BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   CARICARE Lipo da 860 mAh + info Lipo saver (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/122825-caricare-lipo-da-860-mah-info-lipo-saver.html)

Darkflight 25 febbraio 09 13:02

CARICARE Lipo da 860 mAh + info Lipo saver

Ciao, ho una domanda. Devo caricare una Lipo da 860 ma il caricabatterie passa da 800 a 900 mAh. Quando troppo e quando poco... :D
Quale dei due valori devo impostare?

Altra piccola domanda. Ho un Lipo saver di quelli semplici con 1 led e i die fili + e - e vorrei usarlo. Come devo collegarlo a regolatore e batteria? Devo sdoppiare i cavetti + e - in due spinotti (il maschio al regolatore e la femmina in cui si innesta la batteria)?

grazie :wink:

HYCRYPOTES 25 febbraio 09 15:56

Sia 800 che 900 vanno bene ma fai 800 , tanto difficilmente riuscirai a scaricare tutti gli 860 mah.
Per il lipo saver non saprei, non ne ho mai avuti di questi e non ho capito il modello.

Darkflight 25 febbraio 09 17:26

comunque il lipo saver è questo: un piccolo circuito, un led e due fili + e -

AFModels

HYCRYPOTES 25 febbraio 09 18:06

Citazione:

Originalmente inviato da Darkflight (Messaggio 1379071)
comunque il lipo saver è questo: un piccolo circuito, un led e due fili + e -

AFModels

Quindi non è neanche quello che controlla cella per cella e neanche ti stoppa il motore, si accende solamente il led.
Ricorda che dovresti bloccarti anche solo quando in assorbimento max arrivi a 6V, lui rimane acceso una volta che è arrivato a 6V? oppure si accende solo quando è a 6V fissi? nell'ultimo caso meglio non usarlo, se la batteria senza assorbimento è a 6V è praticamente già andata:icon_rofl

Darkflight 25 febbraio 09 18:15

:)
Capisco cosa intendi e non so se si accenda solo quando è fisso sui 6 V oppure ogni volta che ci arriva. Però ho intenzione di usarlo con una batteria 7,4 V 860 mAh su un Ely hirobo coassiale. Le scariche sono regolari e non raggiungono picchi molto alti e istantanei, come sulle auto.
Ho evitato di prendere quello che stacca il motore perché trattandosi di elicottero è inutile che dica cosa succederebbe :lol:
Mal che vada quando s'illumina il led controllo il voltaggio della batteria, così mi faccio un'idea. Che ne pensi?

HYCRYPOTES 25 febbraio 09 19:26

Su un elicottero è meglio, così sei vicino e vedi bene quando si accende.
Comunque, difficilmente starai in volo a 6V, secondo me scenderai prima, anche perchè avrai meno potenza e sarà meno pronto ai comandi.
Ti consiglio in ogni modo di fermarti appena vedi che non spinge tanto, tanto le LiPo gli ultimi secondi scendono di botto.
Ciaoo

Darkflight 26 febbraio 09 02:02

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002