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Vecchio 28 luglio 09, 09:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di HYCRYPOTES
 
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Triton 2 impazzito

Mi si è impazzito il Triton 2, con qualsiasi impostazione carica al massimo dei suoi W, la tensione sale all'infinito anche se imposto due o tre lipo, cosi anche gli A di carica che salgono ad oltre 6A(sempre considerando tensione e W max).
In scarica funziona....
Secondo voi cosa si può essere rovinato? si può riparare? la garanzia è finita purtroppo.
In tutti questi anni mi si sono rotti solo CB di marche note, Multiplex( è andato in fiamme letteralmente), Duratrax ICE( è morto ), ed ora il Triton.
Ormai mi butto sui CB cinesi, almeno costano la metà.
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Vecchio 28 luglio 09, 12:56   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di unifrancesco
 
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triton

ciao,non è che per puro caso ci carichi in serie (tutte le batterie dei soci del campo volo)
__________________
(elettrici in hangar:trex 450se v2 ...trex 500esp-trex 550 3g-lama 315) raptor 50 in fusoliera bell 222
vivi come puoi,perchè come vuoi non puoi
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Vecchio 28 luglio 09, 14:57   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di lucriz
 
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lo hai aperto?

prova ad aprirlo e ad esaminare lo stampato, vedi se trovi tracce di bruciato o saldature incerte. se puoi posta una foto dello stampato magari emerge qualcosa.

Certo io ci andrei coi piedi di piombo con le riparazioni, visto quello che succede a sovraccaricare le lipo.

se decidi per il cine se fai un fischio.
lucriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 16:01   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Mi si è impazzito il Triton 2, con qualsiasi impostazione carica al massimo dei suoi W, la tensione sale all'infinito anche se imposto due o tre lipo, cosi anche gli A di carica che salgono ad oltre 6A(sempre considerando tensione e W max).
In scarica funziona....
Secondo voi cosa si può essere rovinato? si può riparare? la garanzia è finita purtroppo.
In tutti questi anni mi si sono rotti solo CB di marche note, Multiplex( è andato in fiamme letteralmente), Duratrax ICE( è morto ), ed ora il Triton.
Ormai mi butto sui CB cinesi, almeno costano la metà.
un consiglio spassionato per la tua sicurezza: buttalo
un consiglio spassionato per il tuo portafogli: giantcod e hobbycity fanno al caso tuo
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 08:56   #5 (permalink)  Top
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ciao,non è che per puro caso ci carichi in serie (tutte le batterie dei soci del campo volo)
Diciamo che un briciolo di verità c'è in questa tua domanda
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Vecchio 29 luglio 09, 09:00   #6 (permalink)  Top
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prova ad aprirlo e ad esaminare lo stampato, vedi se trovi tracce di bruciato o saldature incerte. se puoi posta una foto dello stampato magari emerge qualcosa.

Certo io ci andrei coi piedi di piombo con le riparazioni, visto quello che succede a sovraccaricare le lipo.

se decidi per il cine se fai un fischio.
In settimana lo apro e ti mando foto, la cosa strana, che ho notato stamattina, è che passa anche gli A dichiarati, a 13V è arrivato in automatico a caricare a 9,9A, poi ha iniziato a sfarfallare l'alimentatore da 20A, vuoi vedere che carica al massimo senza limitarsi? purtroppo i 9,9A sono il massimo che posso vedere perchè lo schermo non va oltre.
Dopo provo tramite amperometro per vedere a quanto arriva, difetto molto strano.
Per le cineserie avevo optato per qualcosa tipo GT power A8, tu che dici?
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Vecchio 29 luglio 09, 09:00   #7 (permalink)  Top
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un consiglio spassionato per la tua sicurezza: buttalo
un consiglio spassionato per il tuo portafogli: giantcod e hobbycity fanno al caso tuo

Infatti il nuovo lo prenderò in uno di questi negozi, a questo punto non me ne interessa nulla della garanzia italiana se tanto dopo un anno iniziano a darmi grattacapi, tanto vale prenderli in cina.
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Vecchio 29 luglio 09, 09:56   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di HYCRYPOTES
 
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Dovevo capire cosa stava succedendo, allora in entrata ho messo la batteria di un'auto e lo stesso in uscita.
Praticamente il maledetto Triton 2 ora mi carica da solo a oltre 50A, non ha preso fuoco perchè poi ha staccato, la batteria in entrata non ha retto l'assorbimento ed è scesa di tensione.
Sto maledetto per poco faceva prendere fuoco all'alimentatore.

Non voglio più vederne uno di questa marca.
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Vecchio 29 luglio 09, 15:50   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Mmmmm
 
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Mi interessa la cosa, visto che ho un triton 2 come il tuo? Quante cariche hai effettuato più o meno, e che tipo di pacchi gli hai fatto caricare? Grazie
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Vecchio 29 luglio 09, 23:31   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di lucriz
 
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Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
In settimana lo apro e ti mando foto, la cosa strana, che ho notato stamattina, è che passa anche gli A dichiarati, a 13V è arrivato in automatico a caricare a 9,9A, poi ha iniziato a sfarfallare l'alimentatore da 20A, vuoi vedere che carica al massimo senza limitarsi? purtroppo i 9,9A sono il massimo che posso vedere perchè lo schermo non va oltre.
Dopo provo tramite amperometro per vedere a quanto arriva, difetto molto strano.
Per le cineserie avevo optato per qualcosa tipo GT power A8, tu che dici?
certamente opterei per un icharger 106B+, sono eccellenti sia qui sul barone che su rcgroups ne dicono un gran bene. costano un po' di più dei soliti GT power e simili, ma valgono tutti i soldi che costano.
lucriz non è collegato   Rispondi citando
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