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Vecchio 25 febbraio 09, 12:02   #1 (permalink)  Top
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CARICARE Lipo da 860 mAh + info Lipo saver

Ciao, ho una domanda. Devo caricare una Lipo da 860 ma il caricabatterie passa da 800 a 900 mAh. Quando troppo e quando poco...
Quale dei due valori devo impostare?

Altra piccola domanda. Ho un Lipo saver di quelli semplici con 1 led e i die fili + e - e vorrei usarlo. Come devo collegarlo a regolatore e batteria? Devo sdoppiare i cavetti + e - in due spinotti (il maschio al regolatore e la femmina in cui si innesta la batteria)?

grazie
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Vecchio 25 febbraio 09, 14:56   #2 (permalink)  Top
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Sia 800 che 900 vanno bene ma fai 800 , tanto difficilmente riuscirai a scaricare tutti gli 860 mah.
Per il lipo saver non saprei, non ne ho mai avuti di questi e non ho capito il modello.
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Vecchio 25 febbraio 09, 16:26   #3 (permalink)  Top
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grazie
comunque il lipo saver è questo: un piccolo circuito, un led e due fili + e -

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Vecchio 25 febbraio 09, 17:06   #4 (permalink)  Top
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comunque il lipo saver è questo: un piccolo circuito, un led e due fili + e -

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Quindi non è neanche quello che controlla cella per cella e neanche ti stoppa il motore, si accende solamente il led.
Ricorda che dovresti bloccarti anche solo quando in assorbimento max arrivi a 6V, lui rimane acceso una volta che è arrivato a 6V? oppure si accende solo quando è a 6V fissi? nell'ultimo caso meglio non usarlo, se la batteria senza assorbimento è a 6V è praticamente già andata
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Vecchio 25 febbraio 09, 17:15   #5 (permalink)  Top
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Capisco cosa intendi e non so se si accenda solo quando è fisso sui 6 V oppure ogni volta che ci arriva. Però ho intenzione di usarlo con una batteria 7,4 V 860 mAh su un Ely hirobo coassiale. Le scariche sono regolari e non raggiungono picchi molto alti e istantanei, come sulle auto.
Ho evitato di prendere quello che stacca il motore perché trattandosi di elicottero è inutile che dica cosa succederebbe
Mal che vada quando s'illumina il led controllo il voltaggio della batteria, così mi faccio un'idea. Che ne pensi?
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Ultima modifica di Darkflight : 25 febbraio 09 alle ore 17:19
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Vecchio 25 febbraio 09, 18:26   #6 (permalink)  Top
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Su un elicottero è meglio, così sei vicino e vedi bene quando si accende.
Comunque, difficilmente starai in volo a 6V, secondo me scenderai prima, anche perchè avrai meno potenza e sarà meno pronto ai comandi.
Ti consiglio in ogni modo di fermarti appena vedi che non spinge tanto, tanto le LiPo gli ultimi secondi scendono di botto.
Ciaoo
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Vecchio 26 febbraio 09, 01:02   #7 (permalink)  Top
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