| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2008 Residenza: Varese
|
ci sono arrivato da solo per la misurazione xD batterie carica: 4.21 , 4.22 , 4.21 considerando il caricabatterie schifoso penso sia buona... batteria scarica: 4.00 , 3.99 , 3.99 azz e perchè a 4 volt non mi si alza più l' ely?? non si scaricano mica fino a 3.3?? vabbè ora non è il problema principale xD dati alla mano che mi dite? perchè è cosi lento? |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Allora, questo fa subito ad arrivare appunto a 4,19 o 4,18... poi inizia a scrivere in sequenza "CHG" , "DCHG", "CHK"... in continuazione... e sta li per 100 minuti e passa (a volte anche 2 ore e mezza)......... e i numeretti indicano sempre valori che cambiano da 4,18, 4,19, 4,20.. Poi magari stanno 2 celle a 4,20 ed 1 a 4,19 e quello mi scarica le due a 4,20 e le porta a 4,19, in un processo lunghissimo... Da notare che in questo processo va sempre a 0,1 Ampere... io non so che pensare.. Mi succede sempre con le lipo a 3 celle... Non so neppure come usare un tester... ce l'ha mio padre uno, ha gli attacchi rosso e nero.. ma come lo utilizzo ? ![]() Help please... | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
se il tester ha tanto "buchi" metti il cavo nero nel COM o COMMON e il rosso in V o VOLT poi in base al modello di multimetro giri la manopola o schiacci il pulsante relativo alla misurazione dei volt ( se ce ne sono + di uno non mettere 2v visto che ne devi misurare 4 circa o 12) dopo di che appoggi i contatti del tester su quelli edlla batteria( se hai i coccodrilli aiutati con i filetti rigidi... ) ATTENTO A NON MANDARE IN CORTO LA BATTERIA FACENDO TOCCARE I DUE MORSETTI... se fai una foto al multimetro o tester ti dico esattamente come funziona... se è un volmetro è ancora + semplice | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Oppure sul connettore di bilanciamento ? | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
se vuoi sapere cella x cella prendi il connettore x il bilanciamento e mettilo con le 2 righette( quelle x non inserirlo sbagliato) verso il basso, poi guardandolo da sopra con i cavi rivolti verso di te metti il nero nel primo buco(sinistra) e il rosso nel secondo e leggi... poi metti il nero nel secondo e il rosso nel terzo... poi il nero nel terzo e il rosso nel quarto... ecco i tuoi valori =) se il multimetro è digitale se inverti nero e rosso appare un meno... tipo -4volt sarebbero 4 volt se inverti rosso e nero... se il multimetro è analogico penso che puoi anche romperlo invertendo ma dipende dal modello e poi non sono esperto in sti strumenti analogici in quanto li ho usati poco poco e non li ho mai "invertiti" | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
Ciao Rivo, Ho tipo questo, molto simile... => Breve guida all'uso del TESTER Come la devo impostare la rotellina... ? ![]() altra domandina: Facendo come hai detto tu, cioè mettendo il connettore con le due linguete in basso... e mettendo il nero del tester a sinistra, sul primo foro.... in realtà il nero del tester va al rosso del cavetto bilanciamento lipo... esatto ? |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
i colori variano da lipo a lipo... io ne ho 2 tipi... in una è nero nell' altra rosso... tu devi avere i cavi verso di te e i fori dove vedi dei contatti metallici in alto... fai attenzione a non far toccare i cavi mentre misuri | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
farò come dici ![]() Ti ringrazio !!! Vi faccio sapere domani | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
|
Usato tester analogico... alcune celle (dopo la carica) sotto i 4,2 e alcune addirittura sui 4,4. Non ho parole... Cosa significa tutto ciò ? di chi è la colpa ? tutte e 3 le lipo o del CB ? ![]() Da notare che il lipo tester, mi dà più o meno stessi valori (4,26, 4,31, 4,34 mediamente) |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Forse se riesci a procurarti un bel multimetro digitale,ti levi questo dubbio,oppure se hai un laboratorio elettronico nei paraggi,porti la lipo appena caricata e ti fai determinare i valori .ciao p.s. se davvero il cb ha portato le celle a 4.4V,gli ha dato un durissimo colpo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |