| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-06-2009 Residenza: sassari
| caricare 2 lipo insieme
ciao a tutti, sapete indicarmi come collegare insieme 2 lipo da 3 celle per essere caricate? cioe ho letto parecchie discussioni, ma un po tutte diverse. ho un po di confusione tra cavi di alimentazione e spinotti di bilanciamento. io penso sia cosi poi ditemi se sbaglio: il + e - delle due batterie li metto in parallelo,e gli spinotti dell equalizzatore come vanno? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
|
Forse sarò paranoico, ma ho letto sui commenti di hc che alcuni pezzi sono difettosi ed hanno alcuni cavetti invertiti. Forse è un problema legato ad una singola partita di connettori, ma per evitare di friggere tutto (murphy è sempre in agguato) sarebbe meglio controllare le connessioni pin to pin singolarmente prima di utilizzarlo per la prima volta.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| Citazione:
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Con un tester, inizi a controllare che i due negativi siano collegati al negativo della presa 6s che va al bilanciatore, e poi controlli a cascata tutti gli altri positivi. Al limite, per semplificare la cosa sarebbe possibile anche tagliare il termoretraibile che copre la basetta su cui sono saldati i cavi e controllare direttamente li sopra. Poi lo riposizioni chiudendo il taglio con un pò di scotch oppure con un pezzo di termoretraibile nuovo.
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |