al giorno anche se nn costantemente l'avrò carica a si e no 15 volte come fa a rovinarsi????????

e semplicissimo il suo voltaggio e sceso molto al di sotto dei 2,7 V per cella ( che e il massimo consentito per le lipo) e di conseguenza si e gonfiata, ti consiglio di buttarla via perchè se tenti di ricaricarla e facile che prenda fuoco......
quindi okkio ........
saluti Artù

Naraj 07 gennaio 10 02:14

Citazione:

Originalmente inviato da ALTAIR (Messaggio 1869786)
quindi la batteria e 3000 , ma dopo 2ore ancora che carica la batteria e intorno a 2600 circa pero cammina piano per sentire che il carica batterie suona quanto devo aspettare 3ore ????
alla fine del uso non ho mai guardato se le celle sono scuilibrate , non so come fare non ho un bilanciatore se questo che serve ..
non ho capito questa cosa che vuol dire con che corrente carichi con quella di casa con che cosaltro.....
grazie per l'aiuto

Che tipo di carica batterie usi ?
La corrente di carica è quella corrente che passa dal CB alla batteria e non la tensione con la quale alimenti il CB.
E' importante sapere il valore della corrente di carica, poichè una corrente troppo bassa allunga notevolmente il tempo di carica.

Per controllare se le celle sono bilanciate, devi misurare la loro tensione con un tester.

Se ti è possibile, facci vedere una foto del tuo CB.

Naraj.

ALTAIR 07 gennaio 10 19:56

............

il mio carica batteria e un imax b5 , non e male

jisba 12 gennaio 10 23:30

no no . le elle hanno una carica di 3,4v l'una ma l'uscita è pari alla tensione di solo una cella
chredo si sia staccato un potene ad una cella....perche le lipo vengono caricate in parallelo ma scaricano in serie........ secondo me è difettata vado dal negoziante

marcus6911 13 gennaio 10 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da ALTAIR (Messaggio 1871525)
il mio carica batteria e un imax b5 , non e male

..........non so come fare non ho un bilanciatore se questo che serve ..

l'imax b5 ha il bilanciatore integrato.(La differenza con il b6 è che non è ciclatore ed è per max 5 celle)
Imax B5 Simply Flying - Toflyrc nella seconda foto vedi le prese del bilanciamento(quelle bianche)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002