Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 09, 17:52   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ma poi pedona ma cosa centrano Ah!?

con i Picchi di 50A che ha in volo e con il fatto che nel mio volato tiro fuori circa 290 mah al minuto?

Ciao

Vorrei solo capire come da un volato con un assorbimento di 18Ah medi hai dei picchi di circa 3 volte tanto (54Ah), sinceramente mi pare eccessivo !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 19:45   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Vorrei solo capire come da un volato con un assorbimento di 18Ah medi hai dei picchi di circa 3 volte tanto (54Ah), sinceramente mi pare eccessivo !!
Guarda che è perfettamente normale, 400 W di assorbimento continuo e 1100 W di picco per un 500 che fa 3d sono ok.
Anch'io sul 450 con motore scorpion hk2221-8 ho misurato 16-18 A continui e circa 50 di picco. (Che per me sono 200w continui e poco più di 500 di picco)

Il picco è davvero brevissimo, dell'ordine dei decimi di secondo. Se riduco il tempo di campionamento del datalogger spesso non riesco a rilevare picchi così alti, ma comunque si arriva a più di 30 A sempre per frazioni di secondo o poco più...

Capitan Farlock, ti sta troppo bene che ti si gonfiano le Hyperion, così impari dopo tutte le vaccate dette sulle lipo cinesi!
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 19:50   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Guarda che è perfettamente normale, 400 W di assorbimento continuo e 1100 W di picco per un 500 che fa 3d sono ok.
Anch'io sul 450 con motore scorpion hk2221-8 ho misurato 16-18 A continui e circa 50 di picco. (Che per me sono 200w continui e poco più di 500 di picco)

Il picco è davvero brevissimo, dell'ordine dei decimi di secondo. Se riduco il tempo di campionamento del datalogger spesso non riesco a rilevare picchi così alti, ma comunque si arriva a più di 30 A sempre per frazioni di secondo o poco più...

Capitan Farlock, ti sta troppo bene che ti si gonfiano le Hyperion, così impari dopo tutte le vaccate dette sulle lipo cinesi!
Ne prendo atto, anche se mi sembra decisamente alta come differenza...
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 20:02   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Con gli aerei non si hanno picchi così eccessivi perchè non si hanno cambiamenti repentini di assetto e/o di passo che richiedono molto "spunto"....
Ad esempio ripartire velocemente dall'hovering con l'aereo significa un picco di corrente molto piu alto rispetto all'assorbimento al massimo della potenza.
Stessa cosa per l'elicottero.....ad esempio quando in tic toc si passa da tutto passo negativo a tutto positivo (chiaro, praticamente mai tutti i 22 gradi di libertà del rotore, è raro sfruttarli tutti...) si hanno delle "botte" come sollecitazioni non indifferenti...
ciao
Vecchio 07 settembre 09, 20:03   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
E' neanche 3 volte il valore di assorbimento continuo...stiamo proprio perfettamente dentro le speciche, anzi direi fin prudenzialmente bassi. D'altronde con modelli di quella classe di scatola si usano regolatori da 60 A.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks