| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Help batterie che si scaricano
ciao a tutti sono incappato in un problema che non avevo mai avuto. ho finito il mio tiger 60, installato tutto l'impianto radio. tutto a posto, tutto funziona solo che oggi ho misurato la carica del pacco rx (4200 mAh) ed era quasi completamente a terra. l'ho ricaricato completamente domenica ed a parte qualche prova non è mai stato utilizzato. come è possibile? ho verificato le connessioni ed è tutto ok e non saprei da che cosa può essere stata dovuta la scarica del pacco. help ciao Andrea |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Manca qualche dato................... Il pacco è NiMh, NiCd, LiPo ????? è usato o nuovo? Il pacco rimane nel modello collegato a qualcosa? Comunque se hai un caricabatterie computerizzato fagli qualche ciclo di carica/scarica e vedi quanto "prende" e quanto "restituisce"......... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
è sempre all'interno del modello collegato ad un interruttore standard con presa di carica. per scrupolo l'ho sostituito (l'interruttore) con uno nuovo ma il problema si è ripresentato. il pacco ha 6 mesi di vita e non è stato utilizzato granchè. come caricabatterie utilizzo un RC System Equilibrium che non prevede il ciclo di scarica. come si potrebbe scaricare il pacco? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2009 Residenza: Brescia(BS)/Riolunato(MO)
|
Se hai un tester, prova a vedere se c'e' passaggio di corrente anche quando per te e' tutto interrotto... sei sicuro che sia solo un interruttore? che non abbia altre funzioni? ... altra cosa prova a caricarle e lasciarle fuori dal modello.. sul tavolo tipo... e vedi se si scaricano anche cosi' ... facci sapere! Ciauz!
__________________ SilverSurfer |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Dopo il ciclo di scarica il CB ti dice quanto hai scaricato e ti consente di capire come sta messo il pacco e se è ancora buono o meno.......altrimenti ti tocca usare un tester e una lampadina facendo astrusi calcoli su Ampere e minuti (con un carico di circa 2A quanto tempo ci mette a scendere la tensione fino a 0,8 V Xcella (circa 2 ore e 1/2...)).Facci sapere.... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |