Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 07, 19:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2007
Messaggi: 7
ho qualche problema con la mia prima xmods......

ciao la socra settimana mi sono preso la mia prima xmods, la Cammarro del 67 arancione tipo il generale Lee.... anche se mi sembra di aver capito che è un modello e telaio vecchio.... è molto antiquata rispetto ai nuovi o è buona???

peccato che mi faccia dannare....

allora ho messo delle batterie alcaline "superpila" e andava painissimo come se fossero scariche ma niente è questo girando il volantino la macchina ruotava le ruote verso destra, ma nel toccare l'acceleratore sterzava a sinistra.... e viceversa (però non sempre) infatti sfiga vuole che dal negoziante funzionava.... e lui sostiene che ci sono delle interferenze in casa mia....

poi ho messo delle duracel e la macchiana ha iniziato a viaggiare come un treno e ha non fare più il difetto..... ed ero tutto contento (per 20 minuti.... ) perchè poi man mano che perdeva potenza ha ripreso il difetto.... (in pratica fà questo scherzo solo quando è poco carica, almeno credo...)

però ho controllato le batterie e sono ancora quasi piene, ma la macchina va pianissimo come se fossero scariche..... è normale tutto ciò???? (cioè fa come le fotocamere??)

mi hanno rifilato un catorcio?????

aiuto....

grazie mille
Gnappo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 07, 20:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rpippi
 
Data registr.: 21-10-2006
Messaggi: 156
gnappo ti sei risposto da solo usa le batterie ricaricabili le stilo ora ci sono anke di 2500mA dove risolverai tutti i problemi di fuoriradio e durata e velocita ciao
__________________
Traxxase-revo 1/16
Mini Inferno Kyosho 88.km/h
Hobao hiper st 1/8 elettrico
rpippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 01:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2007
Messaggi: 7
batterie AAA,cioè ministilo da 2500mAh cavolo....(non sapevo fossero arrivati a tanto...) e risolvo tutti i miei problemi, ma se sfrutta solo poca carica della batteria mi tocca ricaricare le batterie ancora cariche....... ?
(e pensare che il negoziante mi ha raccomandato di usare quelle usa e getta così la macchina va più forte...)

potreste indicarmi dei rivenditori internet (da non dovere pagare dogana o stoccate varie...) dove trovare i vari ricambi per le xmods???? (magari ricambi in metallo/aluminnio...)

cosa mi consigliereste di sostituire in primis????? (sicuramente voglio cambiare i bulloni che tengono le ruote in plastica così mi sembrano veramnte poco duraturi...)

esistono delle carrozzerie in plasica leggera tipo quelle trasparenti per le Mini
4wd della tamiya??? cioè quelle trasparenti da ritagliare??? mi piaciono trasparenti e poi preferirei una carrozzeria più leggera.....

ciao grazie
Gnappo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 16:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2007
Messaggi: 7
ho provato delle uniross da 800mah che avevo in casa e devo dire che la macchina corre bene e che la durata sembra buona visto che l'ho usata un pò, però il difetto di sterzare dalla parte sbagliata ha ricomoinciato a farlo..... (solo quando deve girare a destra, io giro il volantino in avani e le ruote girano per curvare a destra, ma appena accelero si girano verso sinistra.... cosa faccio son troppo incavolato... anche perchè dal negoziante non l'ha fatto!!!! son tentato di tornarci, ma se non lo fà di nuovo mi prende per scemo......)

ieri appena messe le batterie non lo faceva oggi lo fà di nuovo, però son cariche perchè ieri le ho usate pochissimo.... non capisco, aiutatemi......

oltretutto se sposto il tasto sopra il volante sul lefth cioè per i mancini non da questo problema, nemmeno con le batterire scariche.... lo fà solo con la guiida a destra....

aiuuuuutooooooooo
Gnappo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 16:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rpippi
 
Data registr.: 21-10-2006
Messaggi: 156
scusa ma io ho parlato di pile stilo non MINISTILO
__________________
Traxxase-revo 1/16
Mini Inferno Kyosho 88.km/h
Hobao hiper st 1/8 elettrico
rpippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 18:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2007
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da rpippi
scusa ma io ho parlato di pile stilo non MINISTILO

bhe ma la xmods va con le ministilo cioè le AAA.... quindi non posso metterci le stilo normali.....

cmq anche con le AAA da 800mah dura circa 15 minuti....
e oltretutto il problema di cui parlavo prima lo fà in casa mia e e basta....
perchè all'aperto anche con le batterie quasi scariche non lo fà.....

non sò come risolvere il problema..... cambiando i quarzi e perciò la frequenza risolvo qualcosa????

l'ho presa per usarla in casa e non per strada....


nessuno mi aiuta per favore??????
Gnappo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 18:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
non vorrei che veramente hai qualche interferenza in casa, prova a cambiare i quarzi. La meccanica è quella della generazione uno, diciamo che è meno raffinata delle evo. Come avrai notato il bello delle xmods è personalizzarle, inoltre la meccanica quando esce di scatola non è proprio il massimo, hanno un sacco di giochi, sopratutto le ruote. Meglio mettere i cuscinetti, e poi c'è la possibilità di sostituire tutti i pezzi con parti di alluminio. per curiosità, quanto l'hai pagata in negozio?
__________________
NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 01:08   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2007
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da foxed
non vorrei che veramente hai qualche interferenza in casa, prova a cambiare i quarzi. La meccanica è quella della generazione uno, diciamo che è meno raffinata delle evo. Come avrai notato il bello delle xmods è personalizzarle, inoltre la meccanica quando esce di scatola non è proprio il massimo, hanno un sacco di giochi, sopratutto le ruote. Meglio mettere i cuscinetti, e poi c'è la possibilità di sostituire tutti i pezzi con parti di alluminio. per curiosità, quanto l'hai pagata in negozio?

79 euro, però visto che la cifra non è alta ho preferito prenderla da averla subito in mano....

anch'io temo che ci siano interferenze in casa, ma che quarzo metto??? cioè con che frequenza???

i giochi alle ruote effettivamente sono moltissimi.... dovrei mettere i cuscinetti e anche dei bulloni per tenere le ruote visto che in pratica l'avrò usata un ora in tutto e i bulloni in plastica sono tutti rotti.....

mi sai consigliare un negozio online dove trovare tutte le parti anche in aluminio (però non oltreoceano.... in italia o in europa)


per le batterie è normale che anche quelle ricaricabili durino così poco???

ciao grazie
Gnappo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 00:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
Per la cronaca 79 è un po' altino...cmq la meccanica della generazione uno non è poi così male,l'unica modifica da fare riguarda lo sterzo,che come avrai notato,ha un raggio troppo ampio(si saldano due resistenze sui fili del servo per far aumentare la corsa dello stesso e quindi avere delle curve più strette).Comunque se metti i pezzi di alluminio la meccanica della prima generazione è migliore,specialmente nella parte delle sospensioni.L'ìunico punto a sfavore è che i differenziali e i cuscinetti sono più esposti alla polvere(al max passa l'aspirapolvere prima di usarla )

Il tuo problema potrebbe anche essere nel radiocomando,dato che con la guida a sinistra funziona...oppure hai qualche apparecchio in casa che spara onde radio o qualcun altro sta usando la frequenza dei 27...

Se ti interessa fare una prova ti posso mandare un radiocomando che ho in più per le xmods.

Se hai altre domande o dubbi sulle xmods chedimi pure,le conosco molto bene.
Per i negozi trovarli in Italia è praticamente impossibile(specialmente per le parti in alluminio)e sarebbe troppo costoso.
Ti mando MP per altre info
Ciao!

LASCIA STARE LE PILE ALCALINE,spenderesti un capitale e sprecheresti batterie a gogo.
Ci sono delle sanyo da 900 mAh,e forse le ho viste anche da 1000
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 09:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
Citazione:
Originalmente inviato da Gnappo
79 euro, però visto che la cifra non è alta ho preferito prenderla da averla subito in mano....

anch'io temo che ci siano interferenze in casa, ma che quarzo metto??? cioè con che frequenza???

i giochi alle ruote effettivamente sono moltissimi.... dovrei mettere i cuscinetti e anche dei bulloni per tenere le ruote visto che in pratica l'avrò usata un ora in tutto e i bulloni in plastica sono tutti rotti.....

mi sai consigliare un negozio online dove trovare tutte le parti anche in aluminio (però non oltreoceano.... in italia o in europa)


per le batterie è normale che anche quelle ricaricabili durino così poco???

ciao grazie

per i pezzi prendo tutto su ebay.com, per l'alluminio chiedi a jollyboss che ha una xmods della generazione 1 con tutti i pezzi in alluminio. Comprati delle pile ricaricabili, che quarzo hai adesso?
__________________
NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pacco Lipo, prima in serie o prima in parallelo. dobetti Batterie e Caricabatterie 4 23 gennaio 08 07:19
Xmods problema drifting... zanzu Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 24 settembre 07 22:32
eagle 3d - problema prima che si alzi si spaosta orizzontalmente mengoli64 Elimodellismo Principianti 3 09 agosto 07 18:31
Ho un problema con il mio Hammer XMods G60 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 28 luglio 06 22:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002