| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-07-2008
|
Dimenticavo, in ogni caso le batterie che ormai sono più fiacche non miglioreranno, però almeno ti dureranno di più. Altro consiglio, non scaricarle troppo, meglio un pacco di più e non portare le lipo tutte scariche. |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User |
Le mie prime lipo le lasciavo sempre cariche anche per piu di una settimana e mi sono durate circa un anno, adesso con le nuove sto usando lo storage e le ricarico 24/36 ore prima di andare a volare. Purtroppo ancora hanno pochi cicli per poter vedere delle differenze, comunque ho letto che anche le case produttrici consigliano di conservarle in storage, quindi male non fara di sicuro. |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-03-2009
| Citazione:
sarà molto iteressante sapere l'esito dopo un anno di storage, possibilmente con lo stesso tipo di lipo.Altri hanno avuto esperienze analoghe? | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Io per esempio usavo delle lipo della mistery su un belt cp, oggi uso delle hyperion e delle zippy su un trex con motore che assorbe 45A. e le richieste da parte mia nei confronti del modello sono cambiate molto dal semplice hovering che facevo all'ora. Quindi non credo che i miei dati fra 8 mesi quando queste lipo avranno 1 anno di vita ( se reggono ) si potranno paragonare alla vita delle mie defunte lipo. Parere personale, posso pure sbagliare, ma non credo. | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
|
quando comprate un pacco lipo nuovo, qual è il voltaggio? 3.85 a cella guarda caso... e i venditori credo abbiano tutto l'interesse che si preservino al meglio. non c'è da aggiungere altro.
|
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ma in quel caso si parla di lunga inattivita delle lipo, qui si parla di storarle per una settimana. Sei sicuro che ce ne sia bisogno? Perche se tu hai parecchi pacchi di lipo e ti decidi all'ultimo minuto di andare a volare come fai? | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Io ho circa una quindicina di batterie!!! Alcune hanno pochi mesi di vita, altre addirittura 3 anni!!! (delle vecchissime batterie cinesi da 3 celle 1800 mAh con 12C) Bhè... a parte il fatto che stanno perdendo un pò non ho ancora rilevato grosse differenze da prima ad adesso!!! Volano ancora bene, fanno ancora il loro lavoro e, nonostante abbia cominciato a spremerle un pochino di più, fanno ancora il loro lavoro!!! Altre cose da dire??? Bhò... che ogni volta le carico a full capacità??? Che, a volte, stanno ferme qualche mese??? Che le tengo al caldo in casa mia??? Ha si... che le batterie, se cè scritto che possono erogare 20C, cerco di non arrivare a 18C!!! Quindi con 12 C cerco di non superare i 10C (18 ampere per le mie antiquate LiPo) |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
| Citazione:
ovviamente la funzione storage è da usarsi prima di lunghi periodi di inattività, io la uso per tutti i pacchi prima dell'inverno. durante la stagione mai, ricarico il giorno prima e finito il volo sono al max sui 3,35 / 3,40 minimi per cella e nessun problema se restano alcuni giorni così | |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
|
da quando metto in storage le batterie ogni qualvolta rientro dal volo ( anche per una sola settimana) ho smesso di vedere le batterie mollarmi improvvisamente, in un caso gonfiarsi, cmq deteriorarsi prima del tempo nella loro capacita' di C di scarica. Insomma ho quasi smesso di acquistare batterie perche finalmente mi durano! Quindi la mia esperienza e che Lasciare le celle cariche a 3,8 fa senz'altro bene alla durata delle stesse
__________________ ciao...Gianni |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |