Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 09, 14:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sigi81
 
Data registr.: 13-11-2008
Messaggi: 114
pile che si scaricano

salve,ho un problema con i pacchi batteria del telecomando,dopo averli caricati per circa 1ora e mezza funziona ma dopo 24 ore risultano a 0 carica.come mai???vi carica anche a voi???sarà troppo tempo di carica?
Grazie ciao fatemi spere
sigi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 14:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cosmas92
 
Data registr.: 12-07-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 246
io le pile mie le faccio caricare per 12 ore e non mi anno mai dato questo problema STRANO....
cosmas92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 14:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da sigi81 Visualizza messaggio
salve,ho un problema con i pacchi batteria del telecomando,dopo averli caricati per circa 1ora e mezza funziona ma dopo 24 ore risultano a 0 carica.come mai???vi carica anche a voi???sarà troppo tempo di carica?
Grazie ciao fatemi spere
che batterie sono? nimh penso...

se così 1h e 30 sono pochini....
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 15:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sigi81
 
Data registr.: 13-11-2008
Messaggi: 114
grazie. ma comunque la cosa strana è che per esempio oggi le carico completamente ( verifico il livello con il tester è raggiungono la carica di 4,6 sono cariche per bene) e poi i l giorno dopo le prendo e sono scariche completamente......bho?
il pacco è una cella da 4 batteria,le pile sono ricaricabili ovviamente,marca sbs AA 2003 mAh.
grazie cia
sigi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 15:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da sigi81 Visualizza messaggio
grazie. ma comunque la cosa strana è che per esempio oggi le carico completamente ( verifico il livello con il tester è raggiungono la carica di 4,6 sono cariche per bene) e poi i l giorno dopo le prendo e sono scariche completamente......bho?
il pacco è una cella da 4 batteria,le pile sono ricaricabili ovviamente,marca sbs AA 2003 mAh.
grazie cia
2003 mAh mi sa di no....forse volevi dire 2300.... o 2000... ?? cmq magari sono pile un pò vecchie (un pò tanto) o forse hanno finito i loro cicli di carica e sono esauste....! tu sei CERTO vero che siano ricaricabili?? perchè potrebbero essere delle stilo normali...o delle alcalline...che ricarichi qualche volta poi son da buttare....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 15:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
mmm... il tester non è proprio il modo migliore per verificarle...

da quanto le stai usando?

io quando usavo le nimh standard mi ricordo che la carica la tenevano per un 3/4 giorni... poi si affievolivano...

ora con le hybrid le carico una volta al mese
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 15:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sigi81
 
Data registr.: 13-11-2008
Messaggi: 114
grazie,di solito il tempo di carica su un pacco pile da 4 quanto deve durare?,e poi sul mio radiocomndo a volantino della kyosho da 8 pile quanto ore devo farle riocaricare????
Scusate e grazie.
sigi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 16:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da sigi81 Visualizza messaggio
grazie,di solito il tempo di carica su un pacco pile da 4 quanto deve durare?,e poi sul mio radiocomndo a volantino della kyosho da 8 pile quanto ore devo farle riocaricare????
Scusate e grazie.
dipende da quanti mA eroga il caricabatterie....

se ad esempio le tue pile sono da 2000 mAh....e il caricabatterie eroga 1000 mA .... in teoria dovresti caricarle almeno un paio d'ore (di solito un pò di più, tipo 2 ore e 10)

se non hai un caricabatterie che interrompe la carica automaticamente quando le pile sono cariche allora sarebbe meglio avere un caricatore che eroghi circa 500 mA, così ci impiegheresti 4 ore a caricarle ma non avresti problemi a lasciarle attaccate di più... spero di essermi spiegato più o meno....

se le pile sono 8...la tensione di carica dovrebbe essere 11,2 volt...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 17:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di THE KING
 
Data registr.: 25-01-2008
Messaggi: 349
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
dipende da quanti mA eroga il caricabatterie....

se ad esempio le tue pile sono da 2000 mAh....e il caricabatterie eroga 1000 mA .... in teoria dovresti caricarle almeno un paio d'ore (di solito un pò di più, tipo 2 ore e 10)

se non hai un caricabatterie che interrompe la carica automaticamente quando le pile sono cariche allora sarebbe meglio avere un caricatore che eroghi circa 500 mA, così ci impiegheresti 4 ore a caricarle ma non avresti problemi a lasciarle attaccate di più... spero di essermi spiegato più o meno....

se le pile sono 8...la tensione di carica dovrebbe essere 11,2 volt...

QUOTO, il caricabatterie da quante mah e ????
THE KING non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 18:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
guarda... più lentamente le carichi meglio è...

io, da elettricaro, ho un caricabatterie che mi carica tutti i tipi.. quando ricarico le mie batterie hybrid da 2000 mAh le carico a 200 mAh così le "riempio fino all'orlo" senza scaldarle nè danneggiarle... calcola che per calcolare il tempo di carica devi usare questa formula: amperaggio batterie / amperaggio alimentatore * 1,4

nel mio caso: 2000 / 200 * 1,4 = 14 ore circa

(in realtà il caricabatterie poichè ha una funzione auto-adattiva riesce a caricarle in meno tempo però questa è la formula per caricarle senza sovraccaricarle!)

Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie con fosfato di litio che caricano/scaricano in 10 secondi? mazzinga.zeta80 Batterie e Caricabatterie 0 22 aprile 09 12:40
batterie si scaricano subito Venom2k1 Batterie e Caricabatterie 2 01 aprile 09 20:47
Cosa succede quando le heli-batt si scaricano? SkyJet330 Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 maggio 07 13:28
Le batterie NI-MH si scaricano da sole... AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 27 02 novembre 05 17:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002